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Io l'ho svitato con le mani, l'o-ring non l'ho cambiato in quanto era buono, lo cambierò la prox volta, cmq è impossibile smontarlo come fai a svitare le viti?
Tu come hai fatto? L'olio come lo hai cambiato?
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asas86
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Io sono elettrauto ed ho in officina Ponte e buca, per cui ho usato la buca questa volta, l'altra volta il ponte
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Cmq metti in conto anche questa è la chiave per svitare il tappo della coppa dell'olio che Renault l'ha particolare
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Cmq metti in conto anche questa è la chiave per svitare il tappo della coppa dell'olio che Renault l'ha particolare Si presa quella quadrata da 8 mm se non sbaglio. Per togliere la paratia posso secondo voi mettere sul cric rimuovere le viti e poi rimetterla a terra per far defluire l'olio?
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asas86
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sarà complicato togliere e metter la paratia in quanto và incastrata davanti. cmq prova
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sarà complicato togliere e metter la paratia in quanto và incastrata davanti. cmq prova
Quale alternativa ho? Questi benedetti cavalletti sono proprio inusabili?
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« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 15:16:32 da Fiosco »
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asas86
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« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 15:21:08 da asas86 »
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stiamo andando qua si parla del filtro per rimuovere il filtro probabilmente devo agire da sotto e quindi togliere la paratia motore!
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il filtro esce da sopra Cmq vorrei aggiornati quanto ti avevo detto qualche giorno fa, il filtro esce dalla alto
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« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 15:24:24 da asas86 »
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Ciao a tutti. Ho una megane III 1.6 benzina e volevo sapere con esattezza se il filtro olio originale Renault è provvisto di valvola blocco Arretramento in quanto ho sostituito olio e filtro in un area di servizio che aveva olio elf ma il filtro era uno commerciale. Ho letto in giro che i filtri senza questa valvola danno problemi di rottura del variatore di fase.
Post Unito: 08 Marzo 2015, 11:31:47 Ho dimenticato di dire che è il modello 2011
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« Ultima modifica: 08 Marzo 2015, 11:31:48 da driver65 »
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Valvola blocco arretramento? Non saprei cos'è.. Topic uniti
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« Ultima modifica: 08 Marzo 2015, 13:41:25 da asas86 »
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Da come ho capito questa valvola è posta nel filtro olio e serve per non far tornare tutto l'olio indietro al momento dello spegnimento del motore. Questo evita che all'accensione del motore il variatore di fase lavori a secco e si rompe. Sembrerebbe un problema noto nella megane II non so nella megane III per questo chiedevo. Non vorrei fare danni
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Ciao,il filtro olio per il motore 1.6 16v deve avere la valvola di non ritorno,altrimenti si danneggia il variatore di fase.Se non sei sicuro di quello che ti hanno montato io ti consiglio di sostituirlo e montare sempre filtri olio originali ovvero Purflux.
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Quindi mi confermi ciò che ho detto sopra.
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LEO
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Ciao,si ti confermo che il filtro deve avere la valvola di non ritorno,altrimenti,l'olio torna in coppa e il variatore si vuota,causando il famoso rumore di ferraglia all'accensione.
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driver65
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Allora oggi sono andato in Renault ed ho acquistato il filtro olio originale (purlfux modello ls218) ho chiesto al ricambista se questo filtro è dotato di valvola blocco arretramento e mi ha risposto che non lo sapeva ma che questo è quello originale per la mia macchina megane III 1.6 berlina a benzina del 2011. Pago la modica cifra di 18 euro... Ne avrei comprati 3 di altre marche. Vado sul sito purlfux ma di questa valvola non se ne parla proprio fra le specifiche. A voi che ne sapete di più chiedo che filtri montate su questo tipo di macchina? Con o senza valvola? E soprattutto cosa mi consigliate di tenere il filtro appena cambiato non originale e tenermi questo per il prossimo cambio oppure...
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