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Autore Discussione: Filtro olio motore  (Letto 20102 volte)
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« Risposta #20: 04 Settembre 2014, 12:47:57 »

Io l'ho svitato con le mani, l'o-ring non l'ho cambiato in quanto era buono, lo cambierò la prox volta, cmq è impossibile smontarlo come fai a svitare le viti?
Tu come hai fatto? L'olio come lo hai cambiato?
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« Risposta #21: 04 Settembre 2014, 13:21:38 »

Io sono elettrauto ed ho in officina Ponte e buca, per cui ho usato la buca questa volta, l'altra volta il ponte  Occhiolino Felice
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« Risposta #22: 04 Settembre 2014, 13:31:02 »

Io sono elettrauto ed ho in officina Ponte e buca, per cui ho usato la buca questa volta, l'altra volta il ponte  Occhiolino Felice

ti piace vincere facile risatona01 risatona01 risatona01
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« Risposta #23: 04 Settembre 2014, 13:35:05 »

Cmq metti in conto anche questa



è la chiave per svitare il tappo della coppa dell'olio che Renault l'ha particolare
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« Risposta #24: 04 Settembre 2014, 14:12:37 »

Cmq metti in conto anche questa



è la chiave per svitare il tappo della coppa dell'olio che Renault l'ha particolare
Si presa quella quadrata da 8 mm se non sbaglio.
Per togliere la paratia posso secondo voi mettere sul cric rimuovere le viti e poi rimetterla a terra per far defluire l'olio?
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« Risposta #25: 04 Settembre 2014, 15:04:37 »

sarà complicato togliere e metter la paratia in quanto và incastrata davanti. cmq prova
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« Risposta #26: 04 Settembre 2014, 15:12:30 »

sarà complicato togliere e metter la paratia in quanto và incastrata davanti. cmq prova

Quale alternativa ho?
Questi benedetti cavalletti sono proprio inusabili?
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 15:16:32 da Fiosco » Registrato  

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« Risposta #27: 04 Settembre 2014, 15:16:57 »

stiamo andando  offtopic01
qua si parla del filtro  Occhiolino

continuiamo qua

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40707.0;highlight=cambio+olio
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 15:21:08 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #28: 04 Settembre 2014, 15:19:00 »

stiamo andando  offtopic01
qua si parla del filtro  Occhiolino

 nonquoto per rimuovere il filtro probabilmente devo agire da sotto e quindi togliere la paratia motore!
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« Risposta #29: 04 Settembre 2014, 15:23:24 »

il filtro esce da sopra  Occhiolino

Cmq vorrei aggiornati quanto ti avevo detto qualche giorno fa, il filtro esce dalla alto
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 15:24:24 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #30: 08 Marzo 2015, 06:29:48 »

 Ciao a tutti. Ho una megane III 1.6 benzina e volevo sapere con esattezza se il filtro olio originale Renault è provvisto di valvola blocco Arretramento in quanto ho sostituito olio e filtro in un area di servizio che aveva olio elf ma il filtro era uno commerciale. Ho letto in giro che i filtri senza questa valvola danno problemi di rottura del variatore di fase.

Post Unito: 08 Marzo 2015, 11:31:47
Ho dimenticato di dire che è il modello 2011
« Ultima modifica: 08 Marzo 2015, 11:31:48 da driver65 » Registrato  
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« Risposta #31: 08 Marzo 2015, 13:39:58 »

Valvola blocco arretramento?Che?!?
Non saprei cos'è..

Topic uniti
« Ultima modifica: 08 Marzo 2015, 13:41:25 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #32: 08 Marzo 2015, 16:53:04 »

Da come ho capito questa valvola è posta nel filtro olio e serve per non far tornare tutto l'olio indietro al momento dello spegnimento del motore. Questo evita che all'accensione del motore il variatore di fase lavori a secco e si rompe. Sembrerebbe un problema noto nella megane II non so nella megane III per questo chiedevo. Non vorrei fare danni
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« Risposta #33: 08 Marzo 2015, 20:44:08 »

Ciao,il filtro olio per il motore 1.6 16v deve avere la valvola di non ritorno,altrimenti si danneggia il variatore di fase.Se non sei sicuro di quello che ti hanno montato io ti consiglio di sostituirlo e montare sempre filtri olio originali ovvero Purflux.
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« Risposta #34: 08 Marzo 2015, 22:49:17 »

Quindi mi confermi ciò che ho detto sopra.
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« Risposta #35: 09 Marzo 2015, 14:39:23 »

Ciao,si ti confermo che il filtro deve avere la valvola di non ritorno,altrimenti,l'olio torna in coppa e il variatore si vuota,causando il famoso rumore di ferraglia all'accensione.
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« Risposta #36: 11 Marzo 2015, 16:01:41 »

Allora oggi sono andato in Renault ed ho acquistato il filtro olio originale (purlfux modello ls218) ho chiesto al ricambista se questo filtro è dotato di valvola blocco arretramento e  mi ha risposto che non lo sapeva ma che questo è quello originale per la mia macchina megane III 1.6 berlina a benzina del 2011. Pago la modica cifra di 18 euro... Ne avrei comprati 3 di altre marche. Vado sul sito purlfux ma di questa valvola non se ne parla proprio fra le specifiche. A voi che ne sapete di più chiedo che filtri montate su questo tipo di macchina? Con o senza valvola? E soprattutto cosa mi consigliate di tenere il filtro appena cambiato non originale e tenermi questo per il prossimo cambio oppure...
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