vvbbnn
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Salve ragazzi, vorrei solo una piccola info, devo portare la mia Megane sportour 1.5 dci Gt Line acquistata a febbraio 2011 a fare il tagliando.... chi è cos'ì gentile di dirmi dove si trova il filto dell'olio motore?
Dopo precedenti con meccanici poco corretti, vorrei almeno verificare che il filtro sia stato cambiato!!!!
Grazie mille..
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frameg
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Ciao! il filtro dell'olio si trova nella parte alta sinistra del motore proprio dietro il radiatore dell'acqua è nascosto da alcuni tubi , se guardi attentamente magari con l'ausilio di una lampadina lo dovresti vedere e di colore blu scuro. Fammi sapere a presto!
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vvbbnn
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Trovato!!!!!!
Però non dove mi hai detto....praticamento ce l'avevo sotto il naso
In sostanza prendendo come riferimento il tappo giallo dell'asticella dell'olio, basta scendere di una ventina di cm verso il radiatore
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« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012, 12:57:33 da vvbbnn »
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Il filtro olio della megane 3 1.5 dci Come faccio a rimuoverlo?
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asas86
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Da sotto smontando il paramotore
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Da sotto smontando il paramotore
Allora servono anche delle rampe per metterci su la macchina. Servono chiavi particolari che tu sappia?
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asas86
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Si serve un ponte o delle rampe tipo quelle dei lavaggi, come chiavi non ricordo che chiave ha bisogno il carter inferiore, per il filtro la chiave svita filtri
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Si serve un ponte o delle rampe tipo quelle dei lavaggi, come chiavi non ricordo che chiave ha bisogno il carter inferiore, per il filtro la chiave svita filtri Il tubo di destra, quello con la fascetta verde cos'è? Potrei eventualmente staccarlo? Anche togliendo il Carter per com'è messo il filtro non sarebbe un'operazione semplice. Il tubo di sinistra essendo quello del circuito di raffreddamento non si può ovviamente muovere.
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asas86
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Da sotto dovrebbe uscire
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Bastano 2 anche se io gli sceglierei con criterio in quanto ci va la vita sotto
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valuta bene, il cavalletto non è sempre una cosa semplice da piazzare, vale la pena per lavori complicati ma per un cambio olio no, la difficoltà (più che altro una noia) sta nel fatto che il punto dove mettere il cric è uno, e il cavalletto non lo puoi mettere dove capita perchè rischi di piegare la carrozzeria o peggio di metterlo dove può scivolare, un sistema è alzare molto l'auto alzando dal punto di sollevalento posteriore e mettere il cavalletto sul punto anteriore, ma secondo me per un semplice cambio di olio ti conviene trovare un luogo dove parcheggiare l'auto col muso che sporge, tipo dove ci sono degli scalini ecc...
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valuta bene, il cavalletto non è sempre una cosa semplice da piazzare, vale la pena per lavori complicati ma per un cambio olio no, la difficoltà (più che altro una noia) sta nel fatto che il punto dove mettere il cric è uno, e il cavalletto non lo puoi mettere dove capita perchè rischi di piegare la carrozzeria o peggio di metterlo dove può scivolare, un sistema è alzare molto l'auto alzando dal punto di sollevalento posteriore e mettere il cavalletto sul punto anteriore, ma secondo me per un semplice cambio di olio ti conviene trovare un luogo dove parcheggiare l'auto col muso che sporge, tipo dove ci sono degli scalini ecc...
Invece ché togliere il coprimotore inferiore potrei anche tentare come si vede in questa guida al punto 6 con una tazza olio e una chiave cricchetto lunga che ne dite? http://www.auto-technique.fr/fiche-technique/vidange-par-vehicule-renault-scenic-3-1-5-dci-sans-fap-k9k-p1-479.html
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il coprimotore sotto lo devi levare comunque per scaricare l'olio
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Cmq vorrei aggiornati quanto ti avevo detto qualche giorno fa, il filtro esce dalla alto
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Cmq vorrei aggiornati quanto ti avevo detto qualche giorno fa, il filtro esce dalla alto
Con quale chiave o attrezzo lo sviti? La guarnizione del tappo della coppa la prendo direttamente in Renault? Cambio anche il tappo?
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Devi cambiare solo l' o-ring
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Smontare il copri motore inferiore senza alzare la mia Gt line è una cosa fattibile?
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asas86
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Io l'ho svitato con le mani, l'o-ring non l'ho cambiato in quanto era buono, lo cambierò la prox volta, cmq è impossibile smontarlo come fai a svitare le viti?
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