BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 22:59:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 205
Totale: 206
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia impianto elettrico  (Letto 149051 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #180: 17 Novembre 2014, 13:40:39 »

Non centra secondo me, in quanto fossero quelli avresti accesa la spia abs o errore/anomalia abs,cmq vedi e facci sapere Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #181: 18 Novembre 2014, 11:30:04 »

rimane accesa la spia ABS, STOP, sul display compare la scritta per 1 sec SERVOSTERZO DA CONTROLLARE e poi ANOMALIA IMPIANTO ELETTRICO.
Ho telefonato alla renault di catania e mi hanno chiesto: Ma i freni li ha fatti?
io ho sostituito solo le pasticche ed il problema si è manifestato da quel giorno,
I dischi ormai sono usuratissimi e li devo cambiare sicuramente, poi guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=9u3gVDy5y0U ho pensato che il problema fosse questo.
i dischi vengono venduti comprensivi di questo anello dentato abs.

sostituirò olio, filtri, dischi,pasticche e forse la batteria che è datata 2011, ah! dimenticavo anche il kit del finestrino che si è rotto.

sta sera vi aggiorno.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2014, 11:32:10 da TURE » Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #182: 04 Dicembre 2014, 12:30:21 »

dopo aver fatto il tagliando, olio e filtri da un meccanico amico, ho portato la meggy alla renault per fare una diagnosi riguardo al mio problema.
La risposta sapete qual'è stata?
80 euro di diagnosi e non sanno qual'è il problema
se devono continuare con l'ispezione cè la tariffa oraria di 45 euro l'ora...
feedback negativo per la renault troppo deluso dalla loro assistenza...

Post Unito: 04 Dicembre 2014, 14:46:48
ma io dico è normale che chiedono queste cifre senza nemmeno trovare il difetto? e la cosa bella è che hanno il diritto di ritenzione sulla mia vettura...
secondo me è estorsione..
80 € una diagnosi (la quale non trova il difetto) e 45 euro l'ora per per ispezionare il mezzo e capire dova sta il problema...
bhe se ci sta 8 ore per controllarla gli devo 360 euro solo per sapere cosa ha la mia auto?! assurdo...
raga per favore ditemi la vostra...

Post Unito: 05 Dicembre 2014, 09:18:02
dopo 5 mesi di ricerca,manuali, meccanici, forum, video ecc.. finalmente il problema è stato risolto!
La renault dopo avermi intimorito con il loro tariffario e sostenendo per tutta la mattinata che il problema forse non era riparabile con poco.
Gli comunico la mia decisione  non voler più continuare nella ricerca del guasto.
Il pomeriggio vado in officina Renault a riprendere l'auto, amareggiato e triste che il guasto possa essere trovato, Parlo con il capo officina..eeeee...... Sorpresa! la macchina è stata riparata!!
hanno voluto in primis 125 € poi dopo qualche chiacchiera e ricordando i tempi passati mi ha scontato il prezzo a 82 €!! sogghigno
hanno detto che era un filo che va dalla scatola fusibili all'abs.
Ragazzi, credetemi sto godendo come un scimmia  risatona01

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 09:18:02 da TURE » Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #183: 09 Dicembre 2014, 11:46:38 »

RISOLTO!   sm2259an

e' stato risolto da un elettrauto potentissimo!
era un filo troppo rovinato che andava dalla scatola fusibili all'abs.
La mia meggy è guarita... grazie a todos!
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

Re:
« Risposta #184: 09 Dicembre 2014, 15:33:30 »

Grande, ma come mai era rovinato?
Surriscaldato?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #185: 11 Dicembre 2014, 08:47:07 »

La sezione del filo era danneggiata, appena riscaldava creava problemi all'abs ed al climatizzatore..!
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #186: 11 Dicembre 2014, 12:18:17 »

si ma volevo dire era già di fabbrica uscito male o c'è qualche problema di surriscaldamento che l'ha portato a quello stato?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Class 75
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #187: 16 Dicembre 2014, 12:47:26 »

Annovero pure questo inconveniente nel passato della mia megane.
è successo alla sostituzione della batteria mentre l'addetto montava un ad uno i cavi sul morsetto del polo positivo sbagliando perchè il morsetto va inserito con tutti i cavi già connessi.
Registrato  
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #188: 24 Maggio 2015, 20:30:40 »

faccio un  up a questa discussione... il problema ANomalia impianto elettrico è ritornato
vado alla renault e loro mi hanno chiesto nuovamente soldi per diagnosi e controlli vari...alchè dopo aver speso circa 100 euro qualche mese fa per lo stesso problema mi rifiuto e riporto la macchina nel mio garage e comincio controllore un pò di cose...
finalmente ho capito dove stava il problema! in un maledettissimo RELE' di colore rosso posto nella parte superiore della scatola fusibile sotto lo sterzo, che con le vibrazioni della macchina si sgancia leggermente portandami quel fastidioso errore.
spero che questo mia esperienza aiuti qualche povero sventurato come me!

Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #189: 24 Maggio 2015, 20:40:27 »

Grazie per il contributo!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
karl
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Ancona
Messaggi: 63

Ringraziato: 5

« Risposta #190: 24 Maggio 2015, 21:10:00 »

faccio un  up a questa discussione... il problema ANomalia impianto elettrico è ritornato
vado alla renault e loro mi hanno chiesto nuovamente soldi per diagnosi e controlli vari...alchè dopo aver speso circa 100 euro qualche mese fa per lo stesso problema mi rifiuto e riporto la macchina nel mio garage e comincio controllore un pò di cose...
finalmente ho capito dove stava il problema! in un maledettissimo RELE' di colore rosso posto nella parte superiore della scatola fusibile sotto lo sterzo, che con le vibrazioni della macchina si sgancia leggermente portandami quel fastidioso errore.
spero che questo mia esperienza aiuti qualche povero sventurato come me!


ciao ture, volevo solo farti una precisazione se la tua vettura e una megane 2 prima serie, i dischi anteriori non hanno nessun anello ABS il sensore ASB non abs e situato nel cuscinetto ed è un sensore magnetico ti dico asb perché funge oltre che da sensore abs anche da sensore per eventuale esp e via dicendo in base agli optional della vettura, solo i dischi posteriori hanno l 'anello che dici ma sempre un sensore magnetico e non una ruota fonica come quella che si vede nel video che comunque e montata fino alla megane 1
saluti
« Ultima modifica: 24 Maggio 2015, 21:14:57 da karl » Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #191: 06 Agosto 2015, 20:35:37 »

Tutti gli anni come arriva l'estate si ripresenta il solito problema, quando accendo la macchina col caldo il motore inizia ad andare male, perde potenza, accellera male, consuma tanto sembra affogato, dopo un po che è in moto mi si accende la chiavina arancione e mi appare il messaggio ANOMALIA IMPIANTO ELETTRICO. La macchina continua a singhiozzare, più è caldo e più lo fa, dopo circa 3 o 4 minuti si spegne la spia, ma il motore continua ad andare lo steso male. Ho notato che se stacco il condizionatore l'auto va leggermente meglio ma il problema non si risolve. Da cosa può dipendere??? Quest'anno lo fa molto di più praticamente sempre...
Ciao a tutti Grazie Davide.
Dimenticavo... Megane 2 1.5 dci 106 cv grandtour del 2006.


prima di postare completa la tua presentazione come da regolamento


Registrato  

 
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #192: 23 Marzo 2016, 20:16:32 »

a chi stai chiedendo?
Registrato  
andrea_mecc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Salerno
Messaggi: 23

Ringraziato: 1

« Risposta #193: 19 Giugno 2016, 09:15:48 »

Anomalia impianto elettrico e luci stop sempre accese....oltre al sensore sul pedale del freno potrebbe essere il relè?
Registrato  
luisitos
magLayewVE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Ragusa
Messaggi: 37

Ringraziato: 4

« Risposta #194: 26 Dicembre 2017, 20:02:55 »

faccio un  up a questa discussione... il problema ANomalia impianto elettrico è ritornato
vado alla renault e loro mi hanno chiesto nuovamente soldi per diagnosi e controlli vari...alchè dopo aver speso circa 100 euro qualche mese fa per lo stesso problema mi rifiuto e riporto la macchina nel mio garage e comincio controllore un pò di cose...
finalmente ho capito dove stava il problema! in un maledettissimo RELE' di colore rosso posto nella parte superiore della scatola fusibile sotto lo sterzo, che con le vibrazioni della macchina si sgancia leggermente portandami quel fastidioso errore.
spero che questo mia esperienza aiuti qualche povero sventurato come me!


ciao che problema ti dava la macchina?

Post Unito: 26 Dicembre 2017, 20:08:08
Anomalia impianto elettrico e luci stop sempre accese....oltre al sensore sul pedale del freno potrebbe essere il relè?
ma per caso ti faceva come fa la mia , in pratica mentre vado sembra che decelleri da sola come se qualcuno stesse frenando al posto mio, a tratti fa cosi' oppure non lo fa per niente, ma la scritta compare sempre anomalia impianto elettrico, io a questo punto penso sia il sensore freno, voi? consigli? grazie!
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2017, 20:08:08 da luisitos » Registrato  

manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #195: 11 Settembre 2018, 14:15:08 »

Buongiorno, spero di azzeccare la discussione giusta perché da smartphone si fatica,
Possessore unico di una Megane 2 Grantour 1.6 da 83 kw del 6/2005,
Sabato nel tardo pomeriggio, per la prima volta, mi ha lasciato a piedi,
Sono al semaforo 🚦 sento come un rumore simile al compressore che attacca, ma non ho acceso il clima, sembra quasi il rumore di un relè, non ci faccio caso, ma fatti 200 metri, la macchina si spegne, riesco ad accostare,
Svariate spie accese, anomalia impianto elettrico è quella più insistente,
Ma anche spia airbag, spia abs ecc
Ora la macchina è dal meccanico più vicino, da ieri, ma dice che a parte vedere gli errori, la centralina è come morta,
Quindi la passa ad un meccanico Renault per sapere cosa possa essere successo,
Idee?
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ALLARME] Anomalia funzioni volante Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » giancarlo 205 208661 Ultimo messaggio 29 Aprile 2023, 09:24:57
da Bruno
[Megane II] problema sensore pedale acceleratore Il Meccanico M C I mimmo75 14 10723 Ultimo messaggio 20 Dicembre 2017, 16:54:46
da Omihalcon
Anomalia impianto elettrico megane 2 1.5 dci grandtour del 2006 Nuovi Utenti dadedes 1 5948 Ultimo messaggio 06 Agosto 2015, 20:34:50
da Minico
Allarme impianto elettrico Il Meccanico M C I all73 1 2058 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2016, 15:08:52
da andrea55
Anomalia impianto elettrico Il Meccanico M C I calarossa 0 4251 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2016, 07:44:22
da calarossa