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Autore Discussione: Lampade che si bruciano  (Letto 40392 volte)
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Megxenon
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« Risposta #60: 26 Febbraio 2009, 18:43:57 »

nella discussione e' evidenziato di piu la freccia che il faro xcio credo che sia il porta lampada xche non prova e ci fa sapere tanto se ho ragione io appena muove il pota lampada si accende la lampada o appena allarga le linguette e rimette il porta lampada a posto suo dovrebbe funzionar..........se ho torto resta tutto invariato
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« Risposta #61: 26 Febbraio 2009, 18:59:49 »

facendo i conti: si sono bruciate 2 lampadine sinistre una destra e una freccia, 4 in tutto...
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« Risposta #62: 26 Febbraio 2009, 20:16:03 »

x quanto riguarda i fari ti posso dare ragione ma sarà stato una coincidenza con le alogene capita ma le frecce ho qualche dubbio
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« Risposta #63: 26 Febbraio 2009, 21:44:34 »

x quanto riguarda i fari ti posso dare ragione ma sarà stato una coincidenza con le alogene capita ma le frecce ho qualche dubbio
qualche dubbio su cosa ? le lampade si bruciano, mica fanno contatto male e poi tutte quante? si parla di ben 3 tipi diversi su tre portalampada, attendiamo aggiornamenti dal diretto interessato  annoiato
comunque la verifica sulla tensione e + facile del controllo del portalampada vista la difficoltà per raggiungere la zona e l'importanza di accertare che non sia la tensione poi fate voi
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« Risposta #64: 26 Febbraio 2009, 22:06:24 »

io mi sto perdendo con il vostri suggerimenti....
ok provare con il tester la tensione ma come posso, io semplice mortale, verificare il portalampada???
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« Risposta #65: 26 Febbraio 2009, 22:33:14 »

il portalampada potrebbe avere del lasco e quindi muovendo la lampadina dovrebbe accendersi e spegnersi ma direi che questo non è il caso visto che il problema interessa + zone e quindi + portalampada
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sama
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« Risposta #66: 28 Febbraio 2009, 17:12:56 »

scusate se mi intrometto..
io il crepuscolare non l'ho praticamente mai usato tranne che per provarlo all'inizio ,ho quando comprato la mia meggy 5 anni e 3 mesi fa ( 61000 km ), da allora ho bruciato 3 volte solo gli anabbaglianti, rispettivamente sx, dx,dx, ho messo sempre lampada originale ad incandescenza  renault il costo della lamp compreso il montaggio in 2 minuti dal concessionario è stato negli anni 8 euri, 8, e 2mesi fa 9; aggiungo che io ho montato un sensore automatico nel mio cervello Fico che quando entro o esco dal centro abitato spengne o accende i fari... il risultato è questo descritto Sorriso.
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« Risposta #67: 28 Febbraio 2009, 17:38:39 »

beh... io ho la meggy 1anno e mezzo e ho fulminato solo una volta la lampadina sx... l'altro giorno... sogghigno
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sama
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« Risposta #68: 01 Marzo 2009, 19:33:08 »

... non mi dire che anche tu hai il sensore marca control&culox montato nel cervello? sogghigno
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« Risposta #69: 02 Marzo 2009, 10:06:05 »

no semplicemente ho cura di avviare e arrestare il motore a luci spente...
comunque un po di cul@ c'è, visto che come qualcuno sa ho il vizio di attivare come un ossesso il follow
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Megxenon
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« Risposta #70: 05 Marzo 2009, 12:40:11 »

Alex e' semplice basta che lo sviti dalla botola che si trova sotto il passaruota e vedrai due puntali in rame o ferro che siano non ricordo bene dai uno sguardo qui


MOD: allegato eliminato...materiale sotto copyright della Renault...è vietata la divulgazione senza sua autorizzazione....scusate....grazie
« Ultima modifica: 05 Marzo 2009, 17:24:08 da Gabriele1720 » Registrato  
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« Risposta #71: 05 Marzo 2009, 13:51:49 »

salve ragazzi il problema sta nel fatto che pultroppo essendo ad alta emissione di calore tendono x ogni minima variazione del filamento interno ad essi a dilatarsi e x cui ogni fosso dosso o sbalzo puo far si che si spezzi provocando la rottura della lampada cosa che con lo xenon non accade xche non avendo filamento ma solo 2 elettrodi all` etremita del bulbo centrale che non è soggetto a variazioni  di strada o remperatura se vuoi vai in convenzione e visita il mio listino
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« Risposta #72: 05 Marzo 2009, 17:16:10 »

qui dove? lol comunque i portalampada sono semplicemente i connettori tipo faston che si incastrano nella lampadina
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« Risposta #73: 05 Marzo 2009, 21:29:46 »

x le frecce no e' diverso.............cmq eraun semplice file scusa se ho inviato un file proibito........... inchino commosso
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« Risposta #74: 05 Marzo 2009, 22:49:17 »

allora se bisogna controllarli tutti rinnovo la mia convinzione che non possono essere tutti i portalampada difettosi... Occhiolino comunque non si sa + niente di questa storia? spritzato che fine hai fatto?
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Gabriele1720
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« Risposta #75: 06 Marzo 2009, 08:52:30 »

nn credo che sia un problema elettrico (secondo la mia officina)....io soffro di continue fulminazioni delle lampade anabbaglianti, posizione e luci targa....con relativi porta lampade un pò corrosi dal calore...

la centralina nn segnala niente di anomalo sull'impianto elettrico, l'elettrauto ha controllato tutti i vari componenti ed secondo lui è tutto normale...
Ci deve essere qualcosa a livello di alternatore, stabilizzatore e batteria....i miei led in plafoniera al posto di spegnersi rimangono sempre leggermente accesi....  lol ....gianma e alex sono dei testimoni......
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« Risposta #76: 06 Marzo 2009, 09:08:13 »

se i led nella plaffoniera restano sempre accesi il problema e' diverso puo essere un problema di massa alla carrozza sai col tempo si corrrodono e danno queste anomalia................
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« Risposta #77: 06 Marzo 2009, 10:14:07 »

 quoto se è così il problema è sicuramente la massa è se si verifica su tutte le luci è alla fonte, controllerei subito i gruppi di massa che sono sparpagliati per il telaio se c'è un problema su uno di quelli la corrente può fare dei giri strani e provocare fenomeni come lampade accese anche se non dovrebbero
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Gabriele1720
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« Risposta #78: 06 Marzo 2009, 10:36:32 »

Ma per la questione della continua fulminazione degli anabbaglianti, delle posizioni e luci targa??....

cmq da quando ho detto di controllarmi l'impianto elettrico gli anabbaglianti e le posizioni nn si sn più bruciate...mentre le luci targa si...

p.s.: dove trovo l'elenco di tutti le messa a terra della meggy?
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« Risposta #79: 06 Marzo 2009, 22:55:05 »

non saprei se nel manuale di officina sono indicate comunque sono dei punti dove vengono raggruppati tutti i cavi neri collegati con un perno alla carrozzeria, comunque se avevi chiesto di contollare magari hanno mosso il cablaggio e si è spostato qualcosa che ha risolto il problema spero non momentaneamente, le zone di queste masse di solito sono nei pressi dei fari anteriori (e li sono dolori per il poco spazio), sotto il cruscotto nei pressi delle cerniere della porta e ai lati del bagagliaio, ma sono punti classici delle macchine non so se sia così anche nelle meggy
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