BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 03:38:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 43
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 43
Totale: 44
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 194828 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #160: 20 Aprile 2016, 20:50:19 »

stamattina nella mia concessionaria hanno scaricato 3 bose nere, una aveva l'antenna a pinna perciò si puo ordinare al momento del contratto!!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #161: 22 Aprile 2016, 14:02:54 »

Chiedo consiglio... dato, almeno per ora il punto fermo del diesel 110 con EDC:
Intens, Bose o GT Line?
Cerchi da 17" o 18"?
Interni standard o, in base alla versione, alcantara o pelle?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #162: 22 Aprile 2016, 14:28:00 »

Chiedo consiglio... dato, almeno per ora il punto fermo del diesel 110 con EDC:
Intens, Bose o GT Line?
Cerchi da 17" o 18"?
Interni standard o, in base alla versione, alcantara o pelle?


GT Line è tanto più bella fuori più aggressiva però i sedili non mi piacciono troppo sportivi.
Cerchi da 18 uguale se vuoi auto sportiva sono i migliori però ne perdi in comfort. Vedi lo stato delle strade che percorri.
Io che vivo a roma che è piena di buche i cerchi da 18 sono sconsigliati.
Gli interni sinceramente mi piacciono di tutte e 3 gli allestimenti però la pelle è pelle Felice
 
Registrato  
Baldu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Firenze
Messaggi: 35

Ringraziato: 1

« Risposta #163: 22 Aprile 2016, 15:33:28 »

Chiedo consiglio... dato, almeno per ora il punto fermo del diesel 110 con EDC:
Intens, Bose o GT Line?
Cerchi da 17" o 18"?
Interni standard o, in base alla versione, alcantara o pelle?


Ti dico la scelta che ho fatto io: Bose

 GT Line non mi piace molto come è diverso il muso, preferisco la calandra con le linee orizzontali cromate e i fendinebbia ben in vista, sta un po' in base anche alla verniciatura che ci accosti poi secondo me.

I sedili sportivi poi danno, appunto, più sportività ma meno eleganza alla macchina mentre io cercavo un mix corretto tra le due cose. Con la Bose i sedili sono in misto tessuto ed Ecopelle e sono molto belli da vedere anche senza puntare sulla pelle e l'alkantara risparmiando qualcosa.

Cerchi sinceramente visto il design nella Bose non molto diverso tra quelli da 17 e quelli da 18 ho optato per un rapporto costo/confort migliore quindi quelli da 17.


« Ultima modifica: 22 Aprile 2016, 15:34:53 da Baldu » Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #164: 22 Aprile 2016, 17:08:10 »

Non mi è chiaro, sulla Bose, quali regolazioni elettriche vi sono sul sedile del conducente pur mantenendo gli interni standard.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #165: 22 Aprile 2016, 17:37:46 »

Non mi è chiaro, sulla Bose, quali regolazioni elettriche vi sono sul sedile del conducente pur mantenendo gli interni standard.

Mi sembra solo quelle lombari.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #166: 22 Aprile 2016, 17:44:13 »

Quindi la funzione massaggio è solo con i sedili in pelle?
Il resto delle regolazioni (altezza ed inclinazione) sul modello Bose sono manuali?
I sedili posteriori sono fissi o è possibile regolarne l'inclinazione?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #167: 22 Aprile 2016, 17:55:05 »

Quindi la funzione massaggio è solo con i sedili in pelle?
Il resto delle regolazioni (altezza ed inclinazione) sul modello Bose sono manuali?
I sedili posteriori sono fissi o è possibile regolarne l'inclinazione?

No la funziona massaggio è presente sulla bose anche senza sedili in belle.
La regolazione lombare è quella dell'inclinazione del sedile ed è presente sempre sulla bose.

I sedili posteriori credo siano fissi non ho controllato lo sto dando per scontato.
I sedili in pelle non aggiungo niente al sedile di funzionamento.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #168: 22 Aprile 2016, 18:09:40 »

Leggo nel Pack Seat, disponibile a pagamento per Bose, "sedili riscaldabili" e qui è ok ma anche "Regolazione elettrica lombare con massaggio".
Certo che questo configuratore è tutto tranne che chiaro...
« Ultima modifica: 22 Aprile 2016, 18:10:24 da Intruder » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #169: 22 Aprile 2016, 19:31:42 »

Leggo nel Pack Seat, disponibile a pagamento per Bose, "sedili riscaldabili" e qui è ok ma anche "Regolazione elettrica lombare con massaggio".
Certo che questo configuratore è tutto tranne che chiaro...

i sedili sono sempre gli stessi con regolazione elettrica lombare e scorrimento avanti e indietro a leva e sollevamento o discesa a leva cricchetto.
se hai problemi ti temperature molto basse e l'auto dorme fuori può essere un ottimo optional, però per me superfluo. in germania lo hanno quasi di serie (auto in generale).


Post Unito: 22 Aprile 2016, 19:37:12
la gt line la vedo bene ad un ragazzo single, però non con il dci 110, almeno il dci130 perchè l'abitacolo è molto sportivo, cuciture blu e listelli del medesimo colore perciò con alcuni colori esterni secondo me cozza un pochinio, bella blu iron, nera e bianca.. niente massaggino alla schiena che sono veramente una manna per noi 40 enni.. Ghigno
i cerchi da 18 sono belli però alla fine i 17 sono comunque belli (bose) e riempiono molto il passaruota e in più sul 18 niente catene.
per la pelle io sinceramente non la prenderei..rovente il estate e gelida di inverno... e poi la bose ha la similpelle (bella) hai lati dove non da questi problemi.
ho avuto una brutta esperienza con gli interni in pelle su una mini park lane...mai più

« Ultima modifica: 22 Aprile 2016, 19:41:45 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #170: 25 Aprile 2016, 01:09:08 »

Piccola divagazione: per la normativa comunitaria ecopelle è un prodotto di origine animale realizzato con trattamenti a basso impatto ambientale.
Il problema è che nella maggioranza dei casi (non so se Renault sia disposta a rispondere anche perché il consumatore potrebbe anche decidere di far valere legalmente le proprie ragioni...) si tratta di "finta" pelle ovvero realizata con materiali non di origine animale (lavorazioni plastiche...).
È vero che in un depliant viene male scrivere "interni in finta pelle" ma ci vorrebbe una maggior onestà e rispetto, da parte dei produttori, verso gli acquirenti.

Post Unito: 25 Aprile 2016, 01:13:10
Tornando ai consigli sugli allestimenti: per chi ha potuto provare l'HUD (purtroppo su superficie separata e non direttamente sul parabrezza...) questo è disattivabile e se sì una volta chiuso è invisibile sul parabrezza o crea comunque riflessi?
« Ultima modifica: 25 Aprile 2016, 01:13:10 da Intruder » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #171: 25 Aprile 2016, 10:09:08 »

non lo sapevo che l'eco pelle era vera pelle animale lavorata in modo ecologico, ero convinto che fosse finta pelle. sinceramente preferisco che sia 'finta pelle' tanto sono solo inserti laterali e rivestimento pannelli laterali almeno un animale non è stato sacrificato per la mia auto.. Occhiolino per quanto riguarda renault poteva scrivere pelle sintetica.
per i riflessi nel parabrezza sinceramente ce ne sono molti in certe situazioni di luce ma non solo dove c'e il display ma anche la griglia centrale con scritta bose riflette molto.
non ho mai avuto un'auto che non avesse questo problema, la mini one d era un disastro!
penso comunque che dipenda dalla inclinazione del parabrezza che sulla megane 4 è da coupe...


« Ultima modifica: 25 Aprile 2016, 10:13:28 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #172: 26 Aprile 2016, 21:51:36 »

Allora, saltellando tra i vari depliant europei di Renault, si scopre che con i cerchi da 18" si consuma un 5% in più e che l'antenna shark è incompatibile, non è adatta, con il DAB. Ad oggi, comunque, non è ancora chiaro se le Megane "italiane" includano il ricevitore DAB.
P.S. Per quanto riguarda "ecopelle" per dirla senza tanti giri di parole si rasenterebbe la frode in commercio.
Concordo con te che dovrebbero indicare "pelle sintetica" (che poi è appunto "plastica"):
http://jacopogiliberto.blog.ilsole24ore.com/2014/10/08/ecopelle-no-plastica-lecopelle-e-pellame-naturale-conciato-in-modo-sostenibile/
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #173: 26 Aprile 2016, 22:09:57 »

Vi do per certo che non ha radio DAB.
perciò l'antenna si può montare
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #174: 27 Aprile 2016, 00:13:56 »

Qualunque versione NON ha il DAB?
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #175: 27 Aprile 2016, 06:24:42 »

Io ho la versione intense ma ho controllato anche la Bose in concessionario.
la GT non saprei
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #176: 27 Aprile 2016, 20:57:20 »

io ho la bose e non ha il dab e sinceramente non ne sento la mancanza però il cd si e con un impianto ben suonante come il bose dover preparare chiavette usb di ogni cd che compro in formato wav è una scocciatura.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #177: 27 Aprile 2016, 21:58:45 »

In attesa che al concessionario arrivi una Megane EDC da farmi provare continuo a giochicchiare con il configuratore:
la Bose come sedili monta "sedile conducente con rivestimento in pelle e massaggio, per il passeggero regolazione lombare elettrica" l'opzione a pagamento sedili riscaldabili aggiunge "sedili riscaldabili regolazione elettrica lombare con massaggio".
Non mi è chiaro se, escluso il riscaldamento che mi interessa poco, la regolazione elettrica lombare ed il massaggio vengono aggiunti al sedile del passeggero. La regolazione lombare elettrica, per il conducente, è presente di default?

I fari full LED sono adattivi?

P.S. Visto che il thread è anche sugli allestimenti: vantaggi e svantaggi della versione Bose vs. Intens?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2016, 22:03:08 da Intruder » Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #178: 28 Aprile 2016, 17:30:33 »

Ragazzi ma è vero che la Bose non ha la possibilità di avere la ruota di scorta perché c'è il subwoofer? Ma nemmeno il ruotino?
Oppure il concessionario mi ha detto una cavolata? 
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #179: 28 Aprile 2016, 17:49:59 »

Ragazzi ma è vero che la Bose non ha la possibilità di avere la ruota di scorta perché c'è il subwoofer? Ma nemmeno il ruotino?
Oppure il concessionario mi ha detto una cavolata? 

Esatto non lo puoi avere per via del sub.
Però è una cosa prettamente Renault l'Alfa Romeo se metti l'impianto Bose ti da anche il ruotino...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 566344 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 364302 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 409853 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22989 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1024 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966