BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 01:52:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Accensione obbligatoria Tom Tom per sentire la Radio o il CD e il contrario?  (Letto 63074 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #20: 03 Settembre 2010, 21:26:17 »

Ho l'impianto base, quello da 15 w. Non so che dire, all'inizio credevo che il navigatore fosse rotto del tutto e stavo per andare in concessionaria, ma poi smanettando, casualmente, ho scoperto l'arcano. Confermo, per sentire il navigatore devo selezionare la fonte "aux" dalla mascherina dell'autoradio
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #21: 03 Settembre 2010, 21:33:03 »

ed hai il navigatore CarminatTomTom integrato!?!?
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #22: 03 Settembre 2010, 21:34:17 »

ed hai il navigatore CarminatTomTom integrato!?!?

Si, certo...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #23: 03 Settembre 2010, 21:38:33 »

io non l'ho mai sentita questa cosa sinceramente....io con l'arkamys e plug&music posso dirti per certo che il navigatore interrompe qualsiasi sorgente...
secondo me c'è un cablaggio sbagliato del tuo impianto....aspetto, e spero per te, che qualcuno con il tuo stesso impianto mi dia torto  sogghigno
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #24: 03 Settembre 2010, 21:42:14 »

io non l'ho mai sentita questa cosa sinceramente....io con l'arkamys e plug&music posso dirti per certo che il navigatore interrompe qualsiasi sorgente...
secondo me c'è un cablaggio sbagliato del tuo impianto....aspetto, e spero per te, che qualcuno con il tuo stesso impianto mi dia torto  sogghigno

Visto che sono l'unico penso anche io ad un cablaggio sbagliato, ma onestamente la cosa non mi da fastidio... anzi, leggevo anche di gente a cui non piacciono le continue interruzioni... Comunque, al primo tagliando farò presente la cosa. Lasciare l'auto ferma in concessionaria, proprio non mi va
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #25: 03 Settembre 2010, 21:47:10 »

io sinceramente il problema delle interruzioni non lo vedo...c'è la funzione per "mutare" completamente il TomTom, e non ti interrompe mai....altrimenti puoi scegliere di azzittire le indicazioni, lasciando le segnalazioni per gli autovelox(anche senza impostare un percorso), o lasciare che il dispositivo ti avvisi ogni volta per darti qualsiasi informazione...
cmq c'è Chris78c che ha il tuo stesso impianto, solo con la differenza del Plug&Music....non vorrei che sia quello a dare questa funzione.....ma continuo a dubitarne  lol
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #26: 03 Settembre 2010, 21:53:47 »

io sinceramente il problema delle interruzioni non lo vedo...c'è la funzione per "mutare" completamente il TomTom, e non ti interrompe mai....altrimenti puoi scegliere di azzittire le indicazioni, lasciando le segnalazioni per gli autovelox(anche senza impostare un percorso), o lasciare che il dispositivo ti avvisi ogni volta per darti qualsiasi informazione...
cmq c'è Chris78c che ha il tuo stesso impianto, solo con la differenza del Plug&Music....non vorrei che sia quello a dare questa funzione.....ma continuo a dubitarne  lol

Beh, effettivamente in questo modo ho annullato il segnale velox in caso di ascolto radio... devo provare... e sennò mi tocca davvero andare alla Renault. Speriamo non ci mettano molto.... ufff
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #27: 04 Settembre 2010, 20:38:22 »

Zebra3 fammi capire: tutti i segnali acustici del TOMTOM te li senti solo se selezioni AUX tra le fonti? Un mio amico ha il tomtom senza plug&music ed il TOMTOM lo sente quando ascolta la radio.......................
Io qualsiasi fonte seleziono il TOTMTOM lo sento sempre. Comunque si possono benissimo scegliere e personalizzare tutti i segnali acustici......qual'è il problema?  Che?!?
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #28: 06 Settembre 2010, 08:15:36 »

Zebra3 fammi capire: tutti i segnali acustici del TOMTOM te li senti solo se selezioni AUX tra le fonti? Un mio amico ha il tomtom senza plug&music ed il TOMTOM lo sente quando ascolta la radio.......................
Io qualsiasi fonte seleziono il TOTMTOM lo sento sempre. Comunque si possono benissimo scegliere e personalizzare tutti i segnali acustici......qual'è il problema?  Che?!?


Io ho il carminat tom tom e ho settato su mute (anche durante la pianificazione tragitto) le voci, semplicemente perchè se vado in due non guardo io ma l'altra persona si rende utile e non interrompe la musica
Fatto tramite pulsantino mute (appare la bocca con segnale di divieto) e fine li
Funziona tutto il resto logicamente
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #29: 06 Settembre 2010, 08:47:55 »

Zebra3 fammi capire: tutti i segnali acustici del TOMTOM te li senti solo se selezioni AUX tra le fonti? Un mio amico ha il tomtom senza plug&music ed il TOMTOM lo sente quando ascolta la radio.......................
Io qualsiasi fonte seleziono il TOTMTOM lo sento sempre. Comunque si possono benissimo scegliere e personalizzare tutti i segnali acustici......qual'è il problema?  Che?!?

Nel mio caso la personalizzazione è molto relativa, perché se imposto come fonte la radio o il cd il tomtom "muto è"
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #30: 06 Settembre 2010, 08:50:06 »

Nel mio caso la personalizzazione è molto relativa, perché se imposto come fonte la radio o il cd il tomtom "muto è"

Sta cosa mi sembra strana
Ma sei sicuro di non aver abbassato la voce del navigatore o averla tolta a mano?

Da me con qualsiasi fonte radio, cd o esterna, il navigatore interrompe comunque la musica, per quello settandolo su mute si evita la cosa
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #31: 06 Settembre 2010, 08:56:27 »

Sta cosa mi sembra strana
Ma sei sicuro di non aver abbassato la voce del navigatore o averla tolta a mano?

Da me con qualsiasi fonte radio, cd o esterna, il navigatore interrompe comunque la musica, per quello settandolo su mute si evita la cosa

Seeee, ma che abbassare o togliere voce, ci ho smanettato per una settimana. Da me funziona proprio così. Se metto la fonte radio fm niente voci o segnali tomtom. Uguale se metto il cd. E se metto aux ecco il tomtom ma niente radio o cd.
Probabilmente, come ipotizzato da Ieietto, si tratta di un cablaggio sbagliato del sistema oppure lo hanno montato a cacchibus.... Prima o poi farò un salto dal concessionario...
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #32: 06 Settembre 2010, 08:58:37 »

Seeee, ma che abbassare o togliere voce, ci ho smanettato per una settimana. Da me funziona proprio così. Se metto la fonte radio fm niente voci o segnali tomtom. Uguale se metto il cd. E se metto aux ecco il tomtom ma niente radio o cd.
Probabilmente, come ipotizzato da Ieietto, si tratta di un cablaggio sbagliato del sistema oppure lo hanno montato a cacchibus.... Prima o poi farò un salto dal concessionario...

Ah allora ok, non avevo capito il problema sorry Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #33: 06 Settembre 2010, 09:09:14 »

Seeee, ma che abbassare o togliere voce, ci ho smanettato per una settimana. Da me funziona proprio così. Se metto la fonte radio fm niente voci o segnali tomtom. Uguale se metto il cd. E se metto aux ecco il tomtom ma niente radio o cd.
Probabilmente, come ipotizzato da Ieietto, si tratta di un cablaggio sbagliato del sistema oppure lo hanno montato a cacchibus.... Prima o poi farò un salto dal concessionario...
il sonno di stamane m'ha fatto venire una curiosità  sogghigno ma se attacchi una sorgente alla presa rca(aux), si sente??? o si sente sempre e solo la voce TomTom?...se si sentono tutti e due...mi fa pensare sempre di più...se per caso non funzionasse la sorgente esterna, direi che sicuramente c'è un errore di cablaggio
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #34: 06 Settembre 2010, 09:22:09 »

il sonno di stamane m'ha fatto venire una curiosità  sogghigno ma se attacchi una sorgente alla presa rca(aux), si sente??? o si sente sempre e solo la voce TomTom?...se si sentono tutti e due...mi fa pensare sempre di più...se per caso non funzionasse la sorgente esterna, direi che sicuramente c'è un errore di cablaggio

Ci proverò... dove si trova questa presa?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #35: 06 Settembre 2010, 09:25:54 »

Ci proverò... dove si trova questa presa?
lo sportelletto in basso al tunnel centrale...davanti al cambio per intenderci...lo apri, e dovrebbero esserci due jack (rosso e bianco) li ci va un cavo jack 3,5>rca
lo colleghi ad un lettore esterno, e mettendo su aux dovrebbe sentirsi dalle casse della macchina!!  sm2259an
Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #36: 03 Marzo 2011, 21:58:49 »

Ma la schermata resta comunque la mappa oppure si possono scegliere altre visualizzazioni tipo l'ora, data, canale radio e temperatura esterna? Ma la temperatura esterna ce l'ha sta macchina, si?

Ho fatto presente il problema quando ho acquistato la mia Megane, ke deve ankora arrivare, ma il concessionario insisteva nel dirmi ke si puo ascoltare la radio e musica varia con tom tom spento (senza vedere la caritina sullo schermo). mi avrà raccontato una ca.....ta il concessionario?
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #37: 03 Marzo 2011, 22:03:06 »

Ho fatto presente il problema quando ho acquistato la mia Megane, ke deve ankora arrivare, ma il concessionario insisteva nel dirmi ke si puo ascoltare la radio e musica varia con tom tom spento (senza vedere la caritina sullo schermo). mi avrà raccontato una ca.....ta il concessionario?
non ti ha detto una caxxata...e' vero!basta che tieni premuto il tasto LIGHT/DARK (e' nei comandi del navi) per qualche secondo e lo schermo diventa nero (non vedi pero' neanche ora temp. esterna ecc...)  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #38: 03 Marzo 2011, 22:11:18 »

non ti ha detto una caxxata...e' vero!basta che tieni premuto il tasto LIGHT/DARK (e' nei comandi del navi) per qualche secondo e lo schermo diventa nero (non vedi pero' neanche ora temp. esterna ecc...)  Occhiolino
quoto
verissimo
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #39: 03 Marzo 2011, 22:20:18 »

ok, ma quindi nemmeno la stricia in basso con le info sul canale radio ke ascolto, o titolo della canzone non vedo piu premendo il tasto Dark?
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
** Tutti insieme facciamoci sentire da Renault Italia ** Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie « 1 2 » Simply.the.Nenn 28 56861 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2012, 00:34:07
da tkdpazzo
Revisione obbligatoria 1.5dci Varie EnricoSportour 7 5776 Ultimo messaggio 12 Novembre 2012, 15:00:31
da juri822