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Autore Discussione: Scarico Supersprint  (Letto 317467 volte)
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Enrico250
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« Risposta #40: 12 Maggio 2011, 17:36:32 »

Gardus mettendo centrale e finale sulla mia RS il rumore in abitacolo aumenta di tanto?

a velocità costante in autostrada è rumorosa?

sai non vorrei che mia moglie....che già sopporta poco la mia macchina......si rifiutasse di salire  Ghigno
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« Risposta #41: 12 Maggio 2011, 17:48:35 »

Scusami Tommy, forse ho capito male la tua richiesta.

Facendo riferimento alla pagina del tuo modello:
http://www.supersprint.com/ISP00renmeg14.asp

Con doppio scarico ti riferisci all'873229 per il paraurti normale o all'873219 per i paraurti RS?
In ogni caso io ti consiglierei di mettere anche il posteriore 873204, non ha un gran costo e incrementi il sound rendendolo più sportivo...se poi ti accorgi che è ancora troppo silenziosa puoi aggiungere l'873213, centrale diretto.
Così facendo avrai un suono più sportivo e anche un estetica più accattivante.
Preventivo al volo, con il supersconto acquisto collettivo spenderesti 470 euro iva e montaggio inclusi per posteriore+terminali doppi per paraurti RS (secondo me molto più belli di quelli sotto il paraurti..solo che devi procurarti il para!)
500 euro per posteriore e terminali doppi centrali per paraurti di serie (che però al momento sono esauriti a magazzino, al contrario di quelli per para RS).
Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Ti ringrazio per l'ottima spiegazione, ora mi e' piu' chiaro tutto quanto!  Occhiolino
Un'ultima cosa, potreste farmi il lavoro anche di sabato pomeriggio??  Sorriso
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« Risposta #42: 12 Maggio 2011, 18:22:33 »

Ti ringrazio per l'ottima spiegazione, ora mi e' piu' chiaro tutto quanto!  Occhiolino
Un'ultima cosa, potreste farmi il lavoro anche di sabato pomeriggio??  Sorriso

Penso tommy che al massimo ti possono fare il sabato mattina su appuntamento. So perché mi ero informato anche io per il sabato.
Ciao

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« Risposta #43: 12 Maggio 2011, 18:41:48 »

Grazie, vediamo che mi dicono e in caso mi organizzero'!  Occhiolino
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« Risposta #44: 12 Maggio 2011, 19:00:47 »

Chiedo scusa per il ritardo nelle risposte ma non mi arrivavano le notifiche.

1) Al momento non abbiamo nulla per la Sportour, in particolare per il diesel...potremmo realizzare qualcosa ma l'interesse è limitato poichè di rumore non ne fa e l'auto non ha una nicchia predisposta quindi il risultato con l'uscita sotto il paraurti, risulta (a mio parere) un po' posticcia. A che tipo di terminale avevate pensato, che si integri nella linea dell'auto?

..........

Peccato;  pensavo ad un doppia uscita ovale o qualcosa di simile magari incassato parzialmente in ritaglio da farsi nell'estrattore posteriore (versione gt line).  Trattandosi di modifica ad hoc non è il caso di parlarne in questo topic che come evidenziato da Supersprint è riservato ai prodotti disponibili a catalogo.  Comunque grazie per l'interessamento.
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« Risposta #45: 12 Maggio 2011, 21:21:28 »

salve, vorrei chiedere alcune delucidazioni.....anche se purtroppo non posso assicurare l'acquisto anche se molto interessato...

io farei centrale non silenziato + finale per stare nella spesa e avere una buona resa a livello di sound...(anche se ascoltassi il cuore farei tutto dall'inizio alla fine... :Sorriso)

- comunque il finale silenziaoto è omologato con rilascio di certificato d'omologazione vero?

- poi mi unisco alla domanda di enrico..riguardo al sound interno se si devono tappare le orecchie gli altri passeggeri insensibili oppure se ad andature codice si viaggia diciamo normale per avere uno scarico sportivo...

- facendo centr+finale come resa in cv o coppia un minimo si riesce ad ottenere ...non per star a guardare 1/2 cv ma giunsto per sapere se uno cmabia solo quei due pezzi magari ci scappa anche qualcosina in più oltre un sound più stardo... Ghigno

-ultima cosa....con centrale non silenziato +finale il suono in uscita è diciamo cattivo ...secco..oppure corposo borbottante e diciamo sempre un po' chiuso??


grazie!!!!!!!!

ciaoooooo!!
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« Risposta #46: 12 Maggio 2011, 22:14:41 »

salve, vorrei chiedere alcune delucidazioni.....anche se purtroppo non posso assicurare l'acquisto anche se molto interessato...

io farei centrale non silenziato + finale per stare nella spesa e avere una buona resa a livello di sound...(anche se ascoltassi il cuore farei tutto dall'inizio alla fine... :Sorriso)

- comunque il finale silenziaoto è omologato con rilascio di certificato d'omologazione vero?

- poi mi unisco alla domanda di enrico..riguardo al sound interno se si devono tappare le orecchie gli altri passeggeri insensibili oppure se ad andature codice si viaggia diciamo normale per avere uno scarico sportivo...

- facendo centr+finale come resa in cv o coppia un minimo si riesce ad ottenere ...non per star a guardare 1/2 cv ma giunsto per sapere se uno cmabia solo quei due pezzi magari ci scappa anche qualcosina in più oltre un sound più stardo... Ghigno

-ultima cosa....con centrale non silenziato +finale il suono in uscita è diciamo cattivo ...secco..oppure corposo borbottante e diciamo sempre un po' chiuso??


grazie!!!!!!!!

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Scusa lex ma nonè questa la sezione giusta , ti invio il link..... sogghigno sogghigno :

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« Risposta #47: 13 Maggio 2011, 09:01:48 »

- comunque il finale silenziaoto è omologato con rilascio di certificato d'omologazione vero?
- poi mi unisco alla domanda di enrico..riguardo al sound interno se si devono tappare le orecchie gli altri passeggeri insensibili oppure se ad andature codice si viaggia diciamo normale per avere uno scarico sportivo...
- facendo centr+finale come resa in cv o coppia un minimo si riesce ad ottenere ...non per star a guardare 1/2 cv ma giunsto per sapere se uno cmabia solo quei due pezzi magari ci scappa anche qualcosina in più oltre un sound più stardo... Ghigno
-ultima cosa....con centrale non silenziato +finale il suono in uscita è diciamo cattivo ...secco..oppure corposo borbottante e diciamo sempre un po' chiuso??

Prima cosa il montaggio si può effettuare su appuntamento il Sabato mattina, accordandosi con l'installatore Adriano, ma solo sugli impianti senza downpipe.
Quest'ultimo ha un grado di complicazione di montaggio troppo elevato e richiede l'intervento dei ragazzi del reparto prototipi.

Per lex:
-Il finale (873704) ha regolare certificato di omologazione, come si evince anche dal sito (c'è il pallino)
-Se montate solo centrale e finale meglio mettere il centrale libero, altrimenti rimarrete delusi dal sound che rimarrà troppo simile all'originale. Nessun problema di comfort all'interno. Invece se optate per l'impianto completo è meglio montare il centrale silenziato (873703). Il sound è soggettivo si sa, ma una volta rodato l'impianto se mettete il diretto sul completo ve ne pentirete se fate un uso quotidiano dell'auto per tratte medio-lunghe.
-Centrale e finale influenzano ben poco le prestazioni, il motore gira un po' più libero ma prestazioni concrete non ce sono, MA almeno non perde, noi facciamo i rilevamenti della contropressione proprio per evitare che ci siano cali di prestazione come accade con altri impianti.
-Il suono è cupo e corposo, assolutamente non metallico, borbotta parecchio dato che quello che si sente in rilascio già da originale viene amplificato dallo scarico più libero.

Post Unito: 13 Maggio 2011, 09:03:43
Un'ultima cosa, effettuiamo vendite solo con REGOLARE FATTURA.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2011, 09:03:43 da Tech@Supersprint » Registrato  

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« Risposta #48: 13 Maggio 2011, 10:09:32 »

Io con lo scarico completo ,facendo pochi viaggi lunghi e usando l'auto solo il week end ma non volendo sentire un eccessivo rumore nell'abitacolo ,  mi consiglieresti cmq Roberto   di non mettere il centrale ?
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« Risposta #49: 13 Maggio 2011, 12:12:40 »

Secondo me se vuoi sentire poco casino è meglio che il centrale lo metti.  Ghigno
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« Risposta #50: 13 Maggio 2011, 12:17:21 »

Per l'appunto è consigliabile il centrale silenziato perchè una volta rodato e da caldo diventa fastidioso il rimbombo in abitacolo.
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« Risposta #51: 13 Maggio 2011, 13:47:22 »

quindi se monto questi pezzi non ho problemi di confort giusto?

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« Risposta #52: 13 Maggio 2011, 13:55:48 »

Scusa lex ma nonè questa la sezione giusta , ti invio il link..... sogghigno sogghigno :

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linguaccia02  


siparietti a parte...roftl grazie per l'esauriente risposta.... Occhiolino quindi come avrei intenzione di afare centrale non silenziato + terminale sarebbe la scelta più equilibrata per avere un netto miglioramento del sound ma senza sforare troppo...


un ultimo dettaglio per caso il raccordo finale per l'uscita del terminale si può riutilizzare quella del terminale originale oppure è saldato ecc non si può??  chiedo non per fare il taccanio....beh un po' si...ma dato che sono pezzi che non influenzano il sound e sono raccordi magari si riesce a risparmiare ancora qualcosina.... Ghigno che sul sito c'è scritto che il terminale è da montare in coppia con quel pezzo però non si sa mai.... :Sorriso :Sorriso

e ora non resta che smaronare il daddy... specchio






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Enrico250
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« Risposta #53: 13 Maggio 2011, 14:11:52 »

lex credo che sia tutto un pezzo......comunque basta che vai a vedere  Ghigno
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« Risposta #54: 13 Maggio 2011, 15:10:57 »

Non facciamo taglia cuci alla buona come certi meccanici macellai...metti il nostro inox che si accorda perfettamente con posteriore e terminale...l'originale non va bene.
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Enrico250
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« Risposta #55: 13 Maggio 2011, 16:11:09 »

quindi se monto questi pezzi non ho problemi di confort giusto?

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lol  lol  lol
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« Risposta #56: 13 Maggio 2011, 16:12:39 »

Secondo me se vuoi sentire poco casino è meglio che il centrale lo metti.  Ghigno
Per l'appunto è consigliabile il centrale silenziato perchè una volta rodato e da caldo diventa fastidioso il rimbombo in abitacolo.

Ok ,vada per il centrale.

Per Lex...
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Post Unito: 13 Maggio 2011, 16:17:04
quindi se monto questi pezzi non ho problemi di confort giusto?

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Enrico mi sa che ti serve anche il 873743 da 40 € .ciao
« Ultima modifica: 13 Maggio 2011, 16:17:04 da PICIA71 » Registrato  




Enrico250
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« Risposta #57: 13 Maggio 2011, 16:29:53 »

si lo so grazie  Occhiolino
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« Risposta #58: 14 Maggio 2011, 01:13:08 »


2)Per la RS Dci ho sottoposto la cosa ad Alessandro Gilli, il nostro responsabile dello sviluppo nuovi prodotto (e uno dei titolari dell'azienda). L'auto non ha un'ampia diffusione, il prodotto che dovremmo realizzare sarebbe il dowpipe diretto, e richiederebbe una rimappatura della centraline.



se vi serve la macchina per fare delle prove fai pure!! sponsorizzerei la Supersprint x le RS dci molto volentieri!! sogghigno   sm2259an
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« Risposta #59: 14 Maggio 2011, 13:23:14 »

STO A ROSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!Verrei subito ma al momento le finanze sono impegnate x altre spese!!!cmq io avrei fatto come primo step centrale e finale (che poi sono 5 parti) ovviamente con centrale libero e solo silenziatore finale!!!cmq sto rosicando!!!vi citero' x danni morali!!! lol lol lol Pianto Pianto Pianto a meno che...non mi passano il finanziamemto in supersprint!!!  lol lol lol lol lol lol
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