BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 07:38:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 269
Totale: 269
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cosa si puo' e non si puo' elaborare in una Megane.  (Letto 75022 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #191133: 10 Dicembre 2010, 00:19:41 »

Infatti anche nel numero di dicembre i preparatori per l' Alfa 147 la menano un po' con l' intercooler... quindi o maggiorato tipo quelli della domorace con rendimenti molto piu' elevati oppure con scambiatore aria/acqua. Il vantaggio dell' aria/acqua e' che il percorso dell' aspirazione e' piu' breve e quindi IMHO ci puo' stare anche come spazio sulla Megghy poi nella GT-line c'e' un vuoto pauroso davanti e nella zona del radiatore dell' intercooler percio' ho pensato alla fattibilita' (teorica). Ci sta anche l' OTA se messo come installato dalla Cadamuro sulla 500 ABARTH (link postati in precedenza).
Purtroppo io non ho idea da potrei portare l' auto... un preparatore intendo... uno di quelli che fa le Renault una volta al mese non da quelli che ne fanno una al lustro (5 anni).
Per il turbo e' la stessa cosa... anche li' i preparatori consigliano di solito un' unita' maggiorata...
Sulla Megghy dCi si puo' fare la modifica ai condotti di scarico e mettere su il twinscroll della RS? Forse e' piu' consigliata per il TCE, il dubbio che mi attanaglia e' che non so che limite ha il 1.9 dCi come cavalli nella configurazione normale sia per quel che riguarda il motore sia per quel che riguarda la trasmissione... ok un preparatore bravo spalma tutta la coppia in modo da non danneggiare il gruppo cambio ma io sono per l' aumento della potenza privileggiando affidabilita' (come penso molti di voi/noi).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Test Megane F1 per ElaborarE Off Topic « 1 2 3 4 » gioF1 74 34745 Ultimo messaggio 10 Novembre 2009, 23:21:52
da gioF1
Megane RS su ELABORARE Il Garage Megane RS D@DO 6 5404 Ultimo messaggio 08 Dicembre 2009, 12:41:21
da gioF1
kit standard ruota di scorta Megane III sportour 1.5 dci cosa contiene? Varie nowhere 6 6316 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 12:56:18
da asas86