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Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 84259 volte)
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geigei
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« Risposta #80: 05 Dicembre 2011, 12:56:50 »

Non ci deve essere olio nell intercooler, se c'e trafila da qualche parte (guarnizione testata, fasce pistoni o turbina). Il motore lo brucia assieme al gasolio e succede un casino.


l'olio lo trovo all'esterno all'attacco fra il tubo di plastica e un tubo in alluminio abbastanza grosso e il tubo di gomma è quello che si vede subito aperto il cofano, basta toccare l'attacco fra i 2 tubi e mi ungo tutte le dita. la risposta del meccanico è che sostituirà il tubo per abolire la perdita,xk è normale che ci siano dei vapori, ma a me sembra assurdo tutto ciò perchè secondo me all'interno sarà pieno di olio sgocciolante, (mio pensiero) quindi io non so come muovermi, cosa mi consigliate?
poi ultima domanda la turbina è un circuito chiuso giusto? quindi se dal tubo dell'intercooler esce o entra aria si avranno perdite di prestazioni giusto?

ciao e grazie
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« Risposta #81: 04 Luglio 2012, 14:32:19 »

Salve ragazzi, a qualcuno di voi è mai capitato questo problema?in pratica tenendo la macchina a velocità costante,sopratutto sotto i 2000 giri ad esempio a 80km\h la macchina ha dei vuoti di potenza marciando di conseguenza a singhiozzo. quando accelero il problema non lo noto,solo se vado a velocita costante!!! qualcuno ha info a riguardo? gia sostituita egr e sensore giri senza risolvere... Pianto
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« Risposta #82: 04 Luglio 2012, 14:44:31 »

gasolio con acqua? come sta messo il filtro del carburante? la macchina ha il fap?
e gli iniettori come stanno messi ?
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« Risposta #83: 04 Luglio 2012, 18:41:01 »

Ciao ti rispondo qui, così speriamo qualcuno ci possa aiutare.
Allora io non ho risolto, anche se li fa meno. Ho solo chiuso l'egr. I filtri e la nafta, almeno nel mio caso non sono da imputare. Anche se lo fa di meno è comunque molto fastidioso nonquoto
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« Risposta #84: 04 Luglio 2012, 19:27:46 »

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« Risposta #85: 05 Luglio 2012, 12:12:43 »

io ho cambiato tutto dal filtro del gasolio a quello dell'aria, ho fatto un tagliando completo praticamente tutti ricambi originali. mi hanno sostituito anche l'egr e il sensore giri ma mi sa che non centrano un c..... col problema che sto avendo uffa Adirato ah dimenticavo, mi hanno anche rimappato la centralina( tutto in officina renault)ma niente! oggi la porterò di nuovo perchè il problema è ancora li pur avendo pagato!!!!!!!!! helpppppppppppppp
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« Risposta #86: 03 Agosto 2012, 16:42:35 »

Salve ragazzi, a qualcuno di voi è mai capitato questo problema?in pratica tenendo la macchina a velocità costante,sopratutto sotto i 2000 giri ad esempio a 80km\h la macchina ha dei vuoti di potenza marciando di conseguenza a singhiozzo. quando accelero il problema non lo noto,solo se vado a velocita costante!!! qualcuno ha info a riguardo? gia sostituita egr e sensore giri senza risolvere... Pianto
L'unico problema che ho riscontrato a livello di funzionalità del motore è la marcia a singhiozzo sotto i 2000 giri a velocità costante. Lo notavo in maniera evidente soprattutto in prima e seconda: risolto sostituendo l'acceleratore.
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« Risposta #87: 05 Agosto 2012, 11:37:43 »

Grazie gianga della dritta, a me successivamente hanno sostituito una spinetta che va alla centralina,poichè l'hanno trovata incottata di vapori e tutta annerita. sto camminando da circa un mesetto e il problema sembra essere risolto. se lo rifà prenderò sicuramente in considerazione la sostituzione dell'acceleratore. a proposito quanto hai speso? idea
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« Risposta #88: 13 Agosto 2012, 21:49:55 »

L'intervento è rapidissimo, in tutto ho speso 60 euro. Prima dell'intervento il meccanico mi ha fatto questo preventivo per venirmi incontro dato che era convinto che non avremmo risolto lol
In effetti diverse officine avevano notato il malfunzionamento ma nessuno (!!) aveva pensato all'acceleratore dato che la clip non segnalava alcuna anomalia...
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« Risposta #89: 04 Novembre 2012, 13:21:30 »

Da un pò di giorni noto una anomalia in accelerazione sulla mia meggy.
In pratica durante l'accelerazione avviene un brusco aumento di giri seguito da un abbassamento e successiva regolarizzazione dei giri.
Tutto ciò avviene nei cambi di marcia.
Idee su cosa possa essere?
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« Risposta #90: 04 Novembre 2012, 14:18:12 »

Da un pò di giorni noto una anomalia in accelerazione sulla mia meggy.
In pratica durante l'accelerazione avviene un brusco aumento di giri seguito da un abbassamento e successiva regolarizzazione dei giri.
Tutto ciò avviene nei cambi di marcia.
Idee su cosa possa essere?

la frizione come sta messa?
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« Risposta #91: 04 Novembre 2012, 16:31:29 »

Oddio, non saprei proprio. Di sicuro io non l'ho mai fatta sostiture e l'auto ha 170.000 km.
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« Risposta #92: 04 Novembre 2012, 18:14:05 »

potrebbe essere quella, proprio per un problema simile, domani la vado a fare sostituire
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« Risposta #93: 04 Novembre 2012, 18:21:01 »

Ah ecco.
Poi ci fai sapere quanto spendi e se risolvi. Fai da cavia insomma.  Bastard inside
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« Risposta #94: 25 Febbraio 2013, 22:27:29 »

ciao a tutti anche io ho lo stesso problema e volevo provare con la pulizia della EGR e del debimetro, per l'EGR non ho problema ma per il debimetro sapete indicarmi una guida per smontarlo? Ho una Meggy 1.5dci 105cv del 2006!
Grazie  up
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« Risposta #95: 25 Febbraio 2013, 22:29:06 »

non credo! comunque dai un'occhiata in questa sezione

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=83.0
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« Risposta #96: 04 Marzo 2013, 17:23:10 »

non credo! comunque dai un'occhiata in questa sezione

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=83.0

Non credi che possa dipendere da debimetro ed egr?
allora cosa dovrei controllare? Veramente ho anche notato che il paraurti posteriore è annerito dal fumo di scarico, ma in marcia sinceramente non l'ho mai notato il fumo  Che?!?
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« Risposta #97: 25 Aprile 2013, 22:40:10 »

salve a tutti
mi aggiungo anch'io sono il possessore di un meggy III 1.5 dci 110cv!

è assurdo neanche 17000 km ed il problema sta andando a peggiorare!  Pianto ormai è troppo fastidioso!! Pianto

inizialmente era impercettibile calo di potenza sotto i 2000 giri ... pensando fosse un problema momentaneo,
sono andato alla centro renault un giorno dopo la scadenza della garanzia e mi hanno detto
che dovevo pagarmelo io qualsiasi cosa sia!! UNA VERGOGNA!!!!  Bastard inside
(con un'altra casa automobilistica dopo un mese di scadenza della garanzia ad un mio amico hanno cambiato tutta la centralina difettosa!!)

comunque il capo officina, provando la macchina, senza riscontrare difetti, e dopo il controllo della centralina (nessuna anomalia) per liquidarmi e mi ha consigliato un additivo!!  Adirato Che?!?
.. deficiente, ignorante, lesionato  .... vai a zappare (senza offendere alcuna categoria!!) ... sai cambiare cambiare solo filtri ed olio e forse pigiare invio nel pc!!
(sapeva solo ripetere in dialetto "niente che non va... l'ha detto il computereee") ragazzi tutto vero... da non credere!!!
sembra una barzelletta ... ho intenzione di scrivere alla sede centrale ed anche su renault.it
LA MACCHINA e' INGUIDABILE, CONSUMA TROPPO anche se NON RISCONTRO FUMI NERI e l'unica certezza in quella officina non faccio cambiare neanche i tappetini!!

ORA SONO DELUSO ED AMAREGGIATO, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE???  Indeciso

p.s. Con 2 anni e qualche mese di auto nuova, unico mio mezzo, mi trovo in serie difficoltà!!! vi chiedo ... dopo questa esperienza voi ricomprereste una renault (e senza far di un filo d'erba un fascio)??

scusate lo sfogo
« Ultima modifica: 25 Aprile 2013, 22:52:24 da meg75w » Registrato  
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« Risposta #98: 25 Aprile 2013, 23:13:19 »

salve a tutti
mi aggiungo anch'io sono il possessore di un meggy III 1.5 dci 110cv!

è assurdo neanche 17000 km ed il problema sta andando a peggiorare!  Pianto ormai è troppo fastidioso!! Pianto

inizialmente era impercettibile calo di potenza sotto i 2000 giri ... pensando fosse un problema momentaneo,
sono andato alla centro renault un giorno dopo la scadenza della garanzia e mi hanno detto
che dovevo pagarmelo io qualsiasi cosa sia!! UNA VERGOGNA!!!!  Bastard inside
(con un'altra casa automobilistica dopo un mese di scadenza della garanzia ad un mio amico hanno cambiato tutta la centralina difettosa!!)

comunque il capo officina, provando la macchina, senza riscontrare difetti, e dopo il controllo della centralina (nessuna anomalia) per liquidarmi e mi ha consigliato un additivo!!  Adirato Che?!?
.. deficiente, ignorante, lesionato  .... vai a zappare (senza offendere alcuna categoria!!) ... sai cambiare cambiare solo filtri ed olio e forse pigiare invio nel pc!!
(sapeva solo ripetere in dialetto "niente che non va... l'ha detto il computereee") ragazzi tutto vero... da non credere!!!
sembra una barzelletta ... ho intenzione di scrivere alla sede centrale ed anche su renault.it
LA MACCHINA e' INGUIDABILE, CONSUMA TROPPO anche se NON RISCONTRO FUMI NERI e l'unica certezza in quella officina non faccio cambiare neanche i tappetini!!

ORA SONO DELUSO ED AMAREGGIATO, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE???  Indeciso

p.s. Con 2 anni e qualche mese di auto nuova, unico mio mezzo, mi trovo in serie difficoltà!!! vi chiedo ... dopo questa esperienza voi ricomprereste una renault (e senza far di un filo d'erba un fascio)??

scusate lo sfogo


Primo errore sei andato fuori garanzia 1 giorno o 1 anno oggi come oggi non cambia nulla l'auto ai giorni nostri ha una cronistoria personale e sanno numero di serie e catalogo del pezzo installato e i vari interventi fatti dal numero del telaio o dalla targa stessa. Anche volendo fuori garanzia è inutile non te ne possono + fare come si faceva una volta (magari facendo ordinare il pezzo per un'altro veicolo), lo sfogo è inutile da quel punto di vista, detto questo mi spiace per il tuo inconveniente ma son cose che capitano.
Se il difetto non è persistente difficilmente trovi qualcuno che capisce cosa può avere l'auto sopratutto se trattasi di parte che non lascia errori in centralina, proprio per il motivo magari che il difetto quando la si porta non lo fà o magari perchè persone che non utilizzano costantemente la stessa auto non lo riscontrano, come nel tuo caso un calo di potenza lo avverti tu perchè l'auto la usi dalla mattina alla sera ma se la dai a qualcuno che la porta per la prima volta un calo nell'ordine anche del 10% non viene avvertito molto.
Ora tralasciando tutto il casino, il problema qual'è l'auto non cammina sotto i 2000 e consuma molto di +?
Non avendo a disposizione altri dati ti potrei dire 3000 difetti dipendenti da questi sintomi, normalmente farei controllare la valvola egr visto i pochi chilometri che hai in 2 anni 17000 e sicuramente fatti in buona parte a bassi regimi anche una bella tirata sopra i 3000 giri mantenendoli costanti per un 10 minuti in autostrada non gli farebbero male se è un motore col fap in modo da attivare la rigenerazione.
Prova prima la rigenerazione e in caso vai in officina e vedi se gli segnala qualche errore della valvola egr o altri errori.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2013, 23:19:58 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #99: 10 Giugno 2013, 10:23:00 »

Avevo dei vuoti di motore tra i 1800 e 2200 giri sulla mia megane 19 dci del 2004.
Ho provato con additivi per pulizia iniettori ma senza risultati.
Alla fine il mio meccanico di fiducia ha smontato e pulito la valvola EGR.
Somo passate 2 settimane e il problema non si è più presentato.
Ciao.
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