BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 08:15:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 255
Totale: 256
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TEST DRIVE 24H NEW Megàne Coupè GT Line 1.5 110cv  (Letto 26039 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
*°Megane°*
Utente non iscritto
« Risposta #167206: 06 Settembre 2010, 17:15:40 »

Ciao ragazzi! Stamane ho ritirato in conce la mia (temporanea) Meggy Coupè GT Line 1.5 110cv.
Ecco le mie impressioni, anche se l'ho guidata mooooooolto più dolcemente di quanto desiderassi (troppi posti di blocco dalle mie parti SIGH).

Devo ammettere che appena uscì NON mi piaceva per niente, la trovavo troppo innovativa e "strana" ma devo dire che poi abituandomici, la linea della nuova Megane MI PIACE! La trovo molto elegante -quindi va bene ANCHE per le donne-, soprattutto verniciata bianca!
Ma ecco le note dolenti; il lunotto: VISIBILITA' MOLTO SCARSA a mio parere (sarà che sono abituata alla mia Yaris BAH!), ma l'ho trovata molto scomoda soprattutto nella manovra di parcheggio, fortunatamente è dotata di sensori che coadiuvano gli occhi di chi guida.
Il parabrezza? non si ha una visibilità completa della strada (almeno non fino in basso).
Il volante mi è parso molto preciso, in città non ha dato problemi, in superstrada idem e anzi, và detto comunque che l'assetto non è per niente malaccio per cui le curve (tutti i tipi di curve) le tiene egregiamente e con le orecchie ben incollate all'asfalto sogghigno
I sedili sono molto confortevoli (ma se solo potessero regolarsi in altezza  lol dal basso del mio metro e 65 è molto meno agevole la visuale!!!!!!!), le cinture di sicurezza però sono un incubo, non ho capito se si regolano elettronicamente (Che?!??) -in auto non ho trovato un manuale- ma di sicuro quel che mi è parso è che sono fisse, poichè non vedo il canale di scorrimento BOOOH!! mi sembra assurdo, a me arriva ALLA GOLA!!! ma comunque fà niente, tanto domani la riconsegno, non è mia Linguaccia
Lo spazio dietro sembra ad ogni modo comodo per persone non altissime -non ho avuto modo di sedermici ovviamente ihhihihi- ma dopotutto parliamo di una coupè non di una berlina e quindi è bella sì ma chi va dietro deve soffrire un pò...
Il computerino di bordo è funzionale ma mi pare lo stesso del vecchio modello, nota dolente anche qui: quando l'auto va in riserva non segna più l'autonomia, stessa cosa che ricordo vale per la megane2... MA PERCHE' POI??? MAH!
Bagagliaio capiente... MANCA la ruota di scorta, ma ormai abbiamo capito che si sono affezionati al KIT di gonfiaggio ihihih
I comandi di aria condizionata e stereo sono vicini e facilmente raggiungibili, ho avuto un pò di problemi con la radio all'inizio  sogghigno ma vabbè... E per quanto riguarda le marce, sembrano tutte abbastanza lunghe (ripeto, l'ho guidata in circuito urbano, per cui più di questo non posso dirvi, non l'ho testata a dovere da questo punto di vista ihihihi) e il cambio pone le marce in modo largo per cui non si rischia di grattare e/o sbagliare marcia. A grande sorpresa c'è anche la sesta, marcia di riposo ovviamente  lol
Il tachimetro che arriva a 260 mi ha impressionato  risatona01 a parte questa breve parentesi, gomme montate continental (ah dimenticavo, cerchi da 17"), quasi LISCE dopo appena 1100 km di vita... ma tengono comunque! Solo che mi sono chiesta MA CHE CAVOLO NE HANNO FATTO DI STA MACCHINA I PRECEDENTI COMODATARI?Che?!?Che?!? o solo le gomme che fanno un pò pena??? mi pare di avere le continental anche sulla yaris (non ricordo neanche di quelle il modello) e pure sono ridotte similmente...
Carburante: vi dico solo che stamane per fare 25-30 km, ero partita con l'autonomia a 130km dalla conce e sono arrivata a casa con 80km... dopodichè RISERVA... eppure ho fatto solo qualche breve e docile tirata..................................... non l'ho spinta granchè!
Ecco, un'altra cosa NEGATIVA di questa megane: CONSUMA DA BESTIA! almeno questa è stata la mia impressione... la yaris monta il 1.4 90 cv, (stiamo li dai tutto sommato, non parliamo di 1.9 e 1.5!!) ma non mi consuma così tanto!!!
Ho visto poco fa il configuratore e sono rimasta SBALORDITA dal prezzo... si aggira sui 25mila euro, IO non li spenderei sinceramente... considerando tutti i CONTRO che ho elencato è un'auto il cui prezzo è davvero esorbitante... voglio dire... con 5mila in più si compra un'RS.. e i consumi sono pressocchè identici immagino visto il carburante che ha bevuto da stamattina...  Scioccato

comunque ragazzi, mi rendo conto che non sono parole di un'esperto, ma spero che possano esservi d'aiuto in ogni caso... nel mio piccolo ho voluto rendervi partecipi delle mie impressioni da pivellina Sorriso  Felice
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mich88 la mia prima vettura...megane coupè gt line 1.5 110cv La tua Megane « 1 2 » mich88 28 20934 Ultimo messaggio 16 Maggio 2011, 18:28:36
da Outsider
luke07_GT Line: Megane berlina GT Line 1.5 dci 110cv La tua Megane luke07_GT Line 17 16433 Ultimo messaggio 08 Giugno 2011, 19:20:22
da danilospagnoli83
marko.design : Megàne III Coupè GT Line 1.5dci 110cV [bianco ghiaccio] La tua Megane marko.design 18 15099 Ultimo messaggio 26 Novembre 2011, 00:13:20
da ieietto
Vendo MEGANE GT LINE COUPE’ 2012 1.5 110cv L'Angolo dell'Usato - Vendo Blueberry87 0 6240 Ultimo messaggio 16 Dicembre 2018, 11:17:40
da Blueberry87