BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Maggio 2024, 21:00:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 171
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 148
Totale: 148
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappa centralina su Megane RS 250  (Letto 191496 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #240: 30 Aprile 2014, 23:52:19 »

Ottima erogazione!
Registrato  

Seguici su e
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #241: 01 Maggio 2014, 00:33:44 »



Eccola qui. Sotto è rimasta molto lineare ed adatta alla guida di tutti i giorni. Ai medio alti... un missile. Purtroppo non ho avuto molte occasioni per ora di collaudarla a fondo.

Nell'unico 2a-3a-4a che sono riuscito a fare in sicurezza, mi ha incollato al sedile.

hai usato la benzina normale? l'importante è che come va piaccia a te... tutto il resto è contorno, se cominci a cercare di tirar fuori più cv di quell'altro non finirà mai... per la pressione però credo sia impossibile che il picco è 1.1...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #242: 01 Maggio 2014, 08:47:35 »

Sì, benzina normale.

E bravo, hai centrato il punto: l'importante è come viaggia su strada. I grafici servono per giocare a chi ha il picco più alto, poi la macchina deve piacere a chi la guida!  Occhiolino
Registrato  


Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #243: 01 Maggio 2014, 14:16:11 »

Se di serie faceva 250 ora la pressione è come minimo a 1.3
Registrato  

Seguici su e
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #244: 01 Maggio 2014, 19:54:39 »

Sì, benzina normale.

E bravo, hai centrato il punto: l'importante è come viaggia su strada. I grafici servono per giocare a chi ha il picco più alto, poi la macchina deve piacere a chi la guida!  Occhiolino

conta anche che se la usi con la benzina 100 ottani prendi 8/10 cv sicuri...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #245: 05 Agosto 2014, 16:21:38 »

Ragazzi, risollevo questo thread per porvi una questione: che voi sappiate c'è qualche preparatore che riesce ad ingannare con una rimappa ad hoc la sonda lambda, in modo tale che la spia non si accenda sul cruscotto? E' una cosa fattibile oppure è una faccenda complicata?

Grazie, ciao!
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #246: 05 Agosto 2014, 19:57:10 »

Ragazzi, risollevo questo thread per porvi una questione: che voi sappiate c'è qualche preparatore che riesce ad ingannare con una rimappa ad hoc la sonda lambda, in modo tale che la spia non si accenda sul cruscotto? E' una cosa fattibile oppure è una faccenda complicata?

Grazie, ciao!

Si il mio l'ha fatto, cosi non hai bisogno neanche dell'emulatore.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
GigioRS
Megane RS Trophy
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Genova
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #247: 06 Agosto 2014, 16:09:11 »

Ragazzi vi pongo un quesito, qualcuno con Megane RS rimappata ha mai rotto il motore?

Grazie per le risposte
Registrato  
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #248: 06 Agosto 2014, 16:26:19 »

Si il mio l'ha fatto, cosi non hai bisogno neanche dell'emulatore.

Grazie 1000 Andreino, mi informerò col "centralinista" della mia zona se può farlo anche lui  Ghigno Ghigno


Ragazzi vi pongo un quesito, qualcuno con Megane RS rimappata ha mai rotto il motore?

Grazie per le risposte

Che io sappia gli unici problemi conclamati sulla Megane 3 RS sono i supporti motore: a più di qualcuno si sono rotti con danni anche considerevoli. Si ipotizza (ma nulla di confermato) che la maggiore coppia da un eventuale preparazione contribuisca a sollecitare questi componenti che sembrano nati male. Io mi tocco gli zebedei e spero di non aver problemi (la mia al momento è tutta originale e con meno di 10.000Km. C'è che ha rotto già a 13.000Km.  Occhi al cielo
Trovi il topic in questione a QUESTO INDIRIZZO

Per modifiche più estreme tutto può accadere (come anche a causa di una rimappa fatta da preparatori improvvisati).
Se ti affidi a persone competenti (e non ti spingi troppo con cavalli e coppia) secondo me il motore regge tranquillamente ed in affidabilità.  Occhiolino
« Ultima modifica: 06 Agosto 2014, 16:28:55 da aclock » Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #249: 17 Marzo 2015, 11:00:43 »

Rispolvero la discussione per chiedere a chi come me ha fatto downpipe libero e mappa, se anche voi avete problemi di vuoti tra i 2200 e i 2800 rpm.
Mi capita abbastanza spesso di avere dei piccoli vuoi, e nel caso ci sia il Cruise Control attivo si disattiva e devo premere di nuovo il tasto di set velocità.
Mi diceva Andreino che anche la sua lo fa...
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #250: 17 Marzo 2015, 11:20:25 »

Solo ad andatura costante e solo a volte, a certe % di apertura farfalla.. A me succede solo a volte in autostrada quando sono sui 110/120


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #251: 17 Marzo 2015, 11:34:05 »

Esatto, che è l'andatura che consente consumi ragionevoli...quindi è abbastanza noioso!
Mi è capitato agli stessi regimi anche in 4a e 5a, a velocità quindi inferiori.
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #252: 17 Marzo 2015, 11:52:57 »

Non so non ci ho fatto troppo caso, autostrada la faccio solo per i trasferimenti e in uso extraurbano/urbano non lo fa mai


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #253: 17 Marzo 2015, 20:37:46 »

no io non ho nessun tipo di vuoto...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #254: 17 Marzo 2015, 22:29:35 »

MI hanno detto che potrebbe essere il filtro ma mi pare piuttosto improbabile. Silver tu cos'hai, pannello?
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #255: 17 Marzo 2015, 23:17:25 »

Roberto devi dargliene e problemi non te ne da Ghigno


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #256: 18 Marzo 2015, 07:59:11 »

Ahah quando gliene do zero problemi!
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #257: 18 Marzo 2015, 09:27:04 »

Roberto devi dargliene e problemi non te ne da Ghigno


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto vedi! Ahah sta macchina vuole essere usata come se non ci fosse un domani Ghigno


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #258: 18 Marzo 2015, 12:12:47 »

no io non ho nessun tipo di vuoto...

Hai filtro?
Scarico skat o con cat sportivo?
« Ultima modifica: 18 Marzo 2015, 12:13:20 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #259: 19 Marzo 2015, 20:00:31 »

neppure io nessun tipo di vuoto, però mi si accende la spia antinquinamento motore anche se viene disabilitata.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gruppo per rimappa [1.5 dci - 1.9 dci - 1.6i - 1.4 Tce] Elaborazione Motore « 1 2 ... 8 9 » carminuzzo 163 72999 Ultimo messaggio 12 Luglio 2012, 18:15:41
da EvilMegane
Rimappa su RS Trophy / 265 Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » The relentless 85 54524 Ultimo messaggio 02 Giugno 2014, 08:58:22
da Omihalcon
Rimappa 1.6 dci 130cv Elaborazione Motore Yuriboss 10 24118 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2018, 22:03:53
da Omihalcon
Sostituzione centralina ABS Megane III 1.5 dci Il Meccanico M C I drhouse64 3 6484 Ultimo messaggio 01 Settembre 2023, 08:03:14
da nuovamegane
Mappatura centralina Megane IV GT 205 Tce Motore Megane IV Fabio ComeOn 10 8737 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2021, 18:49:25
da Rambo88