davide_to
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Sia Eibach che H&R dichiarano che le proprie molle con abbassamento 2/3 cm vanno bene in abbinamento agli ammo originali. Per le molle da loro prodotte con abbassamenti superiori a 4 cm invece consigliano categoricamente l'utilizzo di ammo a stelo accorciato. Difatti le due linee di vendita sono una per uso più stradale (abbassamenti ridotti) e l'altra per uso più sportivo (abbassamenti più estremi).
Sicuramente l'ideale sarebbe una bella accoppiata molle+ammo per un assetto efficace e più performante dell'originale ma probabilmente un assetto con abbassamento minimo (2/3 cm) dato dalle sole molle non comporta troppi scompensi (presumo che queste molle siano state testate dai produttori su asseti originali visto il mercato a cui si rivolgono).
Mi pare poi che le stesse case automobilistiche quando propongono degli assetti sulle auto di serie lavorino solo sulle molle e sulla rigidità delle sospensioni e non sull'accorciamento dello stelo dell'ammo.
Per intenderci la coupè Gt line ha un abbassamento rispetto alle altre auto della linea megane, questo abbassamento penso sia determinato solo da utilizzo di molle più corte abbinato agli stessi ammo (solo un pelo più rigidi).
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DoN TeO
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Sia Eibach che H&R dichiarano che le proprie molle con abbassamento 2/3 cm vanno bene in abbinamento agli ammo originali. Per le molle da loro prodotte con abbassamenti superiori a 4 cm invece consigliano categoricamente l'utilizzo di ammo a stelo accorciato. Difatti le due linee di vendita sono una per uso più stradale (abbassamenti ridotti) e l'altra per uso più sportivo (abbassamenti più estremi).
Sicuramente l'ideale sarebbe una bella accoppiata molle+ammo per un assetto efficace e più performante dell'originale ma probabilmente un assetto con abbassamento minimo (2/3 cm) dato dalle sole molle non comporta troppi scompensi (presumo che queste molle siano state testate dai produttori su asseti originali visto il mercato a cui si rivolgono).
Mi pare poi che le stesse case automobilistiche quando propongono degli assetti sulle auto di serie lavorino solo sulle molle e sulla rigidità delle sospensioni e non sull'accorciamento dello stelo dell'ammo.
Per intenderci la coupè Gt line ha un abbassamento rispetto alle altre auto della linea megane, questo abbassamento penso sia determinato solo da utilizzo di molle più corte abbinato agli stessi ammo (solo un pelo più rigidi).
Wow...sono d' accordo!E soprattutto benissimo che ci sono iB8 anche per meg3!! In questo cAso faró come diceva qualcuno poco fa: monto le molle, quando si scaricano gli ammo vado di b8!!!
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Omihalcon
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Pero' le ProKit hanno un abbassamento di "soli" 15mm rispetto alle molle originali per Gt-line, da quello che ho capito, percio' si e' ancora nel range di lavoro e poi penso che l' assetto ribassato comprenda gia' di serie ammo ritarati per la molla ribassata, non penso che si utilizzi lo stesso ammo della versione normale, sarebbe non conveniente e poi non giustificherebbe un costo piu' elevato (vi ricordate il costo dell' assetto ribassato per la luxe e dynamique?)
Pero' non c'e' certezza bisognerebbe controllare con il programma dialogsys della Renault confrontando i numeri di telaio.
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« Ultima modifica: 26 Maggio 2012, 20:59:22 da Omihalcon »
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davide_to
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Pero' le ProKit hanno un abbassamento di "soli" 15mm rispetto alle molle originali per Gt-line, da quello che ho capito, percio' si e' ancora nel range di lavoro e poi penso che l' assetto ribassato comprenda gia' di serie ammo ritarati per la molla ribassata, non penso che si utilizzi lo stesso ammo della versione normale, sarebbe non conveniente e poi non giustificherebbe un costo piu' elevato (vi ricordate il costo dell' assetto ribassato per la luxe e dynamique?)
Pero' non c'e' certezza bisognerebbe controllare con il programma dialogsys della Renault confrontando i numeri di telaio.
Se qualcuno ha scaricato il dialogys aggiornato confrontiamo i telai.. oppure possiamo direttamente contattare un'officina per verificare, se può servire metto a disposizione numero di telaio per verifiche. Cmq secondo me gli ammo sono gli stessi, cioè con stessa lunghezza di stelo, ma solo con rigidità diversa. Tra l'altro lo stesso discorso penso valga per l'RS nella differenza tra la CUP e la normale. mod: @tutti, mi raccomando di dare il numero telaio solo in privato e non di pubblicarlo sul forum, grazie
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« Ultima modifica: 26 Maggio 2012, 22:06:07 da Omihalcon »
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Alfa265
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Se qualcuno ha scaricato il dialogys aggiornato confrontiamo i telai..
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davide_to
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A questo punto non ci resta che recupere il telaio di una Megane 3 non GT line e non coupè.. io ti mando il mio in MP
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« Ultima modifica: 26 Maggio 2012, 23:13:17 da davide_to »
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crist.megane
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io ho fatto l'assetto alla mia gt line cambiando le molle e ritarando gli ammo originali....vi assicuro che gli ammo non hanno niente di particolare rispetto alle altre versioni sono tutti uguali il mio preparatore me li ha accorciati e ritarati e l'auto va a meraviglia... imho non cambiate solo le molle non gusterete mai la vere potenzialità della vostra megghy
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Tommy
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Perchè non posti una foto della tua meggy preparata??
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crist.megane
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Perchè non posti una foto della tua meggy preparata?? hai perfettamente ragione ho da più di un anno la megghy e ancora non l'ho presentata a voi....dammi il tempo di lavarla oggi pomeriggio e via di foto
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Omihalcon
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Scrivici anche il prezzo finale di molle + ammo accorciati/ritarati grazie
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DoN TeO
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ci dici anche da chi hai fatto questo lavoro e quanto hai speso?
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Tommy
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hai perfettamente ragione ho da più di un anno la megghy e ancora non l'ho presentata a voi....dammi il tempo di lavarla oggi pomeriggio e via di foto
Molto bene, allora la aspettiamo!
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richgtline11
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fotuzze!!!!
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vick75
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crist hai tempo al max 24/h per postare le foto altrimenti scatta il ban
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davide_to
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Ragazzi su ebay eibach a 127 euro piu' 10 di spedizione!! Prezzaccio!!
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richgtline11
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daveluca
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Se qualcuno ha scaricato il dialogys aggiornato confrontiamo i telai..
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Cmq secondo me gli ammo sono gli stessi, cioè con stessa lunghezza di stelo, ma solo con rigidità diversa. Tra l'altro lo stesso discorso penso valga per l'RS nella differenza tra la CUP e la normale.
mod: @tutti, mi raccomando di dare il numero telaio solo in privato e non di pubblicarlo sul forum, grazie
siamo sicuri davide che non c'è differenza anche tra GT-line come la mia e la GT che invece hai tu??
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daveluca
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quindi se ho capito bene (e non è detto ) dovrebbero avere gli stessi ammortizzatori solo con una taratura diversa...mentre per le molle dice che sono adatte ad ogni tipo do "corpo"....quindi dovrebbero essere uguali??? Giusto?
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