Sia Eibach che H&R dichiarano che le proprie molle con abbassamento 2/3 cm vanno bene in abbinamento agli ammo originali. Per le molle da loro prodotte con abbassamenti superiori a 4 cm invece consigliano categoricamente l'utilizzo di ammo a stelo accorciato.
Difatti le due linee di vendita sono una per uso pił stradale (abbassamenti ridotti) e l'altra per uso pił sportivo (abbassamenti pił estremi).
Sicuramente l'ideale sarebbe una bella accoppiata molle+ammo per un assetto efficace e pił performante dell'originale ma probabilmente un assetto con abbassamento minimo (2/3 cm) dato dalle sole molle non comporta troppi scompensi (presumo che queste molle siano state testate dai produttori su asseti originali visto il mercato a cui si rivolgono).
Mi pare poi che le stesse case automobilistiche quando propongono degli assetti sulle auto di serie lavorino solo sulle molle e sulla rigiditą delle sospensioni e non sull'accorciamento dello stelo dell'ammo.
Per intenderci la coupč Gt line ha un abbassamento rispetto alle altre auto della linea megane, questo abbassamento penso sia determinato solo da utilizzo di molle pił corte abbinato agli stessi ammo (solo un pelo pił rigidi).
Wow...sono d' accordo!E soprattutto benissimo che ci sono iB8 anche per meg3!!
In questo cAso faró come diceva qualcuno poco fa: monto le molle, quando si scaricano gli ammo vado di b8!!!