BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 07:11:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: domanda su collettori di aspirazione  (Letto 6014 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Topic Start: 09 Aprile 2015, 19:48:27 »

Domanda semplice semplice: i nostri collettori sono in plastica o alluminio? Devo prendere un prodotto per pulirli (sintoflon amc) ma loro fanno la distinzione

Grazie mille
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #1: 09 Aprile 2015, 23:02:05 »

Ciao, nella RS II sono in alluminio. Penso lo stesso nella RS III. Stai poco comunque a controllare... basta alzare il cofano !!!

Io avevo usato circa 2 anni fa il prodotto di pulizia della Sintoflon. Mi sono trovato bene.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #2: 10 Aprile 2015, 09:12:34 »

Grazie mille! immaginavo fossero in alluminio ma volevo una conferma. Vi farò sapere come va poi dopo la pulizia
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #3: 10 Aprile 2015, 10:15:40 »

Grazie mille! immaginavo fossero in alluminio ma volevo una conferma. Vi farò sapere come va poi dopo la pulizia

Tu hai la III ? Io nella mia l'ho fatta che aveva circa 90000 km... non ho sentito particolari miglioramenti ma almeno si è pulita un po che male non fa !!!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #4: 10 Aprile 2015, 12:09:33 »

sì ho una III; io ne ho 27k km però intento che ci sono dò una bella pulita generale Sorriso
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #5: 17 Aprile 2015, 01:19:31 »

sì ho una III; io ne ho 27k km però intento che ci sono dò una bella pulita generale Sorriso

si è in alluminio...è proprio li davanti. ma come lo pulisci???
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #6: 17 Aprile 2015, 02:18:11 »

a 27k è inutile soldi buttati pensaci verso i 100k, non è una diesel la nostra Ghigno i collettori si sporcano o incrostano solo se ci son scorie che passano dal filtro (rovinano anche la turbina in quel caso asseconda che scorie ovviamente) o se hai una turbina pazzerella che butta olio, altrimenti quel che levi è il nulla, nelle diesel si sporcano per la valvola egr che recupera gas di scarico e crea carbonizzazione nei condotti d'aspirazione.
Se vuoi far un bel lavoro la cosa è diversa li smonti e li lucidi a specchio o li fai fare ad un preparatore, li la cosa cambia per il semplice motivo che elimini le turbolenze che vengono provocate da imperfezioni nella costruzione del condotto stesso.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #7: 17 Aprile 2015, 10:52:55 »

a 27k è inutile soldi buttati pensaci verso i 100k, non è una diesel la nostra Ghigno i collettori si sporcano o incrostano solo se ci son scorie che passano dal filtro (rovinano anche la turbina in quel caso asseconda che scorie ovviamente) o se hai una turbina pazzerella che butta olio, altrimenti quel che levi è il nulla, nelle diesel si sporcano per la valvola egr che recupera gas di scarico e crea carbonizzazione nei condotti d'aspirazione.
Se vuoi far un bel lavoro la cosa è diversa li smonti e li lucidi a specchio o li fai fare ad un preparatore, li la cosa cambia per il semplice motivo che elimini le turbolenze che vengono provocate da imperfezioni nella costruzione del condotto stesso.

Anche io penso che sia un po troppo presto... io l'ho fatto che aveva circa 90000 km.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Collettori di scarico sportivi Elaborazione Megane RS EMAN 7 5586 Ultimo messaggio 08 Dicembre 2008, 23:33:39
da andsrt
[Megane III] rumore aspirazione Il Meccanico M C I supermario 8 6381 Ultimo messaggio 24 Marzo 2009, 08:20:24
da LUPEN84
info su collettori di scarico x megane RS Elaborazione Megane RS manuè-rs 10 8335 Ultimo messaggio 28 Maggio 2009, 21:50:35
da manuè-rs
Probabile rottura collettori di scarico... la sfiga delle meggy dei consiglieri Il Meccanico M C I Simply.the.Nenn 14 31513 Ultimo messaggio 02 Novembre 2019, 00:48:46
da ik5fev
Ventolina aspirazione FaidaTe - Tips&Tricks TheKaone 4 5347 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 19:52:25
da TheKaone