BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 05:42:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 302
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 267
Totale: 267
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Instabilità Macchina  (Letto 4434 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
S44t
RS Team
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 13 Marzo 2015, 12:18:14 »

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Megane RS Cup III..
Da poco tempo ho preso una buca che mi ha fatto squarciare una gomma (Anteriore Destra).
Dopo aver fatto verificare che il cerchio non ha subito danni ho fatto montare due gomme nuove.
La coppia di gomme di nuove le ho messe al posteriore (questo per evitare di consumarle e finire quelle vecchie) e ho portato quelle vecchie all'anteriore. (sono gomme invernali di 3 anni).
In questo momento quindi ho all'anteriore due gomme Pirelli Sottozero vecchie di tre anni al posteriore due gomme Hankook W310 nuove.
Detto questo sto avendo dei problemi di stabilità.
La macchina risulta instabile soprattutto ad alte velocità. In curva entra spesso l'ESP rispetto a prima.
In autostrada ad alta velocità >120 km/h quando accelero la macchina tira a SX e quando rilascio la macchina tira a DX.
E' diventata veramente brutta da guidare.  Pianto Pianto
Cosa potrebbe essere?   Che?!? Che?!?
Sono abbastanza preoccupato.

Grazie Mille
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 13 Marzo 2015, 18:26:23 »

prova a montare le posteriori nuove davanti e vedi se lo fa ancora.
se non lo fa sono le gomme vecchie o consumate male.
se non risolvi fai controllare l'avantreno dalla parte dove hai preso il cratere.
Registrato  
S44t
RS Team
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 13 Marzo 2015, 19:03:45 »

Può essere anche la convergenza? Meglio farla fare? Tra poco monto le estive nuove di pacca su tutte e quattro le gomme e faccio fare le verifiche..
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #3: 13 Marzo 2015, 20:16:40 »

Se hai preso una buca da farti squarciare una gomma penso che una controllata al braccetto dello sterzo o quatomeno alla convergenza sia d'obbligo.
Per il discorso intervento ABS,  mi sembra normale visto che stai viaggiando con gomme diverse sui 2 assi ma soprattutto che si confrontano tra loro per battistrada consumato e nuovo,   "fresche" e stagionate di 3 anni.
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 14 Marzo 2015, 10:58:40 »

Concordo con gli altri... prima fai la prova di mettere le nuove davanti. E vedi come si comporta.
Comunque gomme nuove e vecchie sui due assi non lavorano bene, e devi farti controllare la convergenza. Un colpo del genere avrà sconquassato un bel po le geometrie.

Io anni fa ho avuto un incontro ravvicinato con un tasso... morale, paraurti staccato, fanale che illuminava il cielo, vaschetta lavavetri spaccata e ruota dx che tirava di brutto a destra.
Infatti le geometrie erano andate a farsi benedire. Fatta la convergenza è tornato tutto normale !!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #5: 14 Marzo 2015, 15:48:04 »

Concordo con gli altri... prima fai la prova di mettere le nuove davanti. E vedi come si comporta.
Comunque gomme nuove e vecchie sui due assi non lavorano bene, e devi farti controllare la convergenza. Un colpo del genere avrà sconquassato un bel po le geometrie.

Io anni fa ho avuto un incontro ravvicinato con un tasso... morale, paraurti staccato, fanale che illuminava il cielo, vaschetta lavavetri spaccata e ruota dx che tirava di brutto a destra.
Infatti le geometrie erano andate a farsi benedire. Fatta la convergenza è tornato tutto normale !!

e il tasso?Che?!???
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #6: 14 Marzo 2015, 15:56:50 »

e il tasso?Che?!???

ha fatto la fine che meritava  Bastard inside (non voglio nuocere la sensibilità di nessuno)
Registrato  

 
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #7: 14 Marzo 2015, 20:25:46 »

e il tasso?Che?!???

Tanto era un tasso zero .....  risatona01
Registrato  

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
URGENTE - FERMO MACCHINA IMPROVVISO. Il Meccanico M C I « 1 2 » Skipper 20 14249 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2014, 08:41:22
da Trudone78
Polvere in macchina Interni massimiliano 3 3136 Ultimo messaggio 15 Maggio 2014, 22:51:54
da Omihalcon
Presentazione Cast_2007 Nuovi Utenti Cast_2007 4 1810 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2017, 10:09:25
da Jaffy R26-CC