BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 03:32:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 402
Totale: 402
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sensore temperatura esterna - Problemi e info...  (Letto 182494 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #40: 28 Giugno 2010, 09:01:02 »

intendi il sensore della temperatura nello specchietto esterno?, è montato dall'interno e per accedervi devi smontare lo specchio in vetro, ma non lo potrai togliere senza tagliarne i fili perchè è collegato direttamente al cablaggio dello specchietto
Registrato  
dariofox
Utente non iscritto
« Risposta #41: 28 Giugno 2010, 12:25:20 »

ok,quindi che consiglio mi dai?
...anche su questo ce una guida per come fare il tutto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #42: 28 Giugno 2010, 12:38:30 »

è difficile capire se è il sensore in avaria o una delle tante connessioni che lo portano alla centralina, io proverei a pulire i vari connettori, quello che collega la portiera all'auto e quello che collega la portiera allo specchietto, poi eventualmente puoi cambiare il sensore, ricordati che viene venduto anche separatamente anche se spesso cercano di venderti tutto lo specchio.
guide specifiche non ne ho presenti, ma cercando sul forum trovi come smontare le varie parti che ti interessano
Registrato  
dariofox
Utente non iscritto
« Risposta #43: 29 Giugno 2010, 18:29:42 »

Vedrò il dafarsi,ho chiesto in renault per quella sonda temperatura esterna...mi hanno chiesto 72,00 euri gli ho risposto se lo specchietto intero superava i 2000 euri Sorriso grazie 1000 della disponibilità MEGANECC alla prossima Sorriso
Dario
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #44: 26 Settembre 2010, 17:45:17 »

allora. ho letto un po tutto ma ho ancora dei seri dubbi tipo:
la mia megan ha lo specchietto di destra con la "protuberanza" quindi con il sensore di temperatura esterna, ma sul display centrale mi appare solo l'ora;
 ho il clima automatico, ma la temperatura che mi segnala e' la temperatura che ho regolato io e di certo non mi segnala la temperatura interna.
allora:
1 ho il sensore della temperatura esterna che non funziona?
2 il clima automatico dovrebbe indicare la temperatura interna quando l'AC è spento?
3 c'è modo di sapere  se c'è qualche connessione staccata o devo andare perforza in renault?
inoltre sul display centrale dove c'e' l'ora ho due tastini che premendoli mi cambiano uno l'ora e l'altro i minuti e non servono ad altro.
è tutto giusto o secondo voi ho qualcosa che non va?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #45: 26 Settembre 2010, 17:59:59 »

se il sensore fosse semplicemente rotto il display ti indicherebbe una temperatura sballata, quindi siccome tutte le versioni hanno la predisposizione del sensore ma alcune non lo hanno collegato, la tua potrebbe non averlo.
la temperatura che imposti sul clima automatico è quella che vuoi mantenere all'interno a prescindere se usi o no l'AC
i tastini servono solo per regolare l'ora

Post Unito: 26 Settembre 2010, 18:06:56
scusa ma la tua che versione è? visto che l'hai presentata come privilege e sotto l'avatar leggo dinamique?
« Ultima modifica: 26 Settembre 2010, 18:06:56 da Enrico250 » Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #46: 26 Settembre 2010, 18:15:32 »

si scusami, sul libretto c'e' scritto luxe dynamique e penso che sia questa la versione esatta anche perchè è la versione che mi riconosce my renault sul sito della renault. Il termine privilege è come invece erroneamente me l'ha presentata il concessionario quando l'ho comprata e siccome non conosco la differenza fra le due versioni a volte mi confondo.
tornando a noi. penso di smontare lo specchietto per vedere se c'è qualche filo staccato o lesionato.
grazie delle risposte.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2010, 18:19:30 da dinkko » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #47: 26 Settembre 2010, 18:25:02 »

ok perchè la dinamique mi sembra che non sia provvista di sensore
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #48: 26 Settembre 2010, 18:28:47 »

se non ce l'ha non mi importa ma il dubbio è nato perchè ho la cosidetta protuberanza sotto lo specchietto . sarà mica che alla mia meggy le è cresciuto un brufolo?? mha  il dubbio si infittisce.......
« Ultima modifica: 26 Settembre 2010, 18:34:09 da dinkko » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #49: 26 Settembre 2010, 18:45:34 »

ripeto potrebbe essere solo la predisposizione
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #50: 26 Settembre 2010, 18:46:52 »

mah  Che?!?
Però è strano, a prescindere da ogni discorso, io non ho il clima automatico ma mi indica la temperatura esterna  Che?!?
La mia è una confort autentique, non dovrebbe essere inferiore come allestimento la mia?

Per il fatto ke ci sia il sensore, per quanto possa costare un sensore temperatura non credo proprio ke ci sia troppa differenza tra uno specchietto munito di sensore o meno... piuttosto credo sia + dispendioso farsi costruire specchietti con e senza sensore a seconda di dove sarebbero stati montati  Che?!?
Questa è l'unica spiegazione ke mi riesco a dare  Indeciso
« Ultima modifica: 26 Settembre 2010, 18:47:18 da RogerWaters » Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #51: 26 Settembre 2010, 18:53:15 »

secondo me è stato sostituito precedentemente dal vecchio proprietario per rottura totale dello specchietto e  magari non ha rimontato il sensore temperatura quando ha sostituito lo specchietto. magari si e' rivolto ad un meccanico che non ne capisce un granche' di come andava montato. ripeto. mi sembra strano. appena ho un po di tempo lo smonto e vedo cosa c'è dentro... per cortesia mi indirizzate su di un link in cui e' spiegato come smontarlo? grazie.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #52: 26 Settembre 2010, 18:56:44 »

...questa stessa discussione (risposta #9) ma purtroppo le istruzioni non sono in italiano...
Ma aspetta ke verrà qualcuno in tuo soccorso  Occhiolino
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #53: 26 Settembre 2010, 18:59:46 »

le istruzioni in spagnolo le avevo viste ma oltre a non capirci una mazza dello spagnolo, indicano come inserire il tutto . mentre ho forti sospetti che alla mia ci sia gia' tutto ma non è stato collegato. per ora vorrei solo aprire per vedere cosa c'è dentro.
cmq attendo.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #54: 27 Settembre 2010, 09:52:22 »

la protuberanza è fisicamente il sensore quindi quello c'è, però se non indica niente sul display viole dire che la centralina è impostat per non mostrare la temperatura, o lo specchio è stato sostituito oppure la centralina non è programmata bene, se è lo specchio ad essere stato messo dopo con il sensore non è detto che basti attivare la funzione temperatura nella centralina perchè potrebbe mabcare anche tutto il cablaggio dallo specchio alla centralina
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #55: 27 Settembre 2010, 11:45:17 »

quindi c'è anche un'altra possibilita' e cioè che ci sia tutto ma la centralina non sia stata configurata per la visualizz. della temperatura. ....
allora, il concessionario ha staccato uno stereo che il vecchio proprietario voleva indietro Bastard inside . Per me quando ha staccato il tutto da dietro il display centrale ha staccato anche qualcosa a che fare con la temperatura altrimenti non mi spiego proprio perchè ho il sensore ma non mi visualizza niente. Mi ha rimontato sucessivamente a sue spese uno stereo Alpine ma naturalmente senza collegarlo al display . e poi , anche se la temperatura esterna non mi interessa poi tanto, un po di fastidio vedere tutto un display largo  con la visualizzazione del solo orario.
Puo' anche essere che abbia sostituito uno specchietto recuperato ad uno sfascio che portava il sensore.... mha.....
- Facciamo così c'è qualcunio che mi sappia dire se la versione luxe dynamique riporta fra gli acccessori la visualizzazione della temperatura?
« Ultima modifica: 29 Settembre 2010, 19:59:08 da dinkko » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #56: 27 Settembre 2010, 12:53:47 »

il display mostra la temperatura anche se la radio non è collegata, il dato della temperatura arriva al display attraverso lo stesso connettore che gli dà alimentazione, quindi non si sa se il cablaggio c'è e se il sensore nello specchio funziona, di sicuro sappiamo che se il display non indica valori sballati o dei trattini al posto della temperatura vuole dire che al 99% la centralina principale non è programmata per inviare la temperatura al display
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #57: 27 Settembre 2010, 12:56:51 »

io appena ho un po di tempo apro per vederci dentro. poi semai mi rassegnero' .... grazie della disponibilita' e in caso di novità Vi faccio sapere .
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #58: 24 Ottobre 2010, 16:38:21 »

allora., ho smontato lo specchietto e dentro ci ho trovato 2 cavetti neri collegati alla sonda che si incalano insieme agli altri fili , pertanto la sonda c'è e i cavetti pure. solo che non so dove vanno a finire i cavetti, mi spiego, ho smotato la plastica interna triangolare in corrispondenza dello specchietto e ci ho trovato il connettore, come faccio a capire se quei due cavetti neri sono collegati al connettore o sono liberi? inoltre ho verificato dietro al display centrale ma non so quale è il contatto corrispondente alla temperatura. qualche info?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #59: 24 Ottobre 2010, 16:59:29 »

il sensore NON va direttamente al display, va alla centralina che invia il dato al display, perchè non fai verificare se la voce sensore temperatura esterna è attivata nelle impostazioni della centralina? altrimenti non manda il dato al display indipendentemente dalla presenza del sensore o del suo cablaggio
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ventolina sensore temperatura clima Il Meccanico M C I « 1 2 » enel 25 23134 Ultimo messaggio 08 Luglio 2019, 11:11:52
da buffs
Sensore temperatura abitacolo Varie + Guide ptfran 6 11113 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 23:14:25
da ptfran
Sensore temperatura esterna del TomTom su Megane 3 Sportur 2011...funziona male Varie danteaq 1 3896 Ultimo messaggio 28 Aprile 2016, 19:29:35
da Corsair megane
Temperatura esterna impazzita. Il Meccanico M C I clio16v 0 2157 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2017, 20:29:35
da clio16v
[Megane IV] - Sensore temperatura esterna Varie GianlucaB 0 1956 Ultimo messaggio 24 Dicembre 2019, 15:15:30
da GianlucaB