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Autore Discussione: All / four season - pneumatici per tutte le stagioni  (Letto 110249 volte)
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vick75
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« Risposta #40: 09 Dicembre 2012, 00:15:51 »

molto buone pure le vredestein ma un tantino piu' care delle kleber
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« Risposta #41: 09 Dicembre 2012, 00:23:49 »

si considerando che le kleber da 205/50/17 vegono sui 150/170€ montate.... mai io risolvo con le invernali e cambio gomme da 40€+40€ e mi sento più sicuro  Felice
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« Risposta #42: 11 Dicembre 2012, 12:33:27 »

Una cosa ma le 4 stagioni le prendo con la misura per le estive c'è sta problemi?
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« Risposta #43: 11 Dicembre 2012, 14:22:58 »

Mod: Discussione unita e topic rinominato.
Controllare sempre se esiste già una discussione con lo stesso argomento, grazie
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« Risposta #44: 11 Dicembre 2012, 14:52:16 »

puioi mantenere tranquillamente la misura estiva senza nessun problema
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« Risposta #45: 19 Ottobre 2014, 20:04:05 »

Io starei alla larga dai pneumatici quattro stagioni e la spiegazione la trovate qui: http://www.gomme-auto.it/blog/pneumatici-quattro-stagioni

Vanno male in estate, e vanno male in inverno, l'unico vantaggio è il presunto risparmio. Presunto perché solo se fate veramente pochi pochi km riuscite a risparmiare, vanno bene per risparmiare qualcosa per l'auto della moglie che fa 3000km l'anno per andare da casa a lavoro, anche se io non le monterei neanche in quel caso.

Sono solo una trovata commerciale.
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« Risposta #46: 29 Ottobre 2014, 23:58:55 »

Io starei alla larga dai pneumatici quattro stagioni e la spiegazione la trovate qui: http://www.gomme-auto.it/blog/pneumatici-quattro-stagioni

Vanno male in estate, e vanno male in inverno, l'unico vantaggio è il presunto risparmio. Presunto perché solo se fate veramente pochi pochi km riuscite a risparmiare, vanno bene per risparmiare qualcosa per l'auto della moglie che fa 3000km l'anno per andare da casa a lavoro, anche se io non le monterei neanche in quel caso.

Sono solo una trovata commerciale.
purtroppo dopo svariati test non posso che appoggiare
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« Risposta #47: 01 Febbraio 2015, 09:55:52 »

Buongiorno,

io credo che in questo post ci siano un po troppe contraddizioni, gente che prima dice si e dopo dice no.
credo che qui dovrebbe parlare solo chi le monta le 4 stagioni, non chi parla per sentito dire o che legge i forum in internet.

ultima cosa per rispondere alla trovata commerciale, potrebbe anche essere vero che sono una trovata commerciale, ma potrebbe anche essere che queste gomme vengono infangate perché se tutti montassero quelle i gommisti e i produttori ne risentirebbero economicamente. (cambio gomme, cambio cerchi, montaggio, smontaggio, deposito nei magazzini, ecc..

io credo che queste gomme vadano bene per un determinato target di automobilisti: chi vede la neve 3 ore all'anno (anche se con questi cambiamenti climatici è tutto da vedere sogghigno) e chi non ha una guida estrema da portare le gomme alla perdita di aderenza.

io ad esempio speravo di trovare qualche consiglio in più ed invece non c'è scritto più di tanto.

questo post ha 5 anni ormai e credo che le cose per le quattro stagioni siano cambiate (vedi l'omologazione M+S). perciò riassumendo direi: se qualcuno come me che non va ogni week-end sulla neve, che non guida come se avesse una magane rs
e per caso avesse montato delle quattro stagioni, mi farebbe piacere sapere come si è trovato, anche in termini di usura.

Spero che nessuno si offenda leggendo perché non era mia intenzione.
chiedo scusa in anticipo sm2259an

luca
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« Risposta #48: 23 Febbraio 2015, 09:38:12 »

Sono pienamente d'accordo con Luca....
Io ho fatto la prova l'anno scorso sia sulla mia megane che sulla ka di mia moglie quindi posso darti una risposta che comunque rimane sempre in parte soggettiva poiche' come tu dici dipende molto da dove abiti, che uso fai della macchina e dal tuo stile di guida.
Veniamo al dunque: ho montato Vredestein quatrac3 poiche' come all season sono le migliori e credo siano anche stati i primi a proporle, l'unica altra marca che avrei preso in considerazione sono le hankook optimo4s.Il giudizio e' il seguente: su una macchina piccola (citycar) vanno sicuramente bene sempre che si abiti in zone non montane, su macchine piu' performanti (megane ecc.) non le consiglio a meno che non siate persone che guidano in modo molto ma molto tranquillo.
Infatti il primo anno, da nuove, erano abbastanza accettabili in estate e leggermente superiori in inverno su bagnato, ma il secondo anno, anche se visivamente sembrano ancora in ottimo stato(si consumano meno delle continental premium contact2 che avevo prima) sono calate parecchio sia in inverno sul bagnato che in estate. Devo pero' dire che a me purtroppo (o per fortuna) e' rimasta una guida molto sportiva in quanto in gioventu' Ghigno partecipavo alle gare di slalom in salita....
Quindi per concludere se la megane la guidasse mia moglie( e vorrebbe dire che io sono morto) che non fa mai piu' di 70 all'ora, allora le all season andrebbero bene.
Io ora sto per cambiarle perche' non ne posso piu' di dover alzare il piede, e ho ordinato delle continental sport contact2, se qualche volta andro' in montagna usero' le calze che da sempre tengo nel bagliaio, anche se per essere in regola dovrei comprare un paio di catene(da tenere nel bagliaio perche' non le monterei mai sulla mia meggy).Le volte che sono andato in montagna le strade erano comunque pulite, quindi ero andato bene anche con le estive, anche se devo dire che con le all season sentivo la macchina piu' sicura, con piu' aderenza.
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« Risposta #49: 23 Febbraio 2015, 14:01:23 »

Come mai le contisport 2 e non le 3 o le 5 che sono migliori?

scusate se andiamo un attimo O.T.
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« Risposta #50: 23 Febbraio 2015, 15:50:30 »

Perche' ho le 205/55R16......non ho trovato (non credo che esistano) le 3 o meglio le 5 con questa misura.
Comunque avendo sempre usato su questa vettura le premium, gia' con le sport dovrebbe esserci un po di differenza...inoltre non vorrei girare proprio stile carretto con cuscinetti a sfera, visto le condizioni in cui lasciano le strade ultimamente!
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« Risposta #51: 23 Febbraio 2015, 16:47:34 »

kent la continental come ultimo disegno fa le 5 e se le avresti montate non c'erano problemi di tenuta assolutamente
e detto questo chiudiamo questo o/t
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« Risposta #52: 24 Febbraio 2015, 08:58:54 »

Rispondo per dovere di cronaca, magari dopo che hai letto cancella pure questa risposta visto che siamo in OT.
Forse mi sono spiegato male: lo so che le 5 vanno bene, e' solo che io ho i cerchi da 16 e le 5 partono da 17, e' per questo motivo che non ho potuto montarle.
Ciao
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« Risposta #53: 24 Febbraio 2015, 11:30:37 »

Rispondo per dovere di cronaca, magari dopo che hai letto cancella pure questa risposta visto che siamo in OT.
Forse mi sono spiegato male: lo so che le 5 vanno bene, e' solo che io ho i cerchi da 16 e le 5 partono da 17, e' per questo motivo che non ho potuto montarle.
Ciao
allora forse mi sono espresso male le 205/55 R16 ECOCONT5 TL + 91V sono in produzione tranquillamente
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« Risposta #54: 24 Febbraio 2015, 13:35:31 »

allora forse mi sono espresso male le 205/55 R16 ECOCONT5 TL + 91V sono in produzione tranquillamente

Si, ma noi stavamo parlando di sportcontact5 che non ci sono, non ecocont5.....
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« Risposta #55: 24 Febbraio 2015, 14:03:25 »

grazie kent77 Occhiolino

Dalla tua esperienza mi pare di avere capito che sono gomme per chi fa pochi chilometri e che già al secondo anno si comportano diversamente. quelle che avevo visto io erano le goodyear vector 4 ma mi pare di avere capito che te non le hai prese in considerazione.
A questo punto sono indeciso perché non so se prendere delle buone gomme estive e per le rare volte che vado a farmi un giretto in montagna (weekend) sperare di non trovarmi nel bel mezzo di una nevicata. Perché obiettivamente le strade sono sempre pulite tranne quando ci troviamo nel pieno della nevicata e gli spazzaneve devono ancora terminare il giro di tutte le strade.
Oppure provare le 4 stagioni perché hai detto che in montagna tenevano meglio quelle, e anche secondo me è giusto che tengano di più quelle considerando le lamelle dello pneumatico.

Bohhh!!
Va a finire che monto delle buone estive e non rischio di provare le 4 stagioni, anche se in realtà mi attraevano parecchio.

Ma di questi tempi meglio fare investimenti sicuri sogghigno
se un giorno avrò soldi da sperperare proverò anche quelle up
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« Risposta #56: 13 Ottobre 2015, 08:30:24 »

iao a tutti,
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.

"C’era molta aspettativa su come si sarebbe comportato nei test comparativi di parte terza il nuovo CrossClimate, presentato da Michelin come un pneumatico estivo con certificazione invernale. La risposta è arrivata con il numero 39/2015 di AutoBild: pur con valutazione “consigliato”, il Michelin CrossClimate non vince il test, ma si piazza secondo, subito dopo il Goodyear Vector 4Season di seconda generazione, unico della prova definito “esemplare”. Terzo è il primo pneumatico in questo segmento di Pirelli, il Cinturato AllSeason e a seguire, sempre con giudizio finale “consigliato” ci sono il Vredestein Quatrac 5 e l’Hankook Optimo 4S. Altri quattro pneumatici vengono definiti “discreti-soddisfacenti” e sono, nell’ordine, Nokian Weatherproof, Uniroyal AllSeasonExpert, Sava Adapto HP e Nexen N’Priz 4S. Unico “non consigliato” della serie è il modello Nankang Winter Activa N-607+, che ha performato bene solo sulla neve."

« Ultima modifica: 13 Ottobre 2015, 08:30:56 da dinocorse » Registrato  

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« Risposta #57: 02 Dicembre 2015, 15:23:17 »

Ciao a tutti!
Che ne pensate delle gomme "All seasons" omologate anche per la neve? Qualcuno di voi le ha provate? Tengono bene? Grazie in anticipo per la risposta.
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« Risposta #58: 02 Dicembre 2015, 20:35:10 »

usa sempre il tasto cerca posto in alto a destra prima di aprire nuove discussione per evitare di avere più discussioni sullo stesso argomento  Occhiolino

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« Risposta #59: 17 Gennaio 2017, 20:21:30 »

Ciao a tutti,
 ho ritirato da una settimana una stupenda Sporter Bose. Volevo fare qualche gitarella per godermela fuori dal traffico di Roma. Ho paura di incappare in qualche strada con obbligo di catene oppure addirittura in qualche nevicata improvvisa. Per questo, visto che non è catenabile, ho pensato di acquistare 4 nuovi cerchi in lega e quattro gomme invernali da alternare a quelle di primo equipaggiamento. Poi ho pensato alle condizioni meteo qui a Roma e mi sono detto: ma veramente ho bisogno di 4 gomme invernali ? Con le temperatura che ci sono a novembre e fine Marzo e Aprile rischio di usurarle precocemente e poi chissà se vedranno mai la neve. Non sarebbero meglio dei pneumatici 4 stagioni tipo Micheline CrossClimate ? Sicuramente reggerebbero meglio i periodi di bel tempo che ci sono a Roma anche in Inverno con temperature a volte abbondantemente sopra i 10 gradi e comunque mi metterebbero in regola con le disposizioni di legge e mi darebbero sicurezza in caso di qualche sporadica nevicata qui a Roma. Certo se abitassi in Trentino o in una zona di montagna non avrei dubbi e monterei sicuramente 4 pneumatici invernali ma qui a Roma ?

Saluti

Cristallo
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