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Autore Discussione: 2° step meggy R26: consigli  (Letto 149690 volte)
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ElKaiser
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« Risposta #20: 14 Dicembre 2010, 16:57:16 »

vabbè...se non è una subby non è che resta molto, l'unica incognita è quale numero......6-7-8-9-10?
Sa...diccelo anche a noi!!!!!!!!!

Tra l'altro....l'Ic Forge ha fatto un bell'aumento.
Non ho fatto il conto preciso ma sarà sui 550-600€  banned

l'IC Forge sta sui 460€ .... almeno fino a una ventina di giorni fa .... sm2259an lol

Per il numero, non voglio togliere a GioF1 il piacere di rivelarcelo .... sogghigno sogghigno

P.S.: l'ha gia fatto .... sogghigno sogghigno
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« Risposta #21: 15 Dicembre 2010, 19:06:43 »

infatti...troppo semplice ora...cmq la 9 Gsr...l'ultima vera Evo!

Bravo Giò, ottima scelta!!!!!!!!
Devo dire che la X mi piace molto, ma dal punto di vista cattiveria non ci sono santi.......IX per sempre!!!!!!!!!  sm2259an
Tra l'altro se avessi dovuto scommettere avrei scommesso proprio sulla IX  sogghigno

Scusate l'ot ma era dovuto all'amico Giò
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« Risposta #22: 15 Dicembre 2010, 22:21:08 »

chiuso l' OT...continuiamo a parlare della tua belva...
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« Risposta #23: 21 Dicembre 2010, 09:31:11 »

Kaiseroneeeeee, mi fai un elenco dettagliato delle tue modifiche?  Ghigno

Giò, le tue sono elencate in firma, eppoi me le ricordo  sogghigno

Già che ci sono........BUON NATALE a tutti, amici forumiani
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« Risposta #24: 21 Dicembre 2010, 13:56:31 »

Tanti auguri anche a te e famiglia...
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« Risposta #25: 21 Dicembre 2010, 14:42:14 »

Kaiseroneeeeee, mi fai un elenco dettagliato delle tue modifiche?  Ghigno

Giò, le tue sono elencate in firma, eppoi me le ricordo  sogghigno

Già che ci sono........BUON NATALE a tutti, amici forumiani

1) Filtro a pannello BMC
2) Valvola Pop-Off by forge Motorsport
3) Valvola Wastegate rinforzata
4) Rimappatura specifica centralina by Tremauto Racing (poi corretta e rivista da Dmp motors .... www.dmpmotors.it/)
5) Iniettori maggiorati
6) Dischi ventilati ( non baffati nè forati ) by Clio Cup
7) Rimozione del centrale del tubo di scarico

A breve Intercooler Maggiorato by Forge Motorsport e scarico completo by Devil NH o Mach3 ( gli altri tipo quello della K-Tec Racing etc... li ho esclusi a priori ) .... il tutto non appena il maresciallo operante nella mia zona viene svincolato e spostato da qualche altra parte .... sm2259an lol sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
In futuro non escludo la possibilità di installare un albero a cammes alleggerito, ma vediamo ....
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« Risposta #26: 22 Dicembre 2010, 11:24:28 »

1) Filtro a pannello BMC
2) Valvola Pop-Off by forge Motorsport
3) Valvola Wastegate rinforzata
4) Rimappatura specifica centralina by Tremauto Racing (poi corretta e rivista da Dmp motors .... www.dmpmotors.it/)
5) Iniettori maggiorati
6) Dischi ventilati ( non baffati nè forati ) by Clio Cup
7) Rimozione del centrale del tubo di scarico

A breve Intercooler Maggiorato by Forge Motorsport e scarico completo by Devil NH o Mach3 ( gli altri tipo quello della K-Tec Racing etc... li ho esclusi a priori ) .... il tutto non appena il maresciallo operante nella mia zona viene svincolato e spostato da qualche altra parte .... sm2259an lol sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
In futuro non escludo la possibilità di installare un albero a cammes alleggerito, ma vediamo ....


Cribbio......ero convinto che tu avessi su Ic e scarico completo.
Se devi ancora fare l'ordine dimmelo che mi aggiungo anch'io, magari strappiamo uno sconto.
Per quanto riguarda l'incremento potenza hai le stesse mie modifiche, in più tu hai iniettori e Wastegate. Evidentemente giri con pressioni più alte perchè io sto a 254, tu a 263 e hai anche più coppia. Adirato
Saggia la scelta dei dischi pieni Clio Cup, da intenditore.  sm2259an


Però se aggiungi ancora IC e scarico completo arrivi a 270 circa ma soprattutto ai 380-390Nm e a questo punto è d'obbligo un Quaife

Ma tra l'altro....hai ancora l'assetto ori? Non eri tu che avevi il KW var1?
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2010, 11:33:03 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #27: 22 Dicembre 2010, 17:23:52 »

A proposito di assetti la D2 ha iniziato a commercializzare il kit per la nostra megane... mi sto informando un pò in giro per i prezzi in modo da trovare quello migliore...

Se doveste per caso ordinare uno scarico da qualche parte fatemelo sapere perchè anche io sarei molto interessato. Anche io ne approfitto per fare gli auguri di Buon natale a tutti
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« Risposta #28: 23 Dicembre 2010, 11:10:02 »

A proposito di assetti la D2 ha iniziato a commercializzare il kit per la nostra megane... mi sto informando un pò in giro per i prezzi in modo da trovare quello migliore...

Se doveste per caso ordinare uno scarico da qualche parte fatemelo sapere perchè anche io sarei molto interessato. Anche io ne approfitto per fare gli auguri di Buon natale a tutti

Ciao turbopazzo.
per gli assetti parli della rs fase 2 vero? Tienimi informato che magari mi decido anche per l'assetto  Ghigno
Per quanto riguarda lo scarico io sono interessato allo scarico completo col 200 celle, bisogna vedere i prezzi.  e poi volevo prendere l'IC Forge.
Tu volevi solo il terminale o tutto quanto?
Sentiamo anche che dice Kaiserone. Ghigno
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2010, 11:12:22 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #29: 23 Dicembre 2010, 15:53:01 »

Cribbio......ero convinto che tu avessi su Ic e scarico completo.
Se devi ancora fare l'ordine dimmelo che mi aggiungo anch'io, magari strappiamo uno sconto.
Per quanto riguarda l'incremento potenza hai le stesse mie modifiche, in più tu hai iniettori e Wastegate. Evidentemente giri con pressioni più alte perchè io sto a 254, tu a 263 e hai anche più coppia. Adirato
Saggia la scelta dei dischi pieni Clio Cup, da intenditore.  sm2259an


Però se aggiungi ancora IC e scarico completo arrivi a 270 circa ma soprattutto ai 380-390Nm e a questo punto è d'obbligo un Quaife

Ma tra l'altro....hai ancora l'assetto ori? Non eri tu che avevi il KW var1?

Salve, Baltoro .... lol lol

Per quanto riguarda le pressioni giro a 1.15 di picco non di più; più che altro c'è stato un adattamento da parte del preparatore degli anticipi e posticipi di iniezione a seguito dell'installazione degli iniettori maggiorati, che hanno garantito una maggiore e più rapida combustione della miscela aria/benzina ed un incremento delle prestazioni .... considera che di 2a marcia, ora come ora, non riesco ad aprire tutto sull'umido pena perdita dell'aderenza e conseguente accensione della spia esp/asr sul quadro strumenti .... sm2259an lol

Discorso dischi Clio Cup; i baffati ed i forati sono belli a vedersi e sicuramente dissipano meglio il calore, ma sono delicatissimi e basta qualche turno in pista per farli secchi .... con i miei "pieni" mi ci trovo bene e per ora non li cambio con nessuno .... sm2259an lol

Discorso assetto: l'idea è quella del KW Variante 3, regolabile in estensione e compressione, ma forse è fin troppo per i miei gusti, vediamo.... lol lol

L'intercooler by Forge Motorsport appena mi decido a prenderlo, magari ti faccio sapere e l'ordiniamo in contemporanea .... sm2259an lol

Nell'attesa mi associo agli auguri di Buon Natale tuoi e di turbopazzo e li estendo a tutta la comunità forumiana .... sm2259an lol

Allego video girato in pista con fusibile ESP scollegato .... sm2259an lol

<a href="http://www.youtube.com/v/N0svtkPfv0A" target="_blank">http://www.youtube.com/v/N0svtkPfv0A</a>
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2010, 16:21:11 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #30: 24 Dicembre 2010, 15:20:34 »

Kaiserone....ma fammi capire.......hai girato sotto gli 8,30 al Ring con assetto ori?  Che?!?  Stupore01 ola sticazzi

Per l'IC Forge e scarico teniamoci in contatto  sm2259an
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010, 15:22:48 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #31: 24 Dicembre 2010, 15:59:35 »

No, attualmente monto molle ed ammortizzatori Bilstein B8 .... per il resto, è tutto di fabbrica .... sm2259an lol

Certo che ci terremo in contatto .... lol lol

« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010, 16:04:03 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #32: 24 Dicembre 2010, 19:58:48 »

No, attualmente monto molle ed ammortizzatori Bilstein B8 .... per il resto, è tutto di fabbrica .... sm2259an lol

Certo che ci terremo in contatto .... lol lol



Ah, ok, mi pareva strano......ma come mai vuoi montare il Kw 3? non ti trovi bene con il B8?

Ps. te con ste partenze da cinghiale incaxxato prima o poi mi sa che fondi la frizione  risatona01

PPs mi sa che se montiamo Ic e scarico completo poi dobbiamo rinforzare la frizione.  sogghigno
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010, 20:04:49 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #33: 26 Dicembre 2010, 17:55:23 »

Ah, ok, mi pareva strano......ma come mai vuoi montare il Kw 3? non ti trovi bene con il B8?

Ps. te con ste partenze da cinghiale incaxxato prima o poi mi sa che fondi la frizione  risatona01

PPs mi sa che se montiamo Ic e scarico completo poi dobbiamo rinforzare la frizione.  sogghigno

Con il B8 mi trovo benone, ma cerco qualcosa di più Racing .... sm2259an lol

Per quanto riguarda le "partenze da cinghiale", ci vedo qualcosa di Enrico250 in questa risposta .... mi sbaglierò forse, ma me lo sento .... In ogni caso SGRATTTTT SGRATTTTTT .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Di solito parto sempre tranquillo, altro che da incazzato .... sono molto attento alla meccanica, io .... figurati che cambio l'olio motore ogni 8000km .... anzi a inizio febbraio vado a cambiarlo prima di salire su a Monza .... sm2259an lol
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2010, 17:56:30 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #34: 26 Dicembre 2010, 20:19:59 »

Ciao a tutti, eccomi tornato... vi porto informazioni molto buone per assetto d2 infatti dovrei essere riuscito a a strappare un prezzone alla  ditta che ho contattato  lol il bello di questo assetto è che in regolazione completamente morbida non è invivibile e poi se uno vuole tipo quando si va in pista si apre il cofano e con la chiavettina si indurisce il tutto in pochi secondi...

X Elkaiser: ho visto che hai montato la wastgate rinforzata ma la sua originale fono a che pressione riesce a tenere di
               costante?

X Baltoro: io sarei interessato alla parte di scarico che va dalla turbina al centrale in quanto x lo scarico da quel punto lì in poi   
               sarei a posto.

Se ce la dovessimo fare a ordinare più pezzi insieme sono convinto che si potrebbero risparmiare molti soldi...
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« Risposta #35: 26 Dicembre 2010, 21:33:57 »

Purtroppo i miei step sono dilazionati nel tempo ma vedo con piacere che arriviamo alle stesse azioni come:
-filtro a pannello sportivo
-freni aeronautici ant e post.
-olio freni dot 4
-paste DS2500 fronte e retro
-Kit tubi siliconici Samco
-pop off sfiato esterno
-downpipe, centrale e finale della miltek (è solo più cupo in basso senza rischio di palette)

Per il prossimo anno dovrei montare:
-Ic Forge
-per assetto pensavo alle molle e powerflex ma qui è un problema perchè non esiste un kit
- spoiler r26r

il futuro:
-autobloccante
-decat + kat200
e poi vorrei dedicarmi alla farfalla perchè credo che sia strozzata.

Per il IC Forge è vero in un anno ha avuto un aumento del 15-20%



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« Risposta #36: 28 Dicembre 2010, 10:16:03 »

Con il B8 mi trovo benone, ma cerco qualcosa di più Racing .... sm2259an lol

Per quanto riguarda le "partenze da cinghiale", ci vedo qualcosa di Enrico250 in questa risposta .... mi sbaglierò forse, ma me lo sento .... In ogni caso SGRATTTTT SGRATTTTTT .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Di solito parto sempre tranquillo, altro che da incazzato .... sono molto attento alla meccanica, io .... figurati che cambio l'olio motore ogni 8000km .... anzi a inizio febbraio vado a cambiarlo prima di salire su a Monza .... sm2259an lol

Scusa ma non ho capito la questione di Enrico, comunque la mia era solo una battuta, ci mancherebbe.  Ghigno

Riguardo l'assetto, non conosco il B8. Certo che il Kw3 è il massimo per chi va in pista, costa pure un botto!!!!!  Scioccato
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« Risposta #37: 28 Dicembre 2010, 18:45:05 »

Scusa ma non ho capito la questione di Enrico, comunque la mia era solo una battuta, ci mancherebbe.  Ghigno

Riguardo l'assetto, non conosco il B8. Certo che il Kw3 è il massimo per chi va in pista, costa pure un botto!!!!!  Scioccato

 offtopic01 offtopic01 Devi sapere che qualche anno fa ho avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale ed Enrico250 ogni tanto mi "sfotte" relativamente a quello sfortunato incontro col cinghiale, ma così giusto per scherzare .... ora debbo pensare che il fatto che tu abbia parlato di partenze da "cinghiale incazzato", si tratti puramente di una curiosa coincidenza .... In ogni caso è una frase azzeccatissima per quella partenza .... ma ti ripeto, di solito parto da "cristiano" .... sm2259an lol FINE offtopic01 offtopic01

Si il KW3 completo sta sui 1200/1300€ .... troppi, forse .... lol lol
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010, 18:46:54 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #38: 29 Dicembre 2010, 14:49:00 »

Io sto per ordinare il kit D2 a 700 euro con iva se qualcuno fosse interessato ad unirsi mi faccia sapere cosi vediamo di fargli un bell'ordine...

Cavolacci Elkaiser ho visto solo ora il video e bisogna dire che la tua sembra che vada molto  sm2259an renault... per l'assetto invece per quanto riguarda il tuo b8 come ti sei trovato e come mai lo vorresti cambiare?
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« Risposta #39: 29 Dicembre 2010, 17:42:10 »

offtopic01 offtopic01 Devi sapere che qualche anno fa ho avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale ed Enrico250 ogni tanto mi "sfotte" relativamente a quello sfortunato incontro col cinghiale, ma così giusto per scherzare .... ora debbo pensare che il fatto che tu abbia parlato di partenze da "cinghiale incazzato", si tratti puramente di una curiosa coincidenza .... In ogni caso è una frase azzeccatissima per quella partenza .... ma ti ripeto, di solito parto da "cristiano" .... sm2259an lol FINE offtopic01 offtopic01

Si il KW3 completo sta sui 1200/1300€ .... troppi, forse .... lol lol

Non sapevo nulla del cinghiale.  sticazzi
Da noi c'è un folto gruppo di appassionati di mountain bike che porta il nome di "cinghiali sui pedali" e vanno come dei pazzi, mi è venuto quindi naturale l'accostamento.  sogghigno

Per il kw3 avevo chiesto tempo fa ed era sui 1400 circa.

Post Unito: 29 Dicembre 2010, 17:46:55
Io sto per ordinare il kit D2 a 700 euro con iva se qualcuno fosse interessato ad unirsi mi faccia sapere cosi vediamo di fargli un bell'ordine...

Cavolacci Elkaiser ho visto solo ora il video e bisogna dire che la tua sembra che vada molto  sm2259an renault... per l'assetto invece per quanto riguarda il tuo b8 come ti sei trovato e come mai lo vorresti cambiare?

Azzo turbopazzo....corri come il nick che porti.  risatona01

Ci sto ancora pensando, hai mica delle specifiche tecniche tipo di quanto abbassa la vettura, se è molto rigido, se è un ghiera regolabile, ecc. Il prezzo è buono, e per quel prezzo mi sa che non è un ghiera. Ghigno

Tieni presente che a me serve un assetto stradale che vada bene per le strade di montagna, quindi deve abbassare poco la vettura e non essere una tavola.

Tra l'altro....sapete mica dove posso trovare la duomi anteriore e post.??
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 17:46:55 da baltoro 06 » Registrato  
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