BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 12:53:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 253
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 219
Totale: 219
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 409507 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #120: 28 Giugno 2015, 21:39:32 »

Hai gli xeno?
E' keyless (EAS2?)
ha lo start & Stop?
Che radio ha? il navigatore è con il TOM TOM live?
Ha il contakm digitale o analogico?
Ha la ruota di scorta o il kit?

Dopo ti diciamo  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
malinverno
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #121: 29 Giugno 2015, 00:33:10 »

No xeno
ha la card per l'accesso alla vettura e l'accensione con tasto.
start And stop presente
la radio non so ma ha bluetooth, lettore sd, usb e all'avvio del navigatore è comparsa la scritta Tom Tom.
contachilometri analogico se intendi i km orari
ruota di scorta presente.

L'auto è del tutto simile a questa:
http://m.subito.it/vim/126650366.htm?next_error=1

Il concessionario è lo stesso, la vettura è identica, anzi a me sembra proprio lei, ma ci sono salito e ha quelle cose che ho elencato, come navigatore e ruota di scorta (non presenti nell'annuncio).

A me preoccupa molto il discorso motore e richiami vari.. ho letto di tubi mucca e di sezioni della carrozzeria altezza marmitta... fino ad arrivare alle Bronzine che distruggono il motore, e le differenze tra rapporti corti e lunghi.

Grazie

« Ultima modifica: 29 Giugno 2015, 00:36:27 da malinverno » Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #122: 29 Giugno 2015, 21:20:12 »

No xeno
ha la card per l'accesso alla vettura e l'accensione con tasto.
start And stop presente
la radio non so ma ha bluetooth, lettore sd, usb e all'avvio del navigatore è comparsa la scritta Tom Tom.
contachilometri analogico se intendi i km orari
ruota di scorta presente.

L'auto è del tutto simile a questa:
http://m.subito.it/vim/126650366.htm?next_error=1

Il concessionario è lo stesso, la vettura è identica, anzi a me sembra proprio lei, ma ci sono salito e ha quelle cose che ho elencato, come navigatore e ruota di scorta (non presenti nell'annuncio).

A me preoccupa molto il discorso motore e richiami vari.. ho letto di tubi mucca e di sezioni della carrozzeria altezza marmitta... fino ad arrivare alle Bronzine che distruggono il motore, e le differenze tra rapporti corti e lunghi.

Grazie


il tubo mucca fu risolto già prima del restyling 2012 e per le bronzine era un problema legato ad alcune megane 2. nella 3 non c'è questo problema
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #123: 29 Giugno 2015, 22:36:51 »

Vai tranquillo allora, quello che scrivi sul tubo mucca e bronzine non ti toccano affatto, anzi goditela.
c'è solo un richiamo dovuto alle porte (blocco portiera che si usura) per il resto va benissimo! (sempre se non ci sono difetti occulti)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
malinverno
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #124: 30 Giugno 2015, 00:42:57 »

Beh che dire... intanto grazie... Occhiolino

Per il richiamo come posso sapere se ha già fatto la modifica?

Per il resto volevo sapere la questione dei rapporti corti e rapporti lunghi... ho ricontrollato e la vettura è di maggio 2013, ha i rapporti corti o lunghi? Meglio i lunghi giusto?

Nel frattempo ho provato il 1.5 110cv sulla juke di un amico e non mi è dispiaciuto per niente Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #125: 01 Luglio 2015, 21:11:49 »

Si puoi ma tanto ti sostituiscono il tirante con uno uguale ergo dopo 4 anni si guasta anche quello  Occhi al cielo Occhi al cielo

Con i rapporti lunghi consuma di meno, per provare una coupè prova a mandare un mp al presidente LawrenceRS175 dovrebbe conoscere qualcuno ed aiutarti a farti fare un giro preventivo.
CMQ se il venditore non te la fa provare su strada, non vale niente, è finito il tempo delle auto che si prendono a scatola chiusa. LO DEVI PRETENDERE ANCHE SE NON LA COMPRI  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
malinverno
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #126: 03 Luglio 2015, 15:25:47 »

La sto andando a provare oggi alle 17.00

è un auto aziendale coperta da garanzia SELECTION e il venditore è stato subito disponibile per farmela provare.

Il discorso dei rapporti lunghi, continuando a leggere il forum, ho capito che è sulle auto prodotte nel 2012, questa essendo di Maggio del 2013 dovrebbe essere esente a questo punto? Giusto?

Se volete consigliarmi qualcosa da notare oggi che vado a provarla mi farebbe molto piacere ascoltare i vostri consigli.


Ultima cosa: la prima volta che l'ho vista mi ha fatto entrare inserire la chiave e far partire il motore, l'unica cosa è che appena inserita la chiave faceva un beep continuo, come quando sono aperte le portiere su altre auto, le ho chiuse ma continuava... se sapete cosa può essere oggi provo a vedere se è un difetto o solo un avviso.


Grazie Occhiolino
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #127: 03 Luglio 2015, 17:00:32 »

Si puoi ma tanto ti sostituiscono il tirante con uno uguale ergo dopo 4 anni si guasta anche quello  Occhi al cielo Occhi al cielo

Con i rapporti lunghi consuma di meno, per provare una coupè prova a mandare un mp al presidente LawrenceRS175 dovrebbe conoscere qualcuno ed aiutarti a farti fare un giro preventivo.
CMQ se il venditore non te la fa provare su strada, non vale niente, è finito il tempo delle auto che si prendono a scatola chiusa. LO DEVI PRETENDERE ANCHE SE NON LA COMPRI  Sorriso
a mè hanno messo i tiranti aggiornati nemmeno 1 mese fà..sono in acciaio o ferro..prima erano in plastica..
Registrato  
malinverno
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #128: 03 Luglio 2015, 18:43:45 »

Allora provata...

Sensazioni alla guida buone, ottimo confort anche se l'assetto di guida è da sportiva, si stente la taratura delle sospensioni non proprio morbida... quindi direi grande feeling, mi piace!

Parliamo del motore, ora non so se perchè vengo da un 1.9 150cv alfa romeo, ma la spinta del 1.5 non è altissima, spero non sia un prolema dell'esemplare provato, insomma anche quando va in coppia non ti attacca al sedile, e la spinta è molto progressiva, non avverto tantissimo lo scalino tipico dei diesel... inoltre quando si chiede potenza, lo trovo un po' rumoroso... voi che dite è tutto nella norma per questo motore? Lo stesso montato sulla Juke del mio amico con 60.000 km mi era sembrato un po' più brillante.

La Juke aveva centralina settata su NORMAL (lì c'è ECO, NORMAL e SPORT), esiste un setting anche per la megane coupè?

« Ultima modifica: 03 Luglio 2015, 18:45:42 da malinverno » Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #129: 03 Luglio 2015, 20:13:33 »

Senz'altro il 1.5dci ha meno coppia ma soprattutto è più fluido nella erogazione..è una caratteristica che distingue i motori Renault. Sull'alfa romeo si tende ad avere una comportamento più aggressivo, ma nell'uso quotidiano apprezzerai la fluidità. Ovviamente lo ribadisco coppia, potenza e peso fanno la differenza sostanziale sulle prestazione pure. Anche il 1.9dci renault era piuttosto simile solo più corposo. il 2.0dci oltre ad aver coppia e potenza superiori ha un temperamento più aggessivo più consono alla GT.
Comunque ti consiglio del 1.5dci la versione a rapporti corti perché ti da una brillantezza in ripresa decisamente superiore; viceversa la versione a rapporti lunghi ti fa risparmiare un po' soprattutto in autostrada.
Registrato  
malinverno
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #130: 03 Luglio 2015, 20:42:45 »

ciao, intanto grazie per le spiegazioni dettagliate.

Ho provato a chiedere per questa versione rapporti corti rapporti lunghi, ma nessuno mi ha saputo dire quando sono state fatte queste benedette a auto col rapporto lungo... sembra nel 2012...

quella che sto trattando è di maggio 2013, cosa sarà? Sapresti dirmelo?

Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #131: 03 Luglio 2015, 23:50:18 »

Purtroppo non ricordo...magari qualche possessore del 1.5dci può aiutarti...comunque se ricordo le discussioni il 1.5 con rapporti corti a 130 è a circa 2800 giri mentre con i rapporti corti è a circa 2200... Quindi vuol dire che la prima a 70km/h riprende bene l'altra fatica molto...guidandola te ne dovresti accorgere subito. ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #132: 04 Luglio 2015, 20:03:08 »

A cavallo tra il 2012 e il 2013 se non ricordo male il cambio del rapporto. Se fai autostrada è ottimale, Fabione ha la station e consuma pochissimo!
Non c'è tastino come il DNA Alfa, e anche il rumore è un pò normale se leggi sul forum... da trattorino che si sentono un pò le valvole. Il 1.9dCi ne fa molto meno.
Ritengo che l' l' Alfa beva come un secchiaio, avevo il benzina e piangevo quando andavo a fare rifornimento ma non mi hanno parlato bene del diesel. Ricordati che il 1.5dCi è accreditato di 240Nm di coppia mentre il 1.9dCi 300Nm.
Ho la brochure anche del 2014 con i modelli ultimo restyling e anche lì il 1.5 dCi è accreditato di 240Nm di coppia mentre lo start & stop 260Nm, il 1.6dCi ha 300Nm come il1.9dCi ma che è fuori produzione da 2 anni.

Io ho la coupè GT-line 2010 e ti posso dire che è si un pò rigida ma neanche tanto, è sempre comoda, la 145 era più secca e rigida, piuttosto sentirai le asprerità della strada perchè hai cerchi da 17" ed è la prima cosa che mi era saltata all' orecchio.

L' hai provata in rotonda e hai ti sei accorto che il c**o scappa un pò se vai un pò forte ?? E' normalissimo ed è un effetto voluto stile Peugeut 205 per chiudere meglio le curve.
Questo effetto è maggiore più il bagagliaio è scarico ed è dovuto al trasferimento di peso dal posteriore all' anteriore.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #133: 05 Luglio 2015, 19:00:32 »

ciao, intanto grazie per le spiegazioni dettagliate.

Ho provato a chiedere per questa versione rapporti corti rapporti lunghi, ma nessuno mi ha saputo dire quando sono state fatte queste benedette a auto col rapporto lungo... sembra nel 2012...

quella che sto trattando è di maggio 2013, cosa sarà? Sapresti dirmelo?



Da possessore di 1.5 marce lunghe ti dico in tutta onestà di lasciar perdere se cerchi piacere di guida...come ti hanno già detto il motore è povero di coppia ed  in più con rapporti lunghi...la mia è stata prodotta nell' ottobre 2011 e da li in poi non credo sia cambiato nulla se non l'aumento della coppia per le versioni energy...se non sbaglio solo le GT style hanno rapportature più "godibili"...ma sempre con sei marce...il Nissan juke credo abbia ancora 5 marce...e comunque anche con i vari magnuschi elettronici la sostanza è sempre quella
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #134: 05 Luglio 2015, 21:12:51 »

Ok ma se la questione è la 6° marcia la si mette solo in autostrada non in extraurbana.
Tanto se uno vuole tirare meglio non usare la 6°, via di 2°-3°-4°  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #135: 06 Luglio 2015, 09:57:29 »

Ok ma se la questione è la 6° marcia la si mette solo in autostrada non in extraurbana.
Tanto se uno vuole tirare meglio non usare la 6°, via di 2°-3°-4°  Occhiolino

Non c'è dubbio... però il problema non è solo la 6°...quanto la rapportatura che è fatta a c***, immagina che tra 5° e 6° se ci sono 150 giri di differenza è pure troppo...e comunque anche volendo utilizzare le altre marce il range di utilizzo non è tale da garantirti chissà quali progressioni...dal momento che quel poco di coppia che c'è è spalmata in basso...già a 2500 giri la curva di coppia è ridicola...poi "tirare" le marce basse sopra questo regime è controproducente per i consumi, per quanto ormai mi sono convinto che un buon 60% nella riuscita di buone percorrenze dipende dal piede...infatti la maggior parte delle segmento C di pari potenza non è che consuma molto di più...regalando però sensazioni alla guida mooolto più sportiveggianti.

Il discorso dei lunghi rapporti però, e dipende dalle esigenze, può venire incontro a chi cerca un motore che duri nel tempo...visto che come citato più volte gira veramente basso...a livelli di motori di cubatura ben maggiore...per fare un esempio il mazda 2200 cc a 130 Km/h gira a 2200 rpm...peccato che al 1.5 renault manchino quei 140 Nm di coppia rispetto al Mazda... sogghigno

Quindi, ferma restando la "bonta" del modello su certi aspetti...è tutto tranne che un motore da consigliare a chi cerca il piacere di guida, questo almeno a mio avviso che l'auto ce l'ho e a parte il grosso neo  nonquoto  mi devo ritenere abbastanza soddisfato dopo 133000 Km e solo tagliandi regolari...sgrat sgrat
 
Registrato  
Minno
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Novara
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #136: 07 Settembre 2015, 13:23:08 »

Ciao a tutti mi sono iscritto perché sono "quasi" convinto di prendere una Renault Megane 1.5 sportour GT Line del 5/2012 con 70000 km bianca ,voi me la consigliate? lol
Sto scherzando però mi piacerebbe avere qualche vostra opinione....
Luca
« Ultima modifica: 07 Settembre 2015, 15:13:05 da Minico » Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #137: 10 Settembre 2015, 09:35:29 »

Ciao a tutti mi sono iscritto perché sono "quasi" convinto di prendere una Renault Megane 1.5 sportour GT Line del 5/2012 con 70000 km bianca ,voi me la consigliate? lol
Sto scherzando però mi piacerebbe avere qualche vostra opinione....
Luca

Opinione riguardo a cosa? dovresti fare una domanda più puntuale welcome01
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #138: 03 Ottobre 2015, 08:23:12 »

Salve il mio fratellino dopo un incontro ravvicinato con un palo...deve sostituire auto avendo bisogno di spazio era indirizzato ad una sporttuor

Ne abbiamo trovata una del 12/2010 con 110000 km circa con libretto tagliandi in ordine segni usura giusti etc che ne pensate??  Circa 7500 più passaggio

Come accessori navigatore, sens parcheggio cerc 16 sens luci

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #139: 03 Ottobre 2015, 20:01:33 »

Topic uniti
Registrato  

 
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 565742 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 363982 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 194652 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1021 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966