Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 00:53:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 312
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 299
Totale: 299
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione Assetto completo RS con asetto completo R26 / F1 Team  (Letto 56924 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #100: 08 Novembre 2011, 11:12:42 »

bhè.. non è questione di lamentela eh.. è questione che comunque ad oggi è il miglior sistema ammortizzazione e avrebbe sicuramente permesso un ulteriore gran salto! abbianato a un McP al posteriore!

Per il discorso di assetto.. bhè.. ritengo che comunque siano tutti componenti stradali.. assetto pinze dischi etc.. sicuramente molto migliori dei componenti base.. ma comunque differenti da componenti realizzati specificatamente per un uso intensivo.
I nostri componenti sono sempre dei compromessi.. ma in queste cose i compromessi non permettono davvero di rendere. tutto sta da uno cosa vuole..

la mia ad es in strada va più che bene.. in pista invece sento carenza di un assetto come il mio precedente o pastiglie\dischi migliori etc..

ripeto.. sta da uno cosa cerca e vuole

Abbè......se parliamo di PISTA...........non insisto nemmeno...... Bocca cucita

Anche io se dovessi andare in PISTA con la BAMBINONA, avrei sicuramente  RIVOLTATO tutto.........!!!

Ossia, assetto OHLINS regolabile, freni BREMBO i più grossi possibili Ghigno, motore non ce nè mai abbastanza.......e quindi mi sarei preso una R26, un carrello per portarcela incima e girare il mondo....... :Sorriso :Sorriso :Sorriso

Sto ritornando sulla terra e mi sto svegliando..............TRANQUILLI!!!  Ghigno Ghigno Ghigno

Scherzi a parte Damiano, anche io la penso come te.....per le mie esigenze IO sono contento così, se ci andassi in pista anche io sarei nel bisgno di qualcosa di più CATTIVO.... Occhiolino

Cmque, ripeto che le nostre RS, non sono male e che anche la Meggy III Rs Trophy che al Nurburing ha girato in 8' 7" 97 non è male......anche con componenti diciamo STRADALI come quelli che ha sotto.......TELAIO CUP compreso!!!

Poi chi la guidava è un FOLLE........leggetevi Evo di OTTOBRE.............mammamia Scioccato Scioccato Ghigno
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #101: 08 Novembre 2011, 11:30:21 »

ERREESSE e damianoo, concordo pienamente coi vs. ragionamenti  quoto
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #102: 08 Novembre 2011, 11:40:16 »

fare 8.08 al ring equivale ad un po' di cose.. in primis sai la pista meglio di dove metti le cose nel tuo armadio, la macchina non è la tua, non hai assolutamente nessun altro in circuito..

io alla prima uscita sul Ring da bravo fermo che sono e dall'immagine fissa in testa dell'assegno fatto al momento dell'acquisto dell'auto, ho staccato con traffico un 9.30.. 1.20min in + rispetto al record (fatto con la Trophy) sono una 70ina di curve.. perdi 1 secondo a staccata+curva sei arrivato al tempo famigerato..

ps per il ring i freni servono ma non così tanto.. è molto scorrevole.. al 90% serve conoscienza e memoria..

tornanto IT.. fossi in te comunque avrei preso un d2
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #103: 08 Novembre 2011, 11:47:03 »

fare 8.08 al ring equivale ad un po' di cose.. in primis sai la pista meglio di dove metti le cose nel tuo armadio, la macchina non è la tua, non hai assolutamente nessun altro in circuito..

io alla prima uscita sul Ring da bravo fermo che sono e dall'immagine fissa in testa dell'assegno fatto al momento dell'acquisto dell'auto, ho staccato con traffico un 9.30.. 1.20min in + rispetto al record (fatto con la Trophy) sono una 70ina di curve.. perdi 1 secondo a staccata+curva sei arrivato al tempo famigerato..

ps per il ring i freni servono ma non così tanto.. è molto scorrevole.. al 90% serve conoscienza e memoria..

tornanto IT.. fossi in te comunque avrei preso un d2

Damianoo, tu il tempo l'hai fatto come tutti i "non professionisti" prendendo come riferimento B. to G., i tempi "veri" vengono presi sul circuito completo che comprende l'interminabile rettilineo, quindi il divario è ancora più marcato. Felice
Riguardo il D2...considerate le sue esigenze il buon Andrea forse ha fatto la scelta migliore.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 11:49:26 da baltoro 06 » Registrato  
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #104: 08 Novembre 2011, 12:10:32 »

Damianoo, tu il tempo l'hai fatto come tutti i "non professionisti" prendendo come riferimento B. to G., i tempi "veri" vengono presi sul circuito completo che comprende l'interminabile rettilineo, quindi il divario è ancora più marcato. Felice
Riguardo il D2...considerate le sue esigenze il buon Andrea forse ha fatto la scelta migliore.

Grande Rena.................. Occhiolino

Si Damiano......non voglio infilarmi in discorsi infiniti.....dico solo che va bene tutto, ma questo che ha fatto questo tempo è uno che le PALLE DODECAGONALI....... Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno

E cmque per me il D2 non era STRADALMENTE PARLANDO accettabile......abbiamo discusso molto con BALTORO ed anche con qualcuno che ne capisce più di noi due, che mi ha confermato che questa opzione per la mie ESIGENZE era inadatta...... Occhiolino

Poi se domani mattina decidessi di trasferirmi a MONZA (dentro al CIRCUITO  Felice), avrei scelto magari anche il D2, anzi mi sarei fatto un mutuo per gli OHLINS Regolabili e per tutto il necessario...........................conoscendomi!!!!  Ghigno

Poi cmque Damiano, io al Nurburing non ci sono mai stato e credo che mai ( Mai dire Mai  Occhiolino) ci andrò, ma è risaputo che ci voglia un assetto che ti TRASMETTA la strada......perchè il NURBURING è per eccellenza il circuito per sviluppare le migliori auto STRADALI SPORTIVE, compresa la nostra BESTIONA e che a parte la ZONDA R che non è una macchina TERRESTRE, le altre auto che vengono sviluppate da tutte le case automobilistiche cercano di avere il miglio compromesso tra Sportività e Fruibilità su STRADA!!!

E dato che il Nurburing è paragonabile ( DRITTO INFINITO A PARTE  Occhiolino) alle diverse delle strade + belle del mondo, che purtroppo a parte il Passo dello Stelvio, non sono in ITALIA  Pianto, gli assetti TAVOLA da PISTA tipo MONZA, non vanno molto d'accordo con questo tracciato..........a mio parere, logicamente!!!! Sorriso

Poi come dicevo a Kaiserone, ogniuno la pensa a suo modo ed ogni parere è accettabile e discutibile, sempre nei limiti, logicamente Occhiolino

In ogni caso complimenti se hai girato al Nurburing, in qualsiasi tempo.....dato che io ho paura che se ci vado mi vedo STAMPATO su un camper in 4a a 180 Kmh.................... Indeciso Indeciso Indeciso

Vedremo.........in futuro, magari mi porto Renato.... Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #105: 08 Novembre 2011, 12:25:55 »



In ogni caso complimenti se hai girato al Nurburing, in qualsiasi tempo.....dato che io ho paura che se ci vado mi vedo STAMPATO su un camper in 4a a 180 Kmh.................... Indeciso Indeciso Indeciso

Vedremo.........in futuro, magari mi porto Renato.... Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno


Si, così ci stampiamo in 2  risatona01
Se riesco ad andare col Kaiserone poi ti dico e magari andiamo davvero noi 2. sm2259an

Enrico...non ti i...re, chiuso OT  up
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #106: 08 Novembre 2011, 14:22:12 »


In ogni caso complimenti se hai girato al Nurburing, in qualsiasi tempo.....dato che io ho paura che se ci vado mi vedo STAMPATO su un camper in 4a a 180 Kmh.................... Indeciso Indeciso Indeciso

Vedremo.........in futuro, magari mi porto Renato.... Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Si, così ci stampiamo in 2  risatona01
Se riesco ad andare col Kaiserone poi ti dico e magari andiamo davvero noi 2. sm2259an

Enrico...non ti i...re, chiuso OT  up

ragas venite sul topic del ring a parlare du questo così enrico non ci banna tutti  lol lol
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8246.100
ok?
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #107: 08 Novembre 2011, 14:29:04 »

ooook  Ghigno
Registrato  
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #108: 18 Novembre 2011, 10:22:58 »

Si, così ci stampiamo in 2  risatona01
Se riesco ad andare col Kaiserone poi ti dico e magari andiamo davvero noi 2. sm2259an

Enrico...non ti i...re, chiuso OT  up

Allua Figgeau....novità del dopo INSTALLAZIONE dell'assetto R26....... :Sorriso :Sorriso :Sorriso

Non ripeto che è diventata una MERAVIGLIA, anche perchè altrimenti............ sogghigno

In merito a nozioni tecniche si è abbassata dai 68,2 cm posteriore ai 67,5 cm ed in vece all'anteriore siamo sempre ai 68 cm che era amche prima da originale!!!

I chilometri percorsi dall'installazione sono circa 400 e perciò dovrebbe essere quasi tutto ASSESTATI.........dato che tanto piano non ci sono andato.... Occhiolino, mi manca solo di fare un po di misto stretto e poi quando passerò i 500 chilometri, ricontrollerò anche l'altezza, che cmque mi va bene così, dato che era il SEDERONE alto che dava fastidio in inserimento in curva assieme alla MORBIDEZZA dell'assetto!!!

Ora cmque non è per niente diventata DURA o SPACCASCHIENA sui cordoli autostradali.....ma quello che mi piace tantissimo e che l'avantreno è veramente MOLTO PIU' COMUNICATIVO ed il SEDERONE adesso lo segue a meraviglia...... Ghigno

In ogni caso vi tengo informati Figgeau, ma a chi avesse intenzione di fare questa modifica sulla sua RS...........IO LA CONSIGLIO al 100%....... Occhiolino

Ciao Andrea da ZENA
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #109: 18 Novembre 2011, 17:10:24 »

 sm2259an sm2259an

Moooolto bene  Felice
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CARZONE SPECIALS - Kit completo TRIBAL,EVO I e EVO II Kit Estetici Megane II Gabriele1720 7 16690 Ultimo messaggio 07 Giugno 2012, 20:39:42
da PowerRS
Scarico completo Milltek + dekat e Brain 200 celle Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » ElKaiser 90 48290 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2011, 09:31:56
da ERREESSE73
MANUALE MECCANICO COMPLETO PER RENAULT SCENIC 2 (2003-2009) Varie + Guide ADRY 2 5973 Ultimo messaggio 12 Luglio 2015, 21:00:40
da Omihalcon
Vendo SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT (Megane RS3) L'Angolo dell'Usato - Vendo alex.bellux 1 6216 Ultimo messaggio 15 Dicembre 2017, 16:53:50
da Omihalcon
Vendo Scarico completo L'Angolo dell'Usato - Vendo Phantomman 0 2323 Ultimo messaggio 24 Novembre 2017, 11:26:22
da Phantomman