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Autore Discussione: spie frecce sempre accese . Cosa può essere?  (Letto 7548 volte)
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tororello90
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« Topic Start: 07 Aprile 2014, 11:25:41 »

La mia nuova megana ha fin dal primo momento le spie delle frecce sempre accese.
Qualcuno mi sa aiutare?

SE provo a mettere le quattro frecce funzionano ma le spie restano sempre accese. Stesso discorso se metto la destra o la sinistra.
la macchina è una 1.5 dci  nuovo modello 2014 wawe.
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« Risposta #1: 07 Aprile 2014, 12:16:01 »

secondo me' fai prima a rivolgerti alla renault visto che la macchina e' nuova sm2259an
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tororello90
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« Risposta #2: 07 Aprile 2014, 17:33:31 »

pensavo qualcuno avesse avuto lo stesso problema.....

pero' una macchina nuova che ha già dei problemi cosi' evidenti. Non le testano appena uscite dalla catena?  almeno le spie che funzionino mi sembra il minimo.....

ps  La qualità è scesa rispetto al modello 2012. E' invece migliorato il motore almeno dal rumore che è molto inferiore. per il resto è un 1500...
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Re:
« Risposta #3: 07 Aprile 2014, 20:43:44 »

Le lampadine funzionano tutte?
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« Risposta #4: 07 Aprile 2014, 22:30:30 »

Si. funzionano perfettamente. Ho letto su un forum che restano cosi' fino ai 100 Km. Ne ho 73 sul contakilometri. Domani vedo se è  vero perchè la porto alla renault e se durante il tragitto sparisce il problema avremo capito il perchè.

Sarà un modo per garantire che l'auto è nuova e che bisogna andar piano ma ci credo poco...
Qualcuno ne avrebbe parlato....


Citazione
quoto:
La macchina "disegnata" nel display ha una freccia dx ed una sx sempre accese, verdi, ma sono spie fisse nel senso che inserendo la freccia non si accende o spegne nulla! Io mi aspettavo che si accendesse a freccia inserita e si spegnesse a freccia disinserita...


Gregor   27-02-2010 10:58
Chiarito un pò tutto Felice :
al traguardo dei 100 Km ecco che le frecce verdi si sono spente e si accendono solo a freccia inserita.
Così come il led rosso a centro display che si accende ad intermittenza ad auto spenta. Prima non lo avevo notato.


(Ho lo stesso problema compresa la spia che non vedo ancora)

ps Alla concessionaria non mi han detto nulla se non di portarla li.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2014, 22:54:40 da tororello90 » Registrato  

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« Risposta #5: 07 Aprile 2014, 22:45:48 »

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« Risposta #6: 08 Aprile 2014, 14:57:52 »

Passati i 100 km ma tutto resta com'era. Sempre accese.
L'ho portata in renault.  Smonteranno le luci per trovare il corto .


Che pallllleeeeeeeeeee lacrime02 lacrime03
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« Risposta #7: 08 Aprile 2014, 16:15:32 »

ma se le lampadine delle frecce funzionano bene non ci può essere problemi lì, piuttosto perchè non vanno in diagnosi e provano a comandare le spie delle frecce da lì?
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« Risposta #8: 08 Aprile 2014, 18:00:25 »

Infatti. Il service renault vuole che la lasci li. Ma anche secondo me in diagnosi possono risolvere e capire in 5 minuti.
Sono passato stamattina e dovro lasciarla. Du palle.... Non per la macchina ma per il tempo che perdo....

Spero solo che non smontino il cruscotto. Poi non lo sanno rimontare e balla tutto con il tempo...


quoto chi ne sa piu' di me..

Citazione
mi fischiavano le orecchie!!

la modalita test del quadro non è disponibile su tutte le vetture... funziona su. clio II con adac, megane II, scenic I e le altre megane I con adac, alcuni master e alcuni trafic,laguna II, non funziona su meganeIII , scenic III e laguna III
 non ricordo ma credo di no, su clio III e modus
questo test era usato su queste vetture perche il quandro non era completamente diagnosticabile, le vetture nuove invece si


pertanto al massimo cambiano il quadro. Chissa che sfacelooooo angioletto
« Ultima modifica: 08 Aprile 2014, 18:11:25 da tororello90 » Registrato  

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« Risposta #9: 09 Aprile 2014, 18:53:28 »

Prova a resettare staccando e riattaccando la batteria
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« Risposta #10: 16 Aprile 2014, 15:17:25 »

aggiornamento:

Sono stato dal conce che in 10 SECONDI ha sistemato il tutto dall'interno auto.
Mi ha detto che la concessionaia che mi ha consegnato l'auto non l'aveva preparata e si trattava di una caratteristica normale e cioè  le macchine escono cosi' prima di consegnarla al cliente.  Si tratta di un dispositivo di controllo che indica che è tutto ok.  Va sistemato prima di dare l'auto per segnalare che potrebbe avere dei fermi o altro prima della consegna e che avverte che dev'essere preparata.

Ho già 2000 km in  circa 10 gg e il motore si sta slegando....     ora gli cambio i tappeti renault orrendi con quelli in velluto tipo audi e poi è perfetta  (chissà perchè non guardano a questi dettagli importanti...).
« Ultima modifica: 16 Aprile 2014, 15:17:54 da tororello90 » Registrato  

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