BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 19:25:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 326
Totale: 326
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Carrozzeria: danni, riverniciature,consigli ed info  (Letto 170275 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #60: 21 Ottobre 2009, 10:37:10 »

mi hanno detto che si può passare l'olio per "ravvivare" lo sbiancamento delle plastiche....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #61: 21 Ottobre 2009, 12:00:03 »

qualsiasi trattamento per le plastiche è molto temporaneo poi ti ritroveresti con plastiche che hanno bisogno di essere trattare come una macchina vecchia di 15anni (senza contare che carteggiando non aggiusteresti al 100% il problema), non è il caso veramente, si noterebbe più che il graffio, faccio un esempio: auto con riga o colpetto sulla carrozzeria, tentativo di sistemarla con bombolette o altro, risultato, era meglio la riga o il colpetto.
magari posta una foto del "danno" così valutiamo meglio
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #62: 21 Ottobre 2009, 12:10:45 »

forse a questo punto ti conviene verniciarla (da un bravo carrozziere altrimenti ti si 'sfoglia' dopo un paio d'anni)  Occhiolino
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #63: 21 Ottobre 2009, 12:41:49 »

Fondamentalmente neane si nota... ma io meticoloso come sono voglio sia perfetta.... vedrò come e cosa fare...
Registrato  
andreCoupè7
Utente non iscritto
« Risposta #64: 21 Ottobre 2009, 12:53:47 »

 quoto  megane cc dammi retta ragno approfitta e fai tutto bianco, nero non si pole guardare... dani rulez!!     sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #65: 21 Ottobre 2009, 13:15:05 »

Fondamentalmente neane si nota... ma io meticoloso come sono voglio sia perfetta.... vedrò come e cosa fare...
proprio perchè sei meticoloso non tentare cose secondo me peggiorative, comunque posta una foto
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #66: 12 Novembre 2009, 21:51:09 »

Ho trovato questa discussione, quindi posto qui il mio paraproblemino: micro sassolino beccato sul paraurti anteriore di fianco allo stemma  renault....non so quando l'ho beccato nè da cosa sia stato sparato...me ne sono accorto oggi pomeriggio...ho messo su un pò di vernice sintetica che mi sono fatto fare apposta dal colorificio (quella in  renault non l'ho presa perchè è all'acqua, quindi se non si passa su il trasparente va via subito).....ma sinceramente odioooooooooo maledettamente i sassolini...per ora mi ritengo fortunato ad averne beccato solo uno....sgratt....sgratt...ma appena posso passerò dal carrozziere per vedere se eventualmente si può lucidare un pochettino visto che quando si aggiunge vernice, anche se in minima quantità, la stessa crea spessore.... nonquoto nonquoto
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 21:59:01 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #67: 13 Novembre 2009, 12:22:46 »

Apro questa discussione per chiedere un'opinione a voi tutti e raccogliere le nostre esperienze in merito a questo fenomeno, alquanto frequente e distruttivo per i paraurti etc delle nostre meggy o auto in generale che siano......riporto la mia esperienza: ieri pomeriggio mi sono accorto di avere una micro scheggiatura sul paraurti della mia Rs nella parte alta, diciamo di fianco allo stemma  renault tra lo stemma stesso e la griglia di raffreddamento...imbufalito come una bestia, visto che ci tengo da morire alla mia Rs, vado dal carrozziere, il quale, dopo avermi detto che si tratta di un fenomeno frequente che si verifica soprattutto in autostrada nel periodo invernale e non solo e che l'unica soluzione sarebbe quella di montare delle protezioni sul muso trasparenti moooolto costose, guarda la scheggiatura e me la lima un pò col diamante....vado a casa, prendo un ago e metto sulla scheggiatura un pò di vernice sintetica che mi sono appositamente fatto realizzare dal carrozziere stesso (evita di passarci poi su il trasparente facendo spessore) e attendo che secchi....il lavoro è venuto bene, benissimo e mi ritengo soddisfatto senonchè nonostante ci abbia messo il max della pazienza e della precisione, un pochettino la vernice messa sulla minischeggiatura (di si e no un mm), sporge rispetto al resto, ma sarebbe impossibile che non fosse così...gli ho passato su un pò di T57 dark e stamattina il carrozziere stesso mi ha ripassato il T57 dark e il Finesse-IT 3M e mi ha detto che più di questo non si può fare...mi ha sconsigliato di usare paste abrasive od altro...detto questo secondo voi è il caso di passarci una pasta abrasiva media o altro?? So che sono "puntiglioso", ma ci tengo alla meggy e mi rode, magari in futuro, ritrovarmi il paraurti e magari il cofano che ora sono perfetti, a parte questa piccolissima scheggiatura (causata da una pietra piccolissima secondo me...tra l'altro non ho sentito il botto nè niente), puntinati di bianco....cosa fare?? soluzioni?? Non oso immaginare cosa succede se una pietra becca il parabrezza: lo scheggia, come successo ad Enrico, e poi son cavoli amari...attendo vostre opinioni, consigli, esperienze in merito... nonquoto nonquoto arrabbiato02 arrabbiato02
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009, 12:24:52 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #68: 13 Novembre 2009, 12:44:15 »

Secondo me il carrozziere t'ha detto di non passare altro forse perchè passando qualcosa di + aggressivo asporteresti la vernicè ke c'hai messo nel buchetto... Ho fatto anch'io qualche ritocco e passandoci la cera synpol ho notato ke con le varie passate mi ha asportato il ritocco.
Cmq meglio ke finiscano sul paraurti i sassolini e non ke entrino in macchina come è successo a me  Occhiolino
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #69: 13 Novembre 2009, 15:53:28 »

el-kaiser...da amico ti dico prendi la meggy e lasciala chiusa in garage...nn portarla mai fuori che si rovina.... Bastard inside sogghigno

anche io ci tengo alla macchina....la lavo quando possibile 2 volte a settimana...ma queste cose nn le puoi impedire le troverai sempre...e nn preoccuparti che nn sarà solo il cofano..ma anche sulle minigonne e nella parte posteriore dove c'è quel strato di pvc incollato sul fianco...col passare degli anni te ne accorgerai... Occhiolino
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #70: 13 Novembre 2009, 21:58:02 »

Azz....2 sole risposte?? Si vede che siete tutti fortunati....per quanto riguarda la questione sassolini!!!! lol lol

@Gabri: non mi lamento mica, sai....lo so che si tratta pur sempre di un'auto...ma se permetti mi dà fastidio beccare un sassolino, magari sparato da un Tir sprovvisto di telo protettivo e passibile di multa (e poi a me che sono in regola al 101% gli sbirri mi vengono a togliere 1 punto sulla patente e 38€ di multa, per 2 banali fendinebbia accesi in paese in presenza della stessa...dai)....volevo solo sapere le vostre esperienze in merito, ma a quanto pare sono cose che capitano solo a qualcuno di noi....e sapere se potevo fare qualcos'altro dopo che il carrozziere mi aveva passato i prodotti suddetti.... sm2259an lol

Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #71: 13 Novembre 2009, 23:17:08 »

purtoppo sono cose che capitano a tutti tranquillo, solo che la maggior parte di noi non ci fa neanche caso, anche perchè o rivernici il frontale o lo lasci così, d'altra parte il puntino scheggiato lo vedi tu perchè sai che c'è altrimenti chi lo nota? anch'io avevo qualche segnetto sul paraurti poi da quando l'ho cambiato fin ora niente, ma sul cofano qualche puntino c'è, ma che vuoi fare... se sotto la vernice c'è un fondo di colore diverso dalla carrozzeria un pò di vernice va bene metterla ma se è come la mia che sotto è un grigio quasi uguale pazienza
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #72: 13 Novembre 2009, 23:24:39 »

 quoto quoto prima o poi ci farò l'abitudine.....comincerò con lo stare però ancor più a distanza dai Tir e dalle altre auto.....eccetto che in fase di sorpasso....tanto i cavalli per colmare il distacco nel momento in cui si vuol superare ci sono.... sm2259an lol sogghigno Bastard inside
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #73: 15 Novembre 2009, 00:53:39 »

io non voglio entrare in questo circolo vizioso se no non vivo più, gia ho le remore nel parcheggiarla al diffuori dal box e dal garage del lavoro sticazzi e in giro se non è come dico io nulla, poi se devo mantenere distanze kilometriche dalle altre auto o tir non vivo più.
Esempio qualche sera rientrando a casa stavo giocando con una MB SL 350 quando sto pistola mi si è messo davanti nell' accellerazione e ha lanciato una miriade di micro sassolini risultato più o meno nel tuo stesso punto ora ho un segno nero di 3mm sul paraurti blu arrabbiato02.
 idea Sono andato alla renault per ricomprare la boccetta per i ritocchi per attuale Meggy, sapevate che la renault prepara le boccette per i ritocchi per tutte le vernici (addirittura il Blu alpi per F1), in più ti da la vernice trasparente per fare un bel lavoretto, la novita sta che ora ti spiegano con un bel foglietto come fare (lo scannerizzo a breve) + hanno messo una spugnetta per preparare la seconda passata e il risultato sembra assicurato felice.
Comunque garantisco che appena ho un pò di tempo scatta il servizio fotografico abbiate soltanto molta pazienza il lavoro mi occupa molto martello

P.s.
Anche se aveva 315cv non era smalizziato e dopo qualche curvetta è stato sverniciato risatona01 Bastard inside
Registrato  

By sxm
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #74: 15 Novembre 2009, 09:52:39 »

questa discussione capita a pennello.. venerdi per colpa del navigatore (e delle impostazioni 'evita autostrade') mentre andavo da arezzo verso siena mi sono ritrovato su un cucuzzolo della montagna in mezzo al nulla su una strada bianca.. dopo 6 km di strada bianca finalmente ritrovo l'asfalto. Ad un primo controllo non mi risultano graffi sulla vernice (velocità max 30 km) però attendo qualche giorno che la lavo e vediamo che esce fuori  Bocca cucita
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #75: 15 Novembre 2009, 10:42:21 »

Capisco l'attaccamento alla propria vettura, ma queste cose purtroppo sono sempre successe e sempre succederanno.
La scarica di sassolini, il deficiente che non fa attenzione e tira una portellata alla macchina parcheggiata di fianco, e altre amenità del genere purtroppo sono da mettere in conto.  banned
Quando non succede di peggio e ci si trova la macchina con una bella riga sulla fiancata (a me è successo parecchi anni fa e a una collega di mia moglie giusto la settimana scorsa), oppure un bel ricordo del solito imbranato a parcheggiare (è successo a mia cugina qualche mese fa, mezza fiancata modificata!!!!). pugno ninja
O si lascia la macchina in garage oppure ci si deve mettere l'animo in pace, l'alternativa è farsi venire un fegato così o vivere in paranoia.
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #76: 16 Novembre 2009, 09:10:12 »

 quoto Baltoro...chiede la mia meggy...lavata 2 volte a settimana...era perfetta...tranne il cofano per la storia dei sassolini...poi è arrivato il 2009..camion sulla fiancata, deficente che con la chiave mi fa la fiancata, e altro deficente che per rubarmi l'antennino mi rompe il supporto piegandomi il tetto... Occhiolino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #77: 16 Novembre 2009, 10:03:08 »

 quoto anch'io Baltoro
Posso dire ke nessuno dei segni ke ho sulla macchina è opera mia, nonostante la tenga al chiuso la notte, cerco di parcheggiare in modo intelligente e lavoro in periferia per cui non ho problemi di parcheggio  Indeciso
Purtroppo è il semplice utilizzo ke porta a questi inconvenienti. L'alternativa è lasciarla nel box... però se resta troppo tempo ferma si guasta uguale e dopo 10 anni butti una macchina dalla carrozzeria perfetta  lol
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #78: 16 Novembre 2009, 10:30:00 »

Purtroppo viviamo in una società governata dal menefreghismo.
Non ci si cura delle persone, figuriamoci delle auto.
Anch'io ho la macchina sempre in garage, l'adopero pochissimo e quando parcheggio faccio sempre attenzione a non mettermi di fianco a scassoni e lasciare spazio per aprire la portiera alle macchine di fianco. Nonostante tutto ogni tanto colleziono il classico bozzettino da sportellata!!!!!! arrabbiato02
C'è da dire che le incaxxature sono inversamente proporzionali all'età della vettura: quando si ha la macchina nuova trovarsi il primo ricordino fa incaxxare come una bestia, dopo un pò di anni non ci si fa quasi più caso.
Almeno....a me succede così  bye1
Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #79: 16 Novembre 2009, 11:52:55 »

 quoto quoto quoto quoto quoto

sportello guidatore: 3 sportellate visibili in controluce
sportello posteriore dx: 1 sportellata visibile in controluce

e sul cofano un sassolino, prima cofano e poi schizzato sul vetro... in autostrada, a febbraio il mio carrozziere la sistema, dato che a febbraio potrò avere l'auto ferma  sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Colori carrozzeria: codici colore e consigli sulla scelta Esterni « 1 2 ... 6 7 » Gabriele1720 127 113275 Ultimo messaggio 25 Aprile 2015, 22:07:22
da Outsider
Elaborazione twingo: info,consigli,ecc... Elaborazione Motore « 1 2 3 » LullaBy 54 36268 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2011, 00:00:54
da LullaBy
Pulizia cerchi* consigli, info ecc... Prodotti Speciali « 1 2 3 » desert 45 26918 Ultimo messaggio 22 Settembre 2009, 09:45:54
da BillyG
Info su carrozzeria Megane III coupè Esterni capirex89 4 4117 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 22:39:20
da STEFANOS