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Autore Discussione: Rivestire gli interni con la pelle dopo l'acquisto  (Letto 34064 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
albertopepino
Utente non iscritto
« Topic Start: 18 Settembre 2010, 08:47:18 »

Buongiorno a tutti,
dopo che la mia megane III 1.6 dinamique e' stata resuscitata riparando tutte le botte dalla grandine (300 botte), ho deciso che il mese prossimo la mia piccolina andra' sotto i ferri per gli interni...
Oltre all0installazione di kit xenon (anabb, abb, e fendi), faro' fare dei lavori dentro, del tipo verniciatura delle bocchette di areazione, mascherina radio e tunnel o rosso maya (come la carrozzeria) o bianco.
Ma mi viene in mente un 'altra cosa...i sedili in pelle!!!
Le opzioni sono due: o trovare un auto incidentata con i sedili in pelle (per cui occorre una gran botta di c..., ma magari problemi di incompatibilita') oppure ex novo rivestire i sedili esistenti in pelle (problemi di airbag???)
Chiedo a voi illustri luminari del forum, vi siete mai cimentati a un rivestimento del genere?quali possono essere le problematiche?
Grazie a tutti e buon weekend
Alberto
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Enrico225
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« Risposta #1: 18 Settembre 2010, 09:41:13 »

se li fai fare da un'artigiano bravo sicuramente ti fa un bel lavoro con il vantaggio che potrai sceglierti il colore della pelle, senza contare che la qualità della stessa sarà sicuramente superiore a quella di serie
per il discorso airbag saprà lui come fare,magari con cuciture più deboli in quella zona
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albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #2: 18 Settembre 2010, 11:30:00 »

Grazie enrico per la risposta.
Vivendo in serbia il lavoro mi costerebbe 300 euro per tutti i sedili (mio fratello ha fatto fare la stessa cosa sul suo maggiolone), l'unica cosa che mi spaventa e' che l'artigiano mi mandi a quel paese gli airbag...staremo a vedere...
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« Risposta #3: 18 Settembre 2010, 11:35:18 »

ho un parente che fa spesso di questi interventi sulle auto, i costi sono nettamente inferiori alla pelle di fabbrica e i sedili sono interamente in pelle invece che solo le parti dove si appoggia il corpo (quelli di serie hanno la pelle solo su seduta e schienale ma i lati e il retro del sedile sono in finta pelle) il colore/colori lo scegli e puoi fare anche i pannelli, il costo dipende un pò dalla forma dei sedili e pannelli, per gli airbag non c'è problema, devi trovare un tappezziere serio che sappia come trattare gli airbag, considera che in questi lavori risparmire troppo vuol dire pentirsi dopo
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albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #4: 18 Settembre 2010, 11:56:32 »

totalmente ti  quoto meganecc, anche perche' con un bebe' in arrivo non vorrei rischiare assolutamente nulla. per caso sai i prezzi medi per un lavoro del genere in italia?
grazie
ciao
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #5: 18 Settembre 2010, 12:06:54 »

avevo chiesto al mio concessionario, che si appoggia a un'artigiano, per sedili e pannelli di una megane stiamo intorno ai 1.500 euro
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« Risposta #6: 18 Settembre 2010, 12:48:40 »

si esatto, anche il mio parente chiede una cifra simile con sedili e pannelli, ma dopo è meglio della fabbrica, ho visto alcuni lavori economici e devo dire che allora piuttosto è meglio non farli.
qui trovi qualche esempio dei lavori che fa: http://www.asiadesign.it/
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albertopepino
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« Risposta #7: 18 Settembre 2010, 12:57:36 »

acc meganecc, ho visto i lavori che fa, sono veramente eccezionali...ovviamente se lo faccio lo faccio bene, inclusi i pannelli e tunnel, cuffia cambio ecc...sai quanto tempo la macchina deve stare ferma??
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« Risposta #8: 18 Settembre 2010, 12:58:58 »

mediamente due giorni bastano per fare tutto
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albertopepino
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« Risposta #9: 18 Settembre 2010, 13:02:31 »

sono semplicemente stupendi, il problema e' solo la strada... sogghigno
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Polterchrist
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« Risposta #10: 18 Settembre 2010, 13:05:14 »

Anche il doppio materiale nom sta male

Ad esempio come sulla mia la pelle con inserti in vinile ha in effetto abbastanza bello

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« Risposta #11: 18 Settembre 2010, 13:08:58 »

sono semplicemente stupendi, il problema e' solo la strada... sogghigno
eh già sei un pò lontanuccio, ma se cerchi ne trovi anche vicino a te, l'importante è che vedi dei lavori campione senza andare al buio, un mio collega voleva per forza gli interni in pelle sull'auto nuova, ci ha pensato il concessionario a glieli ha fatti mettere per conto suo, non ti dico cosa è venuto fuori... bleah
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albertopepino
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« Risposta #12: 18 Settembre 2010, 13:14:57 »

mio fratello ha fatto completamente rifare gli interni al suo maggiolone (una delizia, era un coupe e adesso e' diventato un cabriolet), e il tizio ha fanno un lavoro semplicemente eccellente. Ma c'e' da considerare anche che i sedili e i pannelli della megane forse sono un tantino piu elaborati del maggiolone (oltre agli airbag).
L'unico problema penso sia solo l'airbag al lato del sedile, giusto?
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« Risposta #13: 18 Settembre 2010, 13:20:18 »

si l'airbag sul sedile va considerato bene facendo la fodera, alcune auto hanno la fodera che si deve strappare, quindi va usato filo per cucire fatto apposta, che si strappi ad un determinato sforzo altrimenti scoppia male o per niente, altre come la megane 2 hanno la fodera con incastri in plastica ad apertura programmata, in questo caso viene trasferito l'incastro di plastica sulla fodera nuova, sinceramente non so come sia la megane3 ma è uno di questi due sistemi
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albertopepino
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« Risposta #14: 18 Settembre 2010, 13:28:38 »

Magari sparo la ca...ata del giorno, pero sui sedili della 3 alla base c'e un inserto in plastica dove dice airbag, sullo schienale vero e proprio c'e' l'etichettina airbag e in piu' si sente una cosa dura a lato (penso sia airbag anche quello. Quindi penso che il metodo di apertura dell'airbag vada a strappare la cucitura a lato (in effetti sul lato passeggero la cucitura non tiene).
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« Risposta #15: 18 Settembre 2010, 13:47:53 »

è probabile, tutte le case stanno adottando questo sistema, è esteticamente più lineare e più ecominico, anche se a volte da dei problemi di scucitura prematura
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Enrico225
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« Risposta #16: 18 Settembre 2010, 17:33:58 »

topic rinominato
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Polterchrist
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« Risposta #17: 18 Settembre 2010, 18:17:35 »

Non mi convince tanto la soluzione delle cuciture più deboli

E se negli anni cede unancucitura ?

E se è fatta male e in caso di incidente non cede ?

L'involucro in materiale plastico mi sa meglio
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« Risposta #18: 18 Settembre 2010, 18:22:54 »

l'esplosione degli airbag rompe la plastica del volante e del cruscotto, quindi le cuciture se fatte con filo adatto (c'è specificata la certificazione sul rotolo) non hanno problemi a rompersi, per il fatto del cedere ne ho viste tante normali rompersi, ad esempio su una serie di ultime opel si smontano le cuciture come se avessero usato filo da sutura  sogghigno
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Polterchrist
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« Risposta #19: 18 Settembre 2010, 18:28:48 »

Mah, a volte le economie di scala non le capisco, sul costo globale dell'auto nom credo che in filo decente incida poi molto Ghigno

Va beh, per il momento ho ancora i miei bicolore in vinile e pieno fiore pasubio e spero che sulla RS (se la prendero e se opterò per il pacchetto turismo anziché il cup che tanto con gli sconti la differenza effettiva è poco più di 1000 euro) i recaro in pelle siano ugualmente duraturi Ghigno
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