Phantomman
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Differenze in genere tra dischi:
Forati: stanno + freschi ma son + fragili alle crepature Baffati: puliscono e frenano meglio ma consumano d+ i freni
Sulla cup 250 son baffati di serie
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MarcoPL
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No, baffati di serie sulla mia... Anche il catalogo brembo conferma! Però li ritengo inutili al post, davanti posso rimetterli baffati ma dietro non ne vedo l'utilità
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Phantomman
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io la vedo fidati....... hai mai tirato il freno a mano sulle nostre 250 e su una senza i baffati..... cambia tantissimo la risposta, la nostra sembra un on off le altre no
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MarcoPL
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...quindi baffati sono meglio per fare i traversoni? Scherzi a parte... Sicuramente perde incisività e guadagna in modularità, forse resta più "composta"
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Phantomman
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a me piace il fatto che sia leggermente meno modulabile nei tornanti diventa estremamente utile e non parlo solo di quelli in discesa, pensa se devi star li col freno a mano a spaccarti una spalla perchè diventando troppo caldi vetrificano e non puliscono.
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Per informazione, posso fornire il kit Reyland con dischi compositi baffati da 355mm, staffe e bulloni, a € 800 iva inclusa, spediti, per i soci del club. Le piste di ricambio vengono € 440 iva inclusa. Campane disponibili oro, argento o nere. Dischi disponibili lisci, con baffatura classica o a J. Montano con i cerchi cup da 18".
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Roger-RS
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Figata...quale consigli come baffatura?
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André R.
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mmm molto interessanti
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Io preferisco la baffatura a J, che mantiene il disco più solido ma pulisce ugualmente le pastiglie. Non a caso tutte le auto da gara che vedi (rally, turismo etc) hanno questa soluzione.
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Roger-RS
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E forse sono anche meno rumorosi della baffattura originale.
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Io sicuramente monterò il kit da 355 con baffi a J quando i dischi saranno da cambiare. Sono un po' indeciso sul prenderli flottanti o meno, visto che costa € 190 iva inclusa l'opzione, però permette un consumo più uniforme e meno stress meccanico sui componenti...
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cuprs69
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cuprs69
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ciao,mettili flottanti
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megane rs cup 250
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EvoTME
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Ma hanno la campana in ergal? Se sì dovrebbero pure pesare meno rispetto agli originali
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André R.
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Si campana in ergal...sulla clio li avevo ed erano tipo 0,5/0,7 kg più leggeri degli originali
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Phantomman
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Io i flottanti li metterei solo in casi estremi, il sistema flottante serve a modulare la frenata, che senso ha su un'auto con abs e a cui hai levato i tubi originali per evitare l'effetto polmone e messo dei tubi in treccia, mettendo i flottanti è come tornare indietro in un impianto come il nostro, tantovale lasciare i tubi originali e metterli non flottanti hai lo stesso risultato + o -
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Il flottante è vero che ha un po' di lasco ma è per centrare meglio la pista con la pinza, se il consumo delle pastiglie è irregolare tra interno ed esterno possono crearsi degli sforzi trasversali che alla lunga potrebbero piegare il disco.
Nulla di indispensabile eh, i dischi di serie sono fissi...
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Lukdamb
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Per il momento il consumo è perfettamente omogeneo!
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A badile .... sempre!
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Phantomman
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Su dischi massicci come i nostri il problema della deformazione sussiste solo quando già dovevi cambiarli e capiti la giornata giusta ovvero li fai riscaldare troppo e becchi delle pozzanghere che raffreddano parte del disco e inoltre sinceramente io con un disco che tende a deformarsi quindi usurato perchè sottile in pista non ci andrei neanche se mi pagano, c'è anche da dire che un sistema flottante ha un'usura maggiore rispetto uno normale i nottolini fanno un lavoro estremamente stressante e la campana dove lavorano è in ergal ricordo. Ad oggi comunque non ho mai sentito di nessuno con l'rs che abbia deformato i dischi, in + se al cambio dei freni noti dei solchi per un qualsiasi motivo bastano 20 minuti di tornio o in caso un'apparecchio che si monta direttamente sull'auto per rendere in disco di nuovo liscio ovviamente consumandone parte, poi se si nota che i solchi o l'usura del disco procede in modo strano li ci vuole una bella revisione alla pinza. Attenzione x me si possono prendere come no il prezzo non è tanto 190 euro in + son niente su un'impianto come questo però mi sembra pressocchè inutile se il disco è massiccio al pari di quello che montiamo di serie, sarebbero utili se non si riesce a modulare la frenata in quel caso allora si la spesa la capisco. Sarebbe utile invece migliorare il raffreddamento con delle prese d'aria sul paraurti anteriore cosa che potevano fare e pensare direttamente in renault sapendo l'uso che se ne fà di un'rs
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simo
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Ragazzi, qualcuno sa dirmi il codice dei dischi posteriori per rs3 265cv??
ciaooo
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baffati? Io li faccio a € 410 A breve mi arriverà il kit maggiorato scomponibile da 355mm, farò un bel po' di foto.
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