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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 347462 volte)
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« Risposta #920: 16 Aprile 2016, 12:25:31 »

Differenze in genere tra dischi:

Forati: stanno + freschi ma son + fragili alle crepature
Baffati: puliscono e frenano meglio ma consumano d+ i freni

Sulla cup 250 son baffati di serie
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« Risposta #921: 16 Aprile 2016, 12:30:48 »

No, baffati di serie sulla mia... Anche il catalogo brembo conferma! Però li ritengo inutili al post, davanti posso rimetterli baffati ma dietro non ne vedo l'utilità
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« Risposta #922: 16 Aprile 2016, 12:34:38 »

io la vedo fidati....... hai mai tirato il freno a mano sulle nostre 250 e su una senza i baffati..... cambia tantissimo la risposta, la nostra sembra un on off le altre no
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« Risposta #923: 16 Aprile 2016, 12:43:47 »

...quindi baffati sono meglio per fare i traversoni?  sogghigno

Scherzi a parte... Sicuramente perde incisività e guadagna in modularità, forse resta più "composta"
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« Risposta #924: 16 Aprile 2016, 12:49:16 »

a me piace il fatto che sia leggermente meno modulabile nei tornanti diventa estremamente utile  sogghigno e non parlo solo di quelli in discesa,
pensa se devi star li col freno a mano a spaccarti una spalla perchè diventando troppo caldi vetrificano e non puliscono.
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« Risposta #925: 20 Aprile 2016, 17:37:52 »

Per informazione, posso fornire il kit Reyland con dischi compositi baffati da 355mm, staffe e bulloni, a € 800 iva inclusa, spediti, per i soci del club.
Le piste di ricambio vengono € 440 iva inclusa.
Campane disponibili oro, argento o nere.
Dischi disponibili lisci, con baffatura classica o a J.
Montano con i cerchi cup da 18".
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« Risposta #926: 20 Aprile 2016, 21:13:47 »

Figata...quale consigli come baffatura?
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« Risposta #927: 21 Aprile 2016, 07:41:21 »

mmm molto interessanti
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« Risposta #928: 21 Aprile 2016, 11:10:03 »

Io preferisco la baffatura a J, che mantiene il disco più solido ma pulisce ugualmente le pastiglie.
Non a caso tutte le auto da gara che vedi (rally, turismo etc) hanno questa soluzione.
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Re:
« Risposta #929: 21 Aprile 2016, 12:47:03 »

E forse sono anche meno rumorosi della baffattura originale.
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« Risposta #930: 21 Aprile 2016, 18:25:59 »

Io sicuramente monterò il kit da 355 con baffi a J quando i dischi saranno da cambiare.
Sono un po' indeciso sul prenderli flottanti o meno, visto che costa € 190 iva inclusa l'opzione, però permette un consumo più uniforme e meno stress meccanico sui componenti...
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« Risposta #931: 21 Aprile 2016, 20:17:28 »

ciao,mettili flottanti sm2259an
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« Risposta #932: 21 Aprile 2016, 21:08:50 »

Ma hanno la campana in ergal? Se sì dovrebbero pure pesare meno rispetto agli originali
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« Risposta #933: 22 Aprile 2016, 10:20:37 »

Si campana in ergal...sulla clio li avevo ed erano tipo 0,5/0,7 kg più leggeri degli originali
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« Risposta #934: 22 Aprile 2016, 10:37:16 »

Io i flottanti li metterei solo in casi estremi, il sistema flottante serve a modulare la frenata, che senso ha su un'auto con abs e a cui hai levato i tubi originali per evitare l'effetto polmone e messo dei tubi in treccia, mettendo i flottanti è come tornare indietro in un impianto come il nostro, tantovale lasciare i tubi originali e metterli non flottanti hai lo stesso risultato + o -
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« Risposta #935: 22 Aprile 2016, 12:29:17 »

Il flottante è vero che ha un po' di lasco ma è per centrare meglio la pista con la pinza, se il consumo delle pastiglie è irregolare tra interno ed esterno possono crearsi degli sforzi trasversali che alla lunga potrebbero piegare il disco.

Nulla di indispensabile eh, i dischi di serie sono fissi...
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« Risposta #936: 22 Aprile 2016, 13:41:35 »

Per il momento il consumo è perfettamente omogeneo!
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« Risposta #937: 23 Aprile 2016, 03:54:58 »

Su dischi massicci come i nostri il problema della deformazione sussiste solo quando già dovevi cambiarli e capiti la giornata giusta ovvero li fai riscaldare troppo e becchi delle pozzanghere che raffreddano parte del disco e inoltre sinceramente io con un disco che tende a deformarsi quindi usurato perchè sottile in pista non ci andrei neanche se mi pagano, c'è anche da dire che un sistema flottante ha un'usura maggiore rispetto uno normale i nottolini fanno un lavoro estremamente stressante e la campana dove lavorano è in ergal ricordo.
Ad oggi comunque non ho mai sentito di nessuno con l'rs che abbia deformato i dischi, in + se al cambio dei freni noti dei solchi per un qualsiasi motivo bastano 20 minuti di tornio o in caso un'apparecchio che si monta direttamente sull'auto per rendere in disco di nuovo liscio ovviamente consumandone parte, poi se si nota che i solchi o l'usura del disco procede in modo strano li ci vuole una bella revisione alla pinza.
Attenzione x me si possono prendere come no il prezzo non è tanto 190 euro in + son niente su un'impianto come questo però mi sembra pressocchè inutile se il disco è massiccio al pari di quello che montiamo di serie, sarebbero utili se non si riesce a modulare la frenata in quel caso allora si la spesa la capisco.
Sarebbe utile invece migliorare il raffreddamento con delle prese d'aria sul paraurti anteriore cosa che potevano fare e pensare direttamente in renault sapendo l'uso che se ne fà di un'rs
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« Risposta #938: 06 Luglio 2016, 17:39:40 »

Ragazzi,
qualcuno sa dirmi il codice dei dischi posteriori per rs3 265cv??


ciaooo
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« Risposta #939: 07 Luglio 2016, 17:50:21 »

baffati?
Io li faccio a € 410


A breve mi arriverà il kit maggiorato scomponibile da 355mm, farò un bel po' di foto.
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