BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 07:44:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 200
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Prevenzione - Auto ferma per lungo tempo: Cosa fare  (Letto 15798 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #305457: 27 Marzo 2012, 23:49:55 »

Al telo non ci avevo proprio pensato.. Vorrei capire meglio, posso chiedertene il perchè?  Cioè.. che la macchina sia utilizzata oppure no, la carrozzeria non rimane "scoperta" alla stessa maniera?

Penso che dipenda molto come vivi tu l'auto.
Se sei di quelli che sali,  giri la chiave e se parte è tutto quello che ti basta,  il problema di cosa fare in questo mese non si pone proprio,  basti pensare alle auto che rimangono parcheggiate per mesi sui piazzali dei concessionari.
Se invece sei un  po'  fissato (come me per esempio) ,   allora ti poni la questione che usandola ad esempio non rimane sempre esposta al sole ( a volte sei in un parcheggio coperto,  altre volte in prossimità di piante , case o comunque vari l'esposizione quantomeno nell'angolo di incidenza).   Se si sporca,  in un mese la lavi probabilmente un paio di volte cosa che nel tuo caso non potrai fare;  se poi hai a che fare con resina o escrementi di uccello , l'effetto del sole cocente su carrozzeria  per piu' giorni consecutivi probabilmente qualche effetto sulla vernice te lo lascia.
I tergicristalli al sole tendono ad incollarsi al parabrezza se non vengono mossi (e il solo movimento dell'auto in marcia anche per effetto del vento impedisce questo fenomeno),  le gomme altrettanto non gradiscono,  tantomeno gli interni e le guarnizioni.
Se sei in giro e vedi l'approssimarsi di grandine,   di solito nei limiti del possibile cerchi di toglierti di torno.    Se sei impossibilitato a muoverla lì è e lì si piglia la grandine.
Come vedi è una cosa molto soggettiva e non necessariamente condivisibile ..... in altri termini ognuno fa come si sente: io la coprirei,  magari dopo averla pulita per bene cosicchè il giorno che la riprendo in mano me la ritrovo bell' e pronta.
Registrato  

I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Outsider per questo utile post:
bluestraneo (Mar 28, 2012)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: