BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 04:02:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 217
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci targa anomalia  (Letto 47755 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #100: 06 Febbraio 2017, 16:30:33 »

Spiegare non serve a nulla, hanno le loro procedure da seguire e giustamente fanno quello che gli dice la casa madre.

Solitamente, ordinano i ricambi con il num. telaio o targa e ricevi lo stesso identico pezzo montato in origine, almeno per quel che riguarda la maggior parte dei componenti. Partendo da questo principio, dovresti in teoria ricevere lo stesso R-Link2 che monti ora, quindi la vedo dura poter ricevere Android (anche se ovviamente te lo auguro).

Per quello che riguarda lo smontaggio, non credo sia così difficile e non penso neanche debbano smontare l'intero cruscotto, almeno da quel che sembra guardando le vari istruzioni di montaggio che si possono trovare sul sito degli accessori Renault. Poi se nel concessionario dove vai, sono solo degli avvita bulloni capaci a spacchettare le auto solo per la consegna, che ci posso fare?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #101: 07 Febbraio 2017, 06:52:11 »

Ciao, riguardo lo sfarfallio delle luci, ho notato che facendo manovra in retro lo fa anche la mia. Ieri ho montato un voltmetro digitale collegato per ora all'accendisigari e mi dà 12.8v nella marcia normale che vanno a 14.8v in rilascio e 13.0v al minimo. Un funzionamento strano: fin'ora tutte le mie auto mi hanno dato intorno a 14v in marcia a qualsiasi regime di giri.......Nessuno ha fatto prove simili? Grazie.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #102: 07 Febbraio 2017, 09:14:51 »

Oby il problema è proprio quello. Alcune M4 non riescono a mantenere costante la tensione e provocano lo sfarfallamento delle luci targa e a volte anche ambient.
Renault ne è al corrente e cerca di trovare una soluzione per risolvere questo problema. Ne ho sentite di tutti i colori, chi ha stretto i morsetti della batteria, chi l'ha cambiata, chi sie è fatto aggiornare la centralina, ecc.
Una soluzione "ufficiale" da parte di Renault non è ancora uscita, però sembra che con un fantomatico aggiornamento p.v. (fine marzo?) Renault risolverà sia lo sfarfallamento luci targa che ambient.

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #103: 07 Febbraio 2017, 09:36:11 »

Oby il problema è proprio quello. Alcune M4 non riescono a mantenere costante la tensione e provocano lo sfarfallamento delle luci targa e a volte anche ambient.
Renault ne è al corrente e cerca di trovare una soluzione per risolvere questo problema. Ne ho sentite di tutti i colori, chi ha stretto i morsetti della batteria, chi l'ha cambiata, chi sie è fatto aggiornare la centralina, ecc.
Una soluzione "ufficiale" da parte di Renault non è ancora uscita, però sembra che con un fantomatico aggiornamento p.v. (fine marzo?) Renault risolverà sia lo sfarfallamento luci targa che ambient.


Grazie, domani la porto in conce, vedremo. sm2259an
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #104: 09 Febbraio 2017, 16:54:43 »

Grazie, domani la porto in conce, vedremo. sm2259an

Toh, uno di BS come me!!!.. da che conce l'hai portata?
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #105: 10 Febbraio 2017, 06:56:49 »

Toh, uno di BS come me!!!.. da che conce l'hai portata?
Da Ren Car a Castiglione delle Stiviere, io sono di Desenzano. La sto provando, per ora solo impressioni: nel clima è cambiato che non butta più aria gelida appena accesa l'auto, ma in condizionatore continua a stare spento con il pulsante sbrinamento veloce (!!!), gli abbaglianti automatici non abbagliano più le auto di fronte, semplicemente stanno spenti, e mi sembra che in accelerazione in modalità sport non vada una cippa. Ma aspetto di usarla un po' poi deciderò il da farsi.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #106: 10 Febbraio 2017, 09:26:49 »

Da Ren Car a Castiglione delle Stiviere, io sono di Desenzano. La sto provando, per ora solo impressioni: nel clima è cambiato che non butta più aria gelida appena accesa l'auto, ma in condizionatore continua a stare spento con il pulsante sbrinamento veloce (!!!), gli abbaglianti automatici non abbagliano più le auto di fronte, semplicemente stanno spenti, e mi sembra che in accelerazione in modalità sport non vada una cippa. Ma aspetto di usarla un po' poi deciderò il da farsi.

Io vado da MANELLI ... A me ora sente più o meno giusta la temperatura.. ma l'aria gelida appena accesa resta...  Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #107: 13 Febbraio 2017, 10:22:21 »

Ciao, riguardo lo sfarfallio delle luci, ho notato che facendo manovra in retro lo fa anche la mia. Ieri ho montato un voltmetro digitale collegato per ora all'accendisigari e mi dà 12.8v nella marcia normale che vanno a 14.8v in rilascio e 13.0v al minimo. Un funzionamento strano: fin'ora tutte le mie auto mi hanno dato intorno a 14v in marcia a qualsiasi regime di giri.......Nessuno ha fatto prove simili? Grazie.

Le tensioni che leggi sono normali, è il funzionamento di quelli che chiamano "alternatori intelligenti". Caricano in rilascio e quando necessario.
Registrato  
andyrok
Utente junior
***


Megane Grand Coupè Tce Intense 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 34

Ringraziato: 8

« Risposta #108: 14 Agosto 2017, 13:09:25 »

Se vi interessa, per la questione dello smontaggio del blocco tablet R-link ho trovato questo video su YouTube
https://m.youtube.com/watch?v=BrEyNMs-CzU
😁😁
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #109: 14 Agosto 2017, 22:36:36 »

Già fatto, attenti solo alla cornice perché se fate come lui, poi a rimontarla sono cavoli perché i gancetti sono davvero fragili e poi visto che questa cornice è agganciata alle bocchette, ma loro NON sono fisse ma possono spostarsi all'interno del cruscotto, dovete cercare un modo per tenerle o spingerle contro la cornice da dietro altrimenti non si agganciano correttamente. E per ultimo: serve a poco smontare il teblet, le connessioni ed il sistema sono nel contenitore metallico dietro.......
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #110: 05 Settembre 2017, 08:15:36 »

Mi accodo alla discussione.

Chi ha avuto, o ha il problema delle luci targa, lo ha su entrambe? o anche solo su una sola?

Stamattina, accendendo la macchina e facendo partire l'aria condizionata per spannare il vetro, sono sceso e ho notato che la lampadina destra (lato passeggero) della targa lampeggiava, quindi ho pensato solo ad una lampadina quasi bruciata,  ma leggendo questa discussione, mi stanno venendo un po di dubbi  lol

Ad occhio, una sola lampadina fa questo difetto, almeno mettendo la mano così mi è sembrato, e non è un lampeggio costante, è come quando nei film horror c'è sempre una luce che va viene random  sogghigno

Provo a cambiare lampadina e vedere se continua a farlo? Il quadro non mi segna nessuna anomalia luci (spero che ci sia l'avviso sulle luci targa)
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #111: 06 Settembre 2017, 10:11:37 »

Aggiornamento:

è lo stesso problema indicato da voi, verificato ieri sera appena tornato a casa, c'è un evidente calo di tensione alle lampadine....stamattina ho messo in moto e non mi sembra l'abbia fatto....

Quindi la soluzione è chiedere un aggiornamento della centralina?
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #112: 06 Settembre 2017, 11:00:10 »

Qualche post fa un utente ha pubblicato una procedura per l officina Renault per risolvere questo problema.  L ho stampata e l ho portata in officina.  L'11 ho l appuntamento per vedere se risolve

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

« Risposta #113: 14 Settembre 2017, 22:36:07 »

Ripresa l auto dall' officina Renault e il problema dello sfarfallio dei led sembra essere risolto.  Fico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #114: 15 Settembre 2017, 07:54:09 »

Ripresa l auto dall' officina Renault e il problema dello sfarfallio dei led sembra essere risolto.  Fico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quindi ogni tanto l'officina riesce a fare qualcosa  sogghigno

Comunque ho notato che, lo sfarfallio, avviene nel 95% dei casi, dopo pochi minuti che l'aria condizionata è stata accesa, poi spegnendo l'aria condizionata, rimane per circa mezz'ora questo problema.....o magari è solo un caso  lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Smontaggio plafoniere luci targa!!! Fanali Luci e Neon ElKaiser 16 17055 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2014, 17:49:10
da massimo73
Automatismo luci controllare, anomalia luci automatiche , anomalia tergiparabrezza Spie « 1 2 » roman_andr3i 31 41470 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2017, 10:18:15
da Likdome
ruggine connettore luci targa Fanali Luci e Neon richgtline11 4 4863 Ultimo messaggio 22 Aprile 2014, 07:58:04
da richgtline11
[Megane IV] Luci LED cielo e luci targa Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » Daffyduck1975 47 31468 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2017, 23:30:47
da sonny.boy
Luci targa a led megane 2 2003 Fanali Luci e Neon Agamegane2 2 2260 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2017, 23:12:11
da Agamegane2