BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 23:44:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 370
Totale: 370
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni  (Letto 396413 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #20: 10 Novembre 2008, 10:12:28 »

si, nessuno si accorge, salvo per il fatto che se poi il modulo ti va male per qualche parametro che alla meggy non piace, e la centralina entra in errore e lo registra... alla prossima lettura l'errore te lo trovano...
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 10:13:05 da simply.the.nenn » Registrato  

LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #21: 10 Novembre 2008, 14:27:55 »

 :pensieroso01:dite che mi conviene aspettare ancora un po?Che?!? uffa... 125 cv mi allettavano Ghigno Ghigno
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #22: 10 Novembre 2008, 18:06:25 »

Con 500 euri si installa una seconda centralina, di varie marche, con controllo dall'interno dell'abitacolo, quando si vuole si usa la centr di serie, quando servono circa 30 cavalli in più si usa l'altra...
di contro il motore deve essere il più apposto possibile come si può immaginare altrimenti parte... sogghigno
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #23: 10 Novembre 2008, 21:52:16 »

500??? io ho trovato un ottimo modulo a 195 euro.. il link lo trovi poco piu su.. ha le stesse funzioni up
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #24: 10 Novembre 2008, 23:05:52 »

con le stesse caratteristiche e già montato?

Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #25: 11 Novembre 2008, 15:46:38 »

io ancora non l'ho montato perche lo devo ancora ordinare.. ma un mio amico ha lo stesso modello nel suo 320 coupè ed è soddisfattissimo è passato da 150 a quasi 180cv!!! e il motore nn perde un colpo.. assicurato al 100%.. e lui ha installato 4 mappe differenti!! molto "professional" sm2259an
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #26: 11 Novembre 2008, 16:08:32 »

quella che dico io te la puoi rimappare tu con un palmare in tempo reale mentre guidi, stando attento agl'alberi però! sogghigno
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #27: 11 Novembre 2008, 19:37:14 »

bello..  sticazzi ... ma mica devo farci le gare cn la mia megghy!!!! e poi perchè spendere 500 euro quando posso avere gli stessi risultati con 195?... e poi dai sinceramente.. te stai li sempre a rimappare la centralina?? dubbioso
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #28: 11 Novembre 2008, 20:14:40 »

io ho montato il rapid sulla mia piccola e dv dire che va molto ma molto bene..oggi lo portata a fare il tajando dei 40.000 km e scherzando con il capo officina ( con cui ho fatto gia amicizia ) mi ha detto che se monto il modulo non ci sono problemi per la garanzia quindi vado tranquillo...anche xo secondo me se mi si rompe qual cosa con il modulo messo al 70% danno la colpa al modulo .... cmq io il rapid lo pagato poco molto poco e dv dire che la macchina tira da paura lol
Registrato  
Claudiooo
Utente non iscritto
« Risposta #29: 11 Novembre 2008, 20:27:52 »

@starplat .. ribadisco la mia ignoranza e poca conoscenza in materia di elaborazioni/preparatori (quel poco che so lo sto imparando spulciando ogni post di questo forum  lol )
L'impressione che ho avuto io, soprattutto per quanto riguarda la cortesia è stata ottima, li ho quasi seppelliti di domande e mi hanno ascoltato (d'accordo, è il loro lavoro).. i risultati sulla macchina si sentono..
boh, sicuramente qualcuno di meglio ci sarà in giro.. ma così per così, vedendo che comunque preparano tante auto mi son sentito di affidarmi a loro. Tra l'altro sono tra i pochi che danno una garanzia anche sul motore.. ma in che senso non ti son sembrati professionali? o meglio..perchè?
p.s. oggi son riuscito a tirare un po' anche la quinta..fino a 160 via liscia come l'olio, una bella progressione (oltre non ho potuto causa altri utenti della strada  Felice )
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 12:26:50 da simply.the.nenn » Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #30: 11 Novembre 2008, 21:46:34 »

bello..  sticazzi ... ma mica devo farci le gare cn la mia megghy!!!! e poi perchè spendere 500 euro quando posso avere gli stessi risultati con 195?... e poi dai sinceramente.. te stai li sempre a rimappare la centralina?? dubbioso

ma non dico che sto sempre li a rimappare la centralina, ma come tutte le cose che fanno la stessa cosa e hanno un costo diverso forse un motivo c'è, forse anche la roba qui da me costa di più non saprei.
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #31: 11 Novembre 2008, 22:02:53 »

boooooooooooo adesso vediamo... penso che quando lo comprerò il cntech di darò il mio parere  Felice ... uffa mi fai venire il dubbio...maledetto!!!! Linguaccia Bastard inside
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #32: 11 Novembre 2008, 22:06:27 »

beh meglio persarci bene e sentire chi ha già provato il kit che vuoi installare, è pur sempre la centralina che comanda mezza macchina capirai... anche se fondi che problema c'è....


sono molto  Bastard inside vero...
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #33: 12 Novembre 2008, 03:13:02 »

 Risatina adesso.. fondere il motore per colpa di un modulo....io nn l'ho mai sentita sta roba.. poi ti ripeto, il mio amico nel suo 320 è 3 anni che ce l'ha montato.. e ancora nessun problema!!! stesso modello stessa ditta, solo che è per motori BMW.. speriamo che l'unica sola non sia per il 1.5dci!!! lol
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #34: 12 Novembre 2008, 22:34:04 »

Risatina adesso.. fondere il motore per colpa di un modulo....io nn l'ho mai sentita sta roba.. poi ti ripeto, il mio amico nel suo 320 è 3 anni che ce l'ha montato.. e ancora nessun problema!!! stesso modello stessa ditta, solo che è per motori BMW.. speriamo che l'unica sola non sia per il 1.5dci!!! lol

beh francamente bmw e audi hanno tutto un altro motore della meg se permetti, motlo meglio, se cominci a tirare fuori 30 cv che cmq non sono pochi se pensi che vai a inserire un modulo e basta!

l'unico problema è quello di rompere la turbina che se ti va male ti risucchia tutto l'olio e ti riempie tutta l'aspirazione...

poi dipende da come usi la meg. tutto qui...
Registrato  
peppo1982
Utente non iscritto
« Risposta #35: 05 Gennaio 2009, 14:38:32 »

ragà provate questi di moduli.... sono strepitosi e più economici dei rapid.... anche perchè con i moduli rapid ci sono stati casi di blocco iniettori.... date un'occhiata l'unica pecca che se fate un settaggio spinto, l'auto fuma un pò ma va forte altro che rapid:
www.electronicpower.net
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #36: 05 Gennaio 2009, 17:05:00 »

Peppo, dacci le tue impressioni se hai montato uno modulo che "sponsorizzi"
Registrato  
ross79
Utente non iscritto
« Risposta #37: 19 Febbraio 2009, 02:46:05 »

Sono fortemente contrario ai moduli aggiuntivi: essi non fanno altro che ingannare il segnale proveniente dalla pompa ad alta pressione (common rail) e, quindi, la centralina, per compensare, aumenta la pressione del gasolio, fino ai valori che CREDE siano quelli settati nella centralina. In realtà si hanno diverse centinaia di bar in +, il che non è proprio salutare per il sistema in toto.
Inoltre il "mito" per il quale i moduli aggiuntivi (praticamente resistenze variabili dal costo di 50 centesimi, vendute a 300€) siano invisibili in caso di controlli è una grande boiata: provate ad effettuare una diagnosi ed entrare nello storico degli errori... vedrete che bella sorpresa sogghigno
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #38: 19 Febbraio 2009, 14:11:16 »

io sapevo che bastava staccare la batteria e si resettavano i valori nella centralina e tutto tornava ''standard''  ops
Registrato  
ross79
Utente non iscritto
« Risposta #39: 19 Febbraio 2009, 14:42:24 »

io sapevo che bastava staccare la batteria e si resettavano i valori nella centralina e tutto tornava ''standard''  ops

Staccando la batteria si azzerano i valori di "gestione" del motore. Mi spiego meglio: metro dopo metro la centralina "impara" a gestire i parametri che le arrivano dai vari sensori, adattando costantemente i valori impostati nella mappatura, con delle tolleranze prefissate dalla casa costruttrice. In questo modo, anche con l'usura delle parti, si ha comunque un funzionamento sempre ottimale del motore. Se stacchi la batteria per diversi minuti (il tempo necessario che i condensatori all'interno della centralina si scarichino) si ha un reset di tutti i valori calcolati. Si spegne anche l'avaria (dipende dal tipo e dalla gravità dell'anomalia), però gli errori che sono stati registrati, rimangono in una memoria a parte, la quale può essere azzerata manualmente, ma non basta staccare la batteria.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 324631 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 316953 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 563945 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 128755 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz