Maggior peso, minor rigidita' sull' anteriore, come la coppia fanno reagire in modo diverso l' assetto.
Inoltre la vecchia Luxe se non era specificato come optional NON aveva l' assetto sportivo.
Ecco questo e' strano perche' non ci devono essere problemi sul dritto a meno di problemi con le geometrie delle sospensioni.
Percio' ci stanno tutti i dubbi sollevati da DonTeo e Lawrence85 sulla difettosita'.
Si vero ma solo in frenata in curva perche' scappa il posteriore quando le temperature sono basse a causa dell' allegerimento del posteriore.
Freddie76:
Come scrive Lawrence porta prima l' auto in un officina Renault e fai controllare le sospensioni e le geometrie dell' assetto con verifica dei braccietti. Poi la porti anche da un' altra offcina per vedere se il responso e' lo stesso.
In caso affermativo senti per delle molle piu' rigide e per accorciare gli steli degli ammortizzatori in modo che quest' ultimi non lavorino male e gia' compressi.
si farò quanto hai detto tanto ho ancora la garanzia di 4 anni, la pressione l'ho controllata è quella giusta, i problemi sul dritto me li da quando trovo delle zone molto sconnesse sulla strada e sono allegrotto di velocità e credo che un pochino sia anche normale ma così è troppo, cioè guido la smart 1.3 della mia ragazza e riesco a tenere velocità maggiori e che ca...!!!!!!