BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 02:54:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 162
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 157
Totale: 157
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 356374 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fede910r
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Brescia
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #482460: 07 Ottobre 2019, 10:36:37 »

Buongiorno a tutti, prima di esporre il mio problema volevo chiarire che ho cercato un problema analogo in tutti i post senza risultato o senza una soluzione; se per caso mi fosse scappato e se si fosse già discusso di quanto vi parlerò, chiedo agli admin anticipatamente scusa. Parlando di me: ho una Meg 1.5 dci 106cv circa 190.000 km, da un paio di gg mentre mi muovevo per la città, mi è capitato di dover accelerare un pò cattivo e di non sentire la turbina entrare in azione..zero..aumento della velocità a mo di bradipo e non oltre i 60km/h . Vengo sul forum, leggo in giro e smonto epulisco valvola EGR e quel tubo in inox fatto a "U" che esce dal corpo che alloggia anche la EGR, quel tubo non più lungo di 30cm che è tenuto dal gancio di sollevamento del motore per intenderci. Cmq EGR con un pò di fuliggine asciutta(non bagnata di olio) e scorre avanti e indietro senza problemi, tiro giù il tubo di prima e stò male dallo schifo depositato che ha tutto dentro, completamente intasato di residuo solido e impregnato di olio sembrava catrame. Ripulisco tutto con gasolio e pennello, metto il tubo a bagno nel gasolio, uso una bacchetta per eliminare il solido, passo dentro lo straccio, aria c. e rimonto il tutto. Riparto, sembra andare tutto bene, la turbina risponde bene e addirittura sento quel sibilo quando entra(sibilo di cui ho tanto sentito parlare nelle discussioni) tutto contento faccio un paio di km affondo l' acceleratore e va tutto bene.
Rientro, lascio la macchina ferma mezz' ora, la riprendo per uscire e una volta messa in marcia ha cominciato a fumare azzurro dallo scarico come se fosse l' Ilva di Taranto, sembrava avesse preso fuoco dalla quantità enorme di fumo azzurrino che usciva, l' ho provata su una stradina isolata per 300 m circa l' auto rispondeva bene il turbo funzionava che era una meraviglia, uniche differenze il sibilo del turbo che non avevo mai sentito(l' auto l'ho presa usata anni fa) e un danno ambientale di proporzioni galattiche. Tornato a casa, smontati tutti i manicotti e controllato che non fossero rotti piegati mal fissati(anche se non li avevo ancora toccati), da sotto l' abitacolo ho infilato la mano nella girante della turbina lato aspirazione, ha un leggero gioco l' alberino ma davvero leggero, le alette sembra ci siano tutte e a farla girare a mano ruota bella libera in un senso e un pochino più frizionata nel senso contrario (ma credo sia dovuto al senso rotatorio ).
manicotto dell' itercooler è un pò bagnato di olio molto nero, la parte di tubo in inox dell' intercooler che va al turbo anche quella è sporca d' olio e non vedo nessuna guarnizione laddove viene collegata al turbo con la coppiglia; il motore ha dei tratti un pochino sporchi di olio ma mai nessuna goccia di olio in terra o sul paraurti posteriore che è bello pulito da residui di incombusti.
Ora vi chiedo per favore....avete suggerimenti?
grazie.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 325190 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 147884 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 397177 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » alexc86 366 320310 Ultimo messaggio 15 Marzo 2021, 17:04:55
da buffs
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96749 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart