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Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 356369 volte)
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ADRY
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« Risposta #380: 17 Novembre 2014, 09:12:27 »

Ciao a tutti, ho la paranoia della turbina che fischia.... La mia scenic 2 del 2007 1.9 130 cv fa un rumore simile ad un fischio solo in accellerazione al di sopra dei 2000 giri, forse è il normale suono del turbo (che a mio avviso sembra diverso dalla mia vecchia scenic del 2004 1.9 120 cv ma quella aveva mooolti problemi tra cui 1 kg d'olio ogni 1000/1500km)
e sono io paranoico.... Ne leggo talmente tante che ho il terrore di spaccare il turbo.....
La macchina ce l'ho da 3 settimane e gira bene, settimana scorsa ho pulito tutta la coppa dell'olio e stasera o domani controllo se è sporco o ancora bello pulito....
Vorrei sapere con esattezza dove trovo la valvola egr e il debimetro per fare un po' di manutenzione........ Per il debimetro ho letto di spruzzare un pulisci contatti e un po di aria compressa per l'egr? Come si pulisce?!
Altra cosa....... Cosa devo controllare nella turbina? Nella scenic è abbastanza scomoda da raggiungere.....
Sono paranoico lo so.... Grazie a chi risponderà
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« Risposta #381: 17 Novembre 2014, 13:42:55 »

Aspetta non mischiare argomenti diversi sei  offtopic01.
Qua solo turbina, come da titolo ogni altra richiesta o info la trovi sul forum utilizzando la funzione ricerca Occhiolino
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« Risposta #382: 17 Novembre 2014, 15:56:35 »

Aspetta non mischiare argomenti diversi sei  offtopic01.
Qua solo turbina, come da titolo ogni altra richiesta o info la trovi sul forum utilizzando la funzione ricerca Occhiolino

sorry.... ma per quanto riguarda il rumore della mia turbina? lo posso paragonare al trapano del dentista ma facendo un video non si sente, e' lieve lieve ma sempre fischio rimane!
grazie!
per tutto il resto cerco il topic adatto
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« Risposta #383: 17 Novembre 2014, 16:14:55 »

Dovresti farla sentire, da computer, anche ascoltando un filmato non è che puoi dire concertezza cos'è....
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« Risposta #384: 17 Novembre 2014, 16:21:08 »

ok la portero' in  renault per vedere se e' tutto ok..... magari e' il suo suono normale ma sai....dopo che ho speso gli ultimi risparmi per comprarla non vorrei gia' aggiustarla..... Pianto
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« Risposta #385: 17 Novembre 2014, 16:23:43 »

Quanti km ha??
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« Risposta #386: 18 Novembre 2014, 23:33:30 »

130.000 appena compiuti


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« Risposta #387: 20 Novembre 2014, 21:07:22 »

mmmh..... a questo gli è collassata la turbina direi...........

<a href="http://www.youtube.com/v/_jSbOW5cGgE" target="_blank">http://www.youtube.com/v/_jSbOW5cGgE</a>

sempre più in panico per capire se la mia va bene o no..... ora la sento fischiettare tanto..... mah....sarà la mia paranoia??
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« Risposta #388: 12 Gennaio 2015, 19:37:45 »

salve posseggo una megane 3 del 2009 1.5 dci 110 cv con 150000 km mi si è accesa la spia stop rischio rottura motore, la porto dal meccanico renault e dal computer dice che è un problema di turbina ma la turbina sembra intatta... la macchina non perde potenza ne niente non fa nessun rumore...sembra tutto normale, il meccanico ha provato a cambiare le sonde che vanno alla turbina ma l'errore persiste...ora il mecc sta cercando se qualche filo fa contatto o robe del genere prima di cambiare (spero di no) la turbina.... vorrei sapere se qualcuna ha avuto questo problema...grazie in anticipo
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« Risposta #389: 12 Gennaio 2015, 21:10:23 »

salve posseggo una megane 3 del 2009 1.5 dci 110 cv con 150000 km mi si è accesa la spia stop rischio rottura motore, la porto dal meccanico renault e dal computer dice che è un problema di turbina ma la turbina sembra intatta... la macchina non perde potenza ne niente non fa nessun rumore...sembra tutto normale, il meccanico ha provato a cambiare le sonde che vanno alla turbina ma l'errore persiste...ora il mecc sta cercando se qualche filo fa contatto o robe del genere prima di cambiare (spero di no) la turbina.... vorrei sapere se qualcuna ha avuto questo problema...grazie in anticipo

prova a leggere qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=42608.0;highlight=spia+stop+rischio+rottura+motore





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« Risposta #390: 22 Gennaio 2015, 09:30:52 »

Salve ragazzi volevo sapere quali differenze ci sono tra megane 1.5 82 e la 100 cv sempre dello stesso anno 2004 se il motore è uguale. Perché vorrei fare una piccola modifica alla mia 82 cv
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« Risposta #391: 22 Gennaio 2015, 20:23:20 »

ciao, che sappia io cambia la turbina. il 100 cv ha la geometria variabile mentre l'82 cv ha la fissa. poi credo sia andati dietro anche con l'elettronica,ma non lo so.
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« Risposta #392: 27 Novembre 2015, 23:28:55 »

Salve a tutti possiedo una megane 1,5 101 cv del 2004 con 124,000 km il mio problema è questo!  sono due anni che sento queste stranezze, però solo nel periodo invernale! la mattina quando la accendo si sente tipo uno sfiato sotto la parte quasi centrale dell'auto e quando mi immetto su strada sento uno strano sibilo dalla turbina credo però solo quando è fredda e se supero di poco le 2000 giri..... ma quando l'auto è quasi calda non si sente più nulla.... se invece vorrei sentirlo così in folle non lo fa..... nel periodo estivo non fa nulla..... mi dimentico non fa fumo bianco o consumi d'olio ecc ecc chiedo un vostro aiuto grazie! !
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« Risposta #393: 28 Novembre 2015, 02:33:53 »

Per lo sfato potrebbe essere qualcosa di allentato nello scarico o anche un iniettore, bisogna guardare un po' tutto. La turbina finchè non fischia sta bene, se poi non mangia olio in genere non ha probemi.
Non dovresti tirare troppo a motore freddo, l'olio quanti km ha?
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« Risposta #394: 28 Novembre 2015, 07:09:24 »

l'olio sta bene lo cambio ogni 15 mila e ora ne ha solo 5 mila....  iniettori se fosse dovrei perdere nafta oppure vedere una macchia nel pavimento! non la tiro mai a freddo ci mancherebbe. ..... è solo perché lo fa quando fa freddo sennò d'estate è perfetta! ! dici che devo controllare l'impianto di scarico?
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« Risposta #395: 28 Novembre 2015, 12:58:58 »

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« Risposta #396: 28 Novembre 2015, 13:58:11 »

Controlla il tubo che va dalla turbina all'intercooler, per l'iniettore se sfiata non troverai macche per terra ma troverai sporco di catrame intorno all'iniettore sterzo, ma questo è un altro discorso...
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« Risposta #397: 28 Novembre 2015, 15:46:57 »

serve un ponte per farlo?  devo smontare il paraurti?  dicevi iniettori sterzo cosa significa?  grazie mille up
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« Risposta #398: 28 Novembre 2015, 18:20:50 »

Iniettore stesso volevo scrivere, cmq il tubo passa sopra lo vedi come apri il cofano, và dalla turbina fino all'intercooler sotto ai radiatori, cmq lo sfiato lo senti accellerando un po' di più?

Per capirci guarda qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31862.0;highlight=sfiato
« Ultima modifica: 28 Novembre 2015, 18:25:09 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #399: 28 Novembre 2015, 20:25:28 »

Per la perdita d'olio devo vedere bene aprendo il cofano. ... si quel tipo di sfiato lo fa in accelerazione però solo quando la temperatura esterna è bassa perciò la mattina poco dopo quando si sta scaldando il motore non si sente più nulla.... però non ho perdita di potenza. .... non segnala nulla e l macchina va bene. .....poi perché lo fa solo in accelerazione e non a folle? lo dovrebbe fare in entrambi i casi! ! grazie01 help
« Ultima modifica: 28 Novembre 2015, 22:20:32 da barzotto81 » Registrato  
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