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Autore Discussione: [Megane 2] - 2.0 dci pareri e info...  (Letto 73206 volte)
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Artax
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« Topic Start: 22 Settembre 2008, 11:29:46 »

Domanda:
questa motorizzazione monta di serie il FAP oppure è un optional?

Grazie.
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LUPEN84
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« Risposta #1: 22 Settembre 2008, 11:42:57 »

che io sappia dipende dall'allestimento
ci sono gli allestimenti con il fap e quelli senza
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Artax
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« Risposta #2: 22 Settembre 2008, 11:48:04 »

L'allestimento è il Luxe.
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tommyover
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« Risposta #3: 22 Settembre 2008, 14:08:58 »

Io l'ho presa Luxe 2.0 dCi a fine 2006 ed era optional (per fortuna).
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Artax
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« Risposta #4: 22 Settembre 2008, 16:50:02 »

Perchè? Da solo problemi?
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« Risposta #5: 22 Settembre 2008, 20:43:09 »

 sogghigno secondo me voleva dire che per fortuna ha installato tutto quello che poteva installare... quindi non ha rimpianti....

credo....  sogghigno
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tommyover
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« Risposta #6: 23 Settembre 2008, 07:08:42 »

No no, intendevo che io il FAP non lo vorrei manco morto.
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« Risposta #7: 23 Settembre 2008, 11:10:32 »

No no, intendevo che io il FAP non lo vorrei manco morto.

ops... allora ho inteso male....
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« Risposta #8: 14 Ottobre 2008, 13:00:37 »

 quoto quoto quoto
richiedi la car senza FAP molti problemi in meno lol
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marcomegane2
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« Risposta #9: 14 Ottobre 2008, 14:39:30 »

 quoto ....soprattutto se fai tragitti brevi e il fap non riesce mai a rigenerare ti si accende la spia motore e devi andare in conce ogni volta a rigenerare!!!
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tommyover
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« Risposta #10: 16 Ottobre 2008, 10:56:22 »

Solo stamani, dopo due anni, ho scoperto che il mio motore ha la distribuzione a catena e non a cinghia!! Mi pare una ottima cosa davvero anche perché se è vero che la catena potrebbe portare più vibrazioni e rumore tali difetti sono compensati dal basamento in alluminio, dai controalberi presenti e dalle inieizioni multiple (5, con iniettori piezoelettrici) che annullano praticamente rumorisità e vibrazioni. Senza contare poi che con la catena non devi pratimente mai rifare la distribuzione e non rischi la rottura.

Una volta tanto i difetti di un sistema "vecchio" sono stati eliminati grazie alla tecnologia moderna potendone così sfruttare appieno i pregi.
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« Risposta #11: 16 Ottobre 2008, 11:19:52 »

beh a questo punto al diavolo la proverbiale rumorosità e vibrazione... w il risparmio e i costi di manutenzione...
resta da capire come mai sia presente la catena e non la cinghia...
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tommyover
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« Risposta #12: 16 Ottobre 2008, 11:22:17 »

Sì ma il bello è che è anche meno rumoroso dei 1.5 e dei 1.9 proprio grazie agli accorgimenti che ho illustrato!

Essendo un motore del tutto nuovo (cioè non derivato dai 1.9 o dai 1.5) deve essere stata proprio una scelta voluta ... secondo me per privilegiare la robustezza e la durata nel tempo... e forse anche per contenere i costi di manutenzione visto che non è propriamente un motore economicissimo (tanto per dirne una ha bisogno di 6,5 litri di olio....).
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« Risposta #13: 16 Ottobre 2008, 11:27:49 »

e come l'hai "scoperto"?

il libretto di manutenzione dovrebbe sapertelo dire... Ghigno
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tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #14: 16 Ottobre 2008, 11:31:30 »

Infatti l'ho scoperto proprio leggendo gli intervalli dei tagliandi e gli interventi previsti per ciauscuno di essi  sogghigno
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« Risposta #15: 16 Ottobre 2008, 11:35:25 »

bene dai... abbiamo info in più su questo motore... sm2259an e te hai un concetto completamente nuovo su questo motore sogghigno
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LUPEN84
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« Risposta #16: 16 Ottobre 2008, 12:20:05 »

otiimo spero davvero ke sulla meggyIII abbiano montato questo tipo di motore con distribuzione a catena 
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giraz
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« Risposta #17: 24 Novembre 2008, 15:43:19 »

Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per chiedervi una vostra opinione riguardo a questo motore.

Sono in possesso di una Megane 1.5 dCi del 2003, purrtoppo ho avuto un incidente e la macchina risulta da buttare perché i danni superano il valore dell'auto.. (per fortuna ho ragione)
Mi sono messo alla ricerca di un'altra Megane perché mi trovavo molto bene, e anche perché ho realizzato un impianto audio che mi è costato diversi soldi e diverse ore di lavoro che vorrei "trapiantare" nel modo + indolore possibile nella nuova Megane che prenderei.
Cercando nell'usato avrei trovato una Megane 2.0 dCi 150cv 3 porte come la vorrei io.
Si tratta di un 8/2006 con 77.000km e allestimento privilege, inoltre monta i cerchi Renault da 17".
Sarei seriamente intenzionato ad acquistarla, ma volevo sapere una vostra opinione riguardo al motore in primis, dato che ho cercato informazioni nel forum ma ho trovato molto poco..
Insomma volevo sapere da chi ha questa motorizzazione come va, che problemi vi ha dato, quali sono le cose da controllare al momento dell'acquisto (eventuali rumori che indicano problemi noti su questo motore)

Il prezzo sarebbe 12.000 euro, che dite?

Grazie mille, ciao!
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #18: 24 Novembre 2008, 16:09:45 »

infatti ce ne sono poche nel forum con quella motorizzazione,
come prezzo penso sia  il giusto,
x quanto riguarda il motore, nn penso sia tanto differente dal 1.9 quindi puoi andare tranquillo
le cose da controllare come su tutte le auto devi controllare se è incidentata, poi i supporti motore (te ne accorgi dalle vibrazioni)  Occhiolino
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giraz
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« Risposta #19: 25 Novembre 2008, 00:03:12 »

In realtà è un motore completamente nuovo rispetto al 1.9.
E il fatto che abbia la distribuzione a catena lo testimonia.
Spero di andarla a vedere in settimana, per i supporti sono preparato dato che ne ho cambiato uno sulla mia precedente e so come vibra! Felice
Qualche trucco per vedere se è incidentata? Io so di guardare la carrozzeria in controluce per vedere se la buccia ha una grana diversa..

Qualcuno che ce l'ha mi dice come si trova e se ha avuto problemi?

Grazieeeee, ciao!
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