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Autore Discussione: Olio del Cambio RS  (Letto 101284 volte)
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« Risposta #20: 14 Agosto 2013, 20:16:26 »

Ma l' auto bloccante non è esterno/ a parte dal cambio? Sono ignorante in merito
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« Risposta #21: 15 Agosto 2013, 22:15:40 »

Sulla megane è in blocco con il cambio. Le auto a trazione posteriore (o4x4...)e motore anteriore lo hanno sull'asse posteriore a meno che adottino uno schema "transaxle" in cui il cambio è montato in blocco con il differenziale al posteriore
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« Risposta #22: 15 Agosto 2013, 23:51:00 »

Pensavo fosse un componente esterno tipo i quaife che si flangiano al cambio.
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« Risposta #23: 24 Agosto 2013, 18:24:18 »

Sono andato sul sito della Motul e ho cercato l'olio da loro consigliato per l'rs 3 ma non viene niente per quanto riguarda il differenziale.
Per l'rs 2 invece vengono fuori una miriade di olii per ogni applicazione: possibile che per l'rs 2 ci sia un mondo in più rispetto all'rs 3 ( non solo parlando di olio ).?

 up
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« Risposta #24: 07 Settembre 2013, 23:55:56 »

Mi sa che prendo anchio il motul 300 ls  sm2259an
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« Risposta #25: 14 Settembre 2013, 21:25:28 »

2,1 Litri!

Quindi per 0,1 devo comprarne 3 litri giusto?


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« Risposta #26: 15 Settembre 2013, 17:03:32 »

Ho rigirato il manuale da cima a fondo incredibile non c'e neanche un accenno all'olio del cambio nonquoto


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« Risposta #27: 16 Settembre 2013, 12:06:23 »

Allora qualcuno che mi conferma che devo prenderne 3 litri? Perché devo ordinarlo. Grazie Occhiolino


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Post Unito: 16 Settembre 2013, 12:45:55
Nel dubbio ordinato 3 litri sm2259an
« Ultima modifica: 16 Settembre 2013, 12:45:55 da Andreino7 » Registrato  
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« Risposta #28: 16 Settembre 2013, 13:30:43 »

Hai preso 3 litri di Motul ls? price?
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« Risposta #29: 16 Settembre 2013, 14:23:41 »

Hai preso 3 litri di Motul ls? price?

59,5€


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« Risposta #30: 01 Ottobre 2013, 11:01:40 »

Mentre avevo la macchina sul ponte per lo scarico ho cambiato l'olio cambio, messo Motul Gear 300 Ls (2,4L capienza ufficiale), il cambio ora sembra molto più fluido, meno ruvido negli innesti, e sembrerebbe essere meno rumoroso, nei prossimi giorni "ascolterò" meglio e vi farò sapere, anche perchè ora gni rumore è coperto dallo scarico sticazzi Felice


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« Risposta #31: 06 Ottobre 2013, 14:09:30 »

Comfermo che con il motul nuovo il cambio non fa più rumore sm2259an


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« Risposta #32: 08 Ottobre 2014, 16:48:54 »

Voi che avete provato.. è difficile come operazione cambiare l'olio del cambio? qualcuno ha qualche video/foto da usare come tutorial?
grazie!
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« Risposta #33: 08 Ottobre 2014, 16:54:30 »

dipende dal cambio e dal motore che hai. La mia GT line aveva la chiave a farfalla accessibile dopo aver rimosso la ruota anteriore sinistra, non so dove si trova la tua
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« Risposta #34: 08 Ottobre 2014, 20:45:34 »

L'operazione è abbastanza semplice ma necessita di un paio di attrezzi specifici ovvero la chiave per smontare le clip del passaruota senza disintegrarle e la chiave quadra dell' 8 che si usa anche per il cambio olio. Comunque basta togliere il riparo in plastica sotto al motore, scolare l'olio dalla scatola del cambio, togliere la ruota sx, liberare il passaruota per accedere al tappo (in plastica) di rabbocco posto sulla scatola del cambio et voilà
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« Risposta #35: 14 Dicembre 2014, 10:57:56 »

Per quanto riguarda l'RS 2 l'operazione è la stessa??
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« Risposta #36: 14 Dicembre 2014, 13:20:41 »

Ma per la RS 3 va bene anche il Motul Gear300 non LS?

Ma quanto ce' ne va giu'?
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« Risposta #37: 14 Dicembre 2014, 18:30:35 »

Ma per la RS 3 va bene anche il Motul Gear300 non LS?

Ma quanto ce' ne va giu'?

Se hai l'autobloccante metti LS, mi sembra ci stiano poco più di 2L tipo 2,1L prendine 3 e sei a posto.. L'olio del cambio originale è scandaloso, cambio rumoroso e marce che si impuntavano, da quando ho messo il motul è fluidissimo e spariti tutti i rumori.


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« Risposta #38: 14 Dicembre 2014, 19:43:11 »

Ma non e' aggressivo l'LS?
Non e' meglio il Gear300?

Post Unito: 14 Dicembre 2014, 21:47:28
Ma che autobloccante monta la RS 3?
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2014, 21:47:28 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #39: 14 Dicembre 2014, 22:21:07 »

Gear300 LS, la megane monta un torsen meccanico con 33% di bloccaggio


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