BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 20:05:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 242
Totale: 242
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Luci diurne a led  (Letto 503655 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #780: 18 Novembre 2011, 20:17:27 »

Secondo me sono una bomba.la forma richiami i lenticolari.. sticazzi 
Comunque ho chiesto direttamente ad andrea di xenovision per dei chiarimenti..ora attendiamo.. Triste
« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 20:29:53 da megane_coupe » Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #781: 18 Novembre 2011, 20:52:23 »

belle lampade  sm2259an ma un pò care  lol
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #782: 18 Novembre 2011, 21:03:49 »

Secondo me sono una bomba.la forma richiami i lenticolari.. sticazzi 
Comunque ho chiesto direttamente ad andrea di xenovision per dei chiarimenti..ora attendiamo.. Triste

Ottimo sm2259an attendiamo info.

Le mie dal 26 maggio, vanno ancora alla grande!
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #783: 18 Novembre 2011, 21:07:19 »

beh care son care pero se ne vale la pena in termini di efficienza si puo fare anche questa "pazzia".. risatona01

Post Unito: 19 Novembre 2011, 19:18:09

Quelli della xenovision non mi hanno ancora risposto..in settimana proverò a contattarli ancora..per ora però mi ha contattato il buon andrea di ledmania..vi allego la sua risposta:

Io:"Scusa Andrea se ti disturbo ancora..ma ci stavamo chiedendo come sia l'effetto di quelle di xenovision che state testando..non è che saresti così gentile di postare o sul forum o direttamente a me delle foto illustrative?tanto da renderci l'idea..quindi avete anche voi in studio una nuova lampada da 9w..bene..non si sa più o meno x quando sarebbe pronta?
Grazie mille.
Eric
"

Andrea: "Salve, noi siamo molto cauti con i nuovi prodotti. Ho già fatto l'errore di cedere alle pressanti richieste del Mito Club e non è andata tanto bene. Tra l'altro questo è molto direzionale, quindi va valutato bene.
Poi è molto potente, non so se dentro un fanale caldo avrebbe problemi di danneggiamento rapido dovuto al calore.Dubito che prima di anno nuovo, se il prodotto vale, lo metteremo in commercio.
Abbiamo una reputazione che non possiamo danneggiare per un prodotto messo in vendita frettolosamente.
Ci arrivano i campioni da testare tra un paio di settimane... risentiamoci a metà dicembre vi aggiorno sui test, magari ne facciamo anche uno direttamente su una delle vostre auto?Puoi aggiornare sul forum, a nome mio?"

quindi a quanto ho capito ci fara vedere i risultati dei test sulla lampadina dei diretti rivali  sogghigno ..appena avrò notizie vi farò sapere..
però mi sa che servirà qualcuno dalle loro parti per il test..
cosa ne dite?
« Ultima modifica: 22 Novembre 2011, 02:32:13 da megane_coupe » Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #784: 24 Novembre 2011, 02:21:11 »

risposta anche della xenovion finalmente.. sogghigno

Io:"Salve, la contatto a nome del forum a cui sono iscritto \"MEGANE CLUB ITALIA\" rigurardo queste vostre nuovissime lampadine a led.
Volevo sapere se queste lapade sono adatte anche ad un uso intensivo come per le luci diurne e se in termini di prestazioni sono migliori di quelle da 6 watt sempre prodotte da voi.
Non ci sarebbero altre fotografie illustrative su questo prodotto?perchè saremmo molto interessati;sarebbe fantastico se ci fossero delle foto con casi applicati ad aclune macchine e in diversi usi(consiglio anche per una maggior vendita).
Inoltre volevo sapere se sul nostro tipo di machina(Renault Megane terza serie) queste lampade potrebbero causare problemi(es. illuminazione insufficiente a causa della forma della parobola oppure eccessivo surriscaldamento con conseguente annerimento della parabola).
 Aspettando al più presto una vostra risposta serie e completa sui qesiti posti vi porgo i miei più cordiali saluti.
Pirola
"


Xenovision:"Salve Eric, si la lampada può essere usata per qualsiasi uso in cui occorra una lampadaP21W (e non P21/5W), anche intensivo, tuttavia è TROPPO luminosa a mioavviso come luce diurna. Emette inoltre luce solo frontalmente e nonlateralmente, quindi il risultato come luce diurna sarebbe quello di averecome una potente torcia a led puntata in avanti su strada.
La sconsiglio alivello "pratico" per il rispetto degli altri automobilisti, ma da un puntodi vista di "performance" emette una luce assolutamente più potente deinostri modelli 6W, che già sono molto potenti. L'utilizzo più indicatosarebbe per retromarcia, tuttavia la si può usare in qualsiasi applicazioneov
e occorra una lampada a emissione di luce frontale.Non da problemi di surriscaldamento e annerimento parabola. Al massimo ildiametro potrebbe causare problemi, verifichi bene sulla sua auto se puòentrare nel foro del faro.Non abbiamo foto ancora di questo prodotto montato su auto, ma il titolarela usa come retromarcia e illumina MOLTO DI PIU rispetto alle alogenetradizionali che aveva prima. Non appena qualche utente ci invia le fotodel risultato le pubblicheremo immeditamente sul sito.
Per acquisti di gruppo sul vs. forum saremo lieti di farvi uno sconto inbase alla quantità richiesta Occhiolino
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Cordialmente,
Giulia
"


Pareri ragazzi? up up up
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #785: 24 Novembre 2011, 09:12:09 »

bisogna vedere se non inizia a lampeggiare, poi sembrerebbero perfette
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #786: 24 Novembre 2011, 09:27:47 »

e invece novità selle ledmani che davano problemi e da metà novembre dovevano essere a posto?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #787: 24 Novembre 2011, 12:26:10 »

e invece novità selle ledmani che davano problemi e da metà novembre dovevano essere a posto?

Mi sa che era una bufala..mi hanno detto che stanno lavorando a un nuovo progetto di diurne da 9w proprio come quella xenovision però senza lente..si vedrà..per ora meglio le xenovision..

bisogna vedere se non inizia a lampeggiare, poi sembrerebbero perfette

non penso..quelle che lampeggiavano erano le ledmania e non le xenovision..e poi hanno un regolatore che ha un ampio range di voltaggio quindi dubito che possano lampeggiare..
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #788: 24 Novembre 2011, 12:32:37 »

ok aspettiamo solo il prezzo  lol
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #789: 24 Novembre 2011, 12:36:08 »

Sono già in vendita sul sito xenovision  sm2259an.. sogghigno
ecco il link:
http://www.xenovision.it/led-xenon/ba15s-p21w-led-9w-frontale-ultraluminosa-bianco-lunare-el-9wxt-p21n-p-449.html
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 12:39:18 da megane_coupe » Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #790: 24 Novembre 2011, 15:04:23 »

è vero sono un pirla era nel primo post in cui si parlava di queste lampadine sogghigno
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #791: 24 Novembre 2011, 17:02:38 »

Le mie Ledmania anche a 0°C dopo max 5 min. diventano versione natalizia...
Aspettiamo fiduciosi metà dicembre...
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #792: 29 Novembre 2011, 19:21:51 »

le mie di ledworld dopo 6 mesi di vita non mi hanno mai dato problemi...
speriamo continuino così..
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #793: 01 Dicembre 2011, 00:01:20 »

Questa mattina sono riuscito a installare le lampade a led lenticolari arrivate ieri e ordinate la scorsa settimana subito dopo aver letto il post di megane_coupe  Ghigno
Sperando di fare cosa gradita ho scattato un po' di foto:

      


Qui il confronto con la luce diurna originale:




Come scritto nella descrizione della lampada nel sito xenovision.it, il lenticolare crea un alone circolare giallognolo (tipo il colore del liquido refrigerante Renault)
visibile sopratutto se si osserva la lampada obliquamente e non frontalmente. L'effetto è questo:




Frontalmente invece la luce è bianca e potente, l'effetto finale:




A luci spente è possibile notare il led giallo solo guardando direttamente nei lenticolari, lateralmente invece si nota solo la calotta in metallo nero:

      


Di notte l'effetto è diverso:




In conclusione sono soddisfatto dell'acquisto, le ho collaudate solo per qualche ora però e per quanto riguarda la durata o l'annerimento della parabola occorrerà molto più tempo, comunque posso dirvi che non credo siano indicate per chi cerca una luce più bianca della maglietta di Mastro Lindo® visto l'alone giallo. Considerate soprattutto che la luce è direzionale, molto potente e proiettata solo in avanti (per sbaglio nel montarla l'ho osservata ad occhio nudo per un milisecondo e mi ha abbagliato il cervelletto  Pianto )

A parte le luci di Natale e i led di MEGANECC acquistati qualche settimana fa, non ho molta esperienza con questo tipo di lampade, però ho scelto questo modello un po' per curiosità e un po' perché oltre la lente mi piace il metallo nero intorno che non riempie di giallo la parabola quando sono spente. Per quanto riguarda la dimensione del foro delle nostre Mégane non c'è problema visto che sono leggermente più piccole di larghezza rispetto alle originali, per l'effetto abbagliamento verso gli altri automobilisti invece non credo esista perché sono molto direzionali, puntano leggermente in basso e di giorno hanno l'aspetto di due punti luce ben visibili niente di più.
Di notte il discorso cambia, illuminano parecchio e in quel caso potrebbero infastidire, ma con il sensore luci automatico perché dovremmo usare delle luci diurne quando non è giorno?  sogghigno

Ho postato qui perché si stava parlando di questi led a 9W, ma se i moderatori ritengono opportuno creare una discussione a parte sono a vostra disposizione per chiarimenti e domande  lol
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #794: 01 Dicembre 2011, 09:10:45 »

grazie delle info e delle foto!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #795: 01 Dicembre 2011, 09:35:51 »

mmm, quindi tirando le somme, queste fanno più luce, ma tendente al giallognolo (almeno cosi' mi sembra dalle foto), mentre quelle acquistate da molti di noi, hanno meno Lumen, ma la luce è bianco ghiaccio.

Grazie per il report Jeriko sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #796: 01 Dicembre 2011, 12:13:50 »

Le foto le ho scattate con un iPhone per comodità comunque per precisare ogni lampada proietta un vero e proprio cerchio di luce bianca pura, il giallognolo compare solo lungo il bordo del cerchio per la rifrazione della lente, ma di giorno non è visibile a meno che non vi avvicinate col muso della macchina ad un muro oppure guardando la lampada ad occhio nudo avvicinandovi lateralmente al faro e rischiando di bruciarvi una retina  Occhiolino
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #797: 01 Dicembre 2011, 12:38:12 »

Le foto le ho scattate con un iPhone per comodità comunque per precisare ogni lampada proietta un vero e proprio cerchio di luce bianca pura, il giallognolo compare solo lungo il bordo del cerchio per la rifrazione della lente, ma di giorno non è visibile a meno che non vi avvicinate col muso della macchina ad un muro oppure guardando la lampada ad occhio nudo avvicinandovi lateralmente al faro e rischiando di bruciarvi una retina  Occhiolino

meglio cosi allora sm2259an

vediamo come si comportano nel tempo Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #798: 13 Dicembre 2011, 09:48:49 »

Raga per nn dovermi legger 40 pagine, mi potreste dire qual'e' la situazione luci diurne? quelle di ledmania hanno ancora problemi? quale consigliate?  Grazie
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #799: 13 Dicembre 2011, 10:36:38 »

Raga per nn dovermi legger 40 pagine, mi potreste dire qual'e' la situazione luci diurne? quelle di ledmania hanno ancora problemi? quale consigliate?  Grazie
è una questione un po random, il fattore problemi sulle led mania

comunque Ledmania sta per mettere in produzione delle lampade specifiche per la funzione delle diurne...quindi ti consiglierei di aspettare!
Le Xenovision vanno abbastanza bene, e a pochi continuano a dare problemi...la magiorparte degli utenti con le xenovision solo soddisfatti

io ti direi di aspettare le nuove Ledmania sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II]: Luci Diurne aggiuntive Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 14 15 » SportMeggy 281 205167 Ultimo messaggio 07 Marzo 2019, 15:21:23
da Chuck46
[Megane III] Luci diurne a led (2) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 8 9 » Ledmania 165 210319 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2019, 11:55:43
da orlroc
Megane 2: luci diurne tramite abbaglianti Fanali Luci e Neon qoricino 2 4009 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2014, 16:08:29
da MEGANECC
Luci diurne Megane IV Fanali Luci e Neon Paolino97 5 9222 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2020, 13:46:27
da gegiox
Megane 3 Gtline luci diurne led spente Fanali Luci e Neon Trekk 1 4989 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2021, 22:03:35
da Omihalcon