BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 08:31:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 249
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 169
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Luci diurne a led  (Letto 503577 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
BGTLINE
Utente non iscritto
« Risposta #380: 22 Aprile 2011, 15:09:52 »

Ciao raga!!!
Ho aquistato e montato le diurne e le posizioni a led della xenonvision.....BELLISSIME up :up:e tutto ok...adesso volevo un consiglio da chi cel'ha già sul kit xeno che si avvicina di più a quella gradazione di colore,mi spiego meglio....
k5000 o k6000?
35w o 55w?
e magari se qualcuno potrebbe aiutrmi con un link di produttori.
GRAZIE e buona Pasqua a tutti!
Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #381: 22 Aprile 2011, 15:51:58 »

Cavolo carmine che brutta notizia.. nonquoto nonquoto io le diurne e le posizione xenovision le ho ordinate ieri.. sticazzi sticazzi mi auguro che sia stato solo un caso..tienici informati sulla situazione..buona fortuna!!!ah lo stesso problema sembrava il mio che avevo con le diurna ledmania da 39..si spegneva e di li 3 secondi si accendeva ancora da solo(a motore acceso),però quando era "spento" emetteva pochissima luce su ogni led.
Cmq penso che lo sfarfallio delle diurne ledmania sia dovuto dall'intervallo di alimentazione delle lampadine stesse. Mi spiego. Siccome il limite massimo era 14 o 15 V ora non ricordo,una volta sorpassato quel limite può darsi che causava quel problema?perchè mi succedava sempre e solo dopo che la macchina era accesa e dopo aver sostenuto un'andatura molto allegra.(quindi con batteria molto carica).
Se qualcuno sa qualcosa in merito ci delucidi un po. sogghigno
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #382: 23 Aprile 2011, 09:58:18 »

l'Ingegner Manuel mi ha risposto alle 3 di notte lol

mi cambia la lampada in garanzia, ma ovviamente devo spedire la difettosa a via raccomandata dubbioso

Mi dispiace, ma guarda il lato positivo:
Almeno sei diventato esperto a mettere su le lampade!  Bastard inside

su questo ti do ragione risatona01 risatona01; ora riesco a cambiare le lampade con la stessa velocità di un meccanico dei box della formula 1 lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
turipapuni
Utente non iscritto
« Risposta #383: 23 Aprile 2011, 15:26:51 »

Salve ragazzi, oggi ho prenotato le luci diurne suddette della xenonvision...volevo sapere se è sufficiente sostituirli oppure ho bisogno di resistenze varie?
Scusate se non scrivo molto ma vi seguo costantemente.
Grazie
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #384: 23 Aprile 2011, 15:47:59 »

Salve ragazzi, oggi ho prenotato le luci diurne suddette della xenonvision...volevo sapere se è sufficiente sostituirli oppure ho bisogno di resistenze varie?
Scusate se non scrivo molto ma vi seguo costantemente.
Grazie

è sufficiente sostituirle senza applicare resistenze Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #385: 24 Aprile 2011, 11:10:55 »

quindi la resa è = a quelle a filamento, si vedono bene anche di giorno?

le vendono a coppie o singole (dal prezzo penso singole)?

grazie  lol
« Ultima modifica: 24 Aprile 2011, 11:15:52 da albegerm » Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #386: 24 Aprile 2011, 11:15:41 »

non hanno la resistenza queste lampade xenonvision? non vengono rilevate come bruciate?

quindi la resa è = a quelle a filamento, si vedono bene anche di giorno?

le vendono a coppie o singole (dal prezzo penso singole)?

grazie  lol

1°) la megane, da quel che ho letto e capito, non ha alcun "Check luci" lol , quindi non avrai mai un rilevamento "bruciate" Occhiolino
2°) la resa è maggiore di quelle a filamento ed avrai una maggiore visibilità durante le ore di luce sm2259an
3°) vengono vendute singolarmente lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
fenicenera84
Utente non iscritto
« Risposta #387: 25 Aprile 2011, 20:36:48 »

una domanda, per le luce diurne per la mia meggy III mi suggerite di prendere :

queste
http://www.ledmania.it/shop/product_reviews_info_ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-78-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p348_reviews_id-147.html

o queste
http://www.xenovision.it/catalog/ba15s-%28p21w%29-baionetta-15mm-e-drl/ba15s-p21w-1156-led-xt-4w-360-gradi-incredibili-300lm-bianco-lunare-p-645.html

Che?!?Che?!??
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #388: 25 Aprile 2011, 20:44:29 »

Quelle di ledmania, si era già detto che, quelle a 78 Led, vanno bene per le luci di retromarcia, al massimo potresti prendere quelle a 36 led se non sbaglio... comunque, anche quelle di Xenovision sono validissime  sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
MegaSimo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Ravenna
Messaggi: 46

Ringraziato: 2

« Risposta #389: 26 Aprile 2011, 15:41:54 »

Piccola recensione personale sui led Xenovision che ho montato sabato.
Prima di tutto c'è da dire che l'operazione è davvero semplice per quanto riguarda i fari anteriori (avevate proprio ragione!) ... e il capo officina Renault (vedi post piu in su) aveva davvero sparato una bella ca..ata nel dirmi che a loro gli ci vuole quasi un'ora.. nonquoto  10 punti in meno!!
discorso diverso per quelle della targa.. ho dovuto smontare la targa con tutto il porta targa, altrimenti non escono i porta lampada!!! Scioccato  nonquoto

Comunque:
X le Posizione:  EL-15W2-T10N - W5W a Led LENTICOLARE 1.5WATT Regolato.
Perfette da accopiare con gli xeno originali, di giorno fanno un bello spot bianco e devo dire che di sera fanno una discreta luce..  poi con gli xeno di fianco accesi non c'è più quella stonatura bianco-giallo davvero orribile!  ora si che si ragiona! Ghigno

X le Diurne: EL-4WXT-P21N - BA15S (P21W 1156) LED XT 4W 360 gradi - Incredibili 300Lm
Fanno un gran bella luce niente da dire ci stanno proprio bene!!! Però devo dar ragione a chi diceva che fanno il riflesso giallo da spente.. non proprio bellissimo da vedere, visto che si montano per avere la luce bianca forse potevano utilizzare un materiale bianco per annegare i led!

X la Targa : EL-FLX1-T10N  - W5W a Flux Led - Luminosita base 10Lm - BIANCO LUNARE
Dirò subito che una volta visto l'effeto le ho subito smontate. Purtroppo il tipo di luce a spot illumina solo una lettera della targa e quindi direi che si rischia molto la multa con questo tipo di led. Inoltre i porta lampada non sono simmetrici tra loro ma montati entrambi con il connettore a dx e lampada rivolta a sx. Risultato le luci non sono simmetriche sulla targa. Con le lampadine tradizionali questo effetto non c'è in quanto illuminano a 360° e la luce si diffonde in modo omogeneo. Ho anche pensato di invertire le posizioni (che hanno il led sospeso) con queste ..ma di rimettermi a tirar giu la targa non ne avevo proprio voglia!  Indeciso

In conclusione consiglio a tutti coloro che vogliono l'effeto tutto bianco sugli xeno di montarle perche il risultato c'è!

Se poi non vi piace,come a me, il giallo degli abbaglianti... io provero a montare delle lampadine alogene filtrate ad effetto bianco (le ho gia in casa) sperando che l'effeto finale sia WHITE!
mentre per i fendinebbia... lascierò su le originali perche c'è da smontare il paraurti per sostituirle sticazzi   e poi si spera di usarli poco lol  sogghigno

Ciao ciao
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #390: 26 Aprile 2011, 15:48:40 »

te l'avevo detto sm2259an

PS: gli abbaglianti a me non sembrano "gialli" come sulle auto con la doppia parabola Che?!? ; sarà una mia impressione, ma da accesi assumono la stessa gradazione degli xeno Sorriso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #391: 26 Aprile 2011, 15:48:57 »

discorso diverso per quelle della targa.. ho dovuto smontare la targa con tutto il porta targa, altrimenti non escono i porta lampada!!! Scioccato  nonquoto
ma stai parlando della berlina??? perkè sulla cupè, non ho avuto minimamente questo problema....i portalampada vengono via senza problemi sm2259an
Registrato  
MegaSimo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Ravenna
Messaggi: 46

Ringraziato: 2

« Risposta #392: 26 Aprile 2011, 22:11:11 »

NON CI CREDERE, non ho fatto in tempo a scrivere la recensione che stasera di ritorno dal lavoro mi sono accorto che mi si è fulminata una diurna ... cavolo ste xenovision!!!!  nonquoto nonquoto 
Da sabato pomeriggio a martedi pomeriggio arrabbiato02 arrabbiato02
L'incazzatura e pari al rammarico!!  Carminuzzo siamo in due!.. che c**o è?? sogghigno
Ah..la mia per informazione e proprio andata del tutto: è spenta..morta...defunta..ANDATAAA !!
Ora sto mandando una mail alla xenovision, sezione Post-Vendita e Garanzie... spero si facciano sentire presto e mi sostituiscano anche a me la lampada in garanzia!!
Per ieietto: la mia e la sportour.

Ah, ho notato che pure tu carmine c'hai gli xeno renault.. qualcun'altro con gli xeno e le stesse diurne a led che non ha avuto problemi c'è? Spero di essere stato solo sfigato sulla singola lampadina...

Ciao lacrime02
Registrato  
turipapuni
Utente non iscritto
« Risposta #393: 27 Aprile 2011, 08:46:34 »

a me dovrebbero arrivare fra pochi giorni...ma questi 2 casi negativi mi fa riflettere sulla possibile non piena compatibilità di questi led  Indeciso ... e poi perchè ne muore soltanto una e non tutte e due? Per caso l'assorbimento di 4W anziché di 21W influisce negativamente? In tal caso l'intensità di corrente (amperaggio) dovrebbe essere maggiore rispetto alla lampadina di serie? E, infine, serve dunque una resistenza? Che?!?
Speriamo bene!
Registrato  
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #394: 27 Aprile 2011, 08:52:11 »

io ormai le monto da quai 2 mesi e nessun problema
Registrato  
turipapuni
Utente non iscritto
« Risposta #395: 27 Aprile 2011, 21:23:18 »

cosa centra il fatto degli xeno originali o non?
...visto che Vick75 aveva specificato di avere le xenon originali pensavo che ciò era un dettaglio di non poco conto Sorriso
...invece non lo è!
Appena mi arrivano vi farò una piccola recensione...postando magari qualche foto  sm2259an
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #396: 27 Aprile 2011, 21:26:45 »

ma gli xenon originali possono creare problemi alle diurne?
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #397: 27 Aprile 2011, 22:30:52 »

credo di no' essendo una cosa a parte..
io con le xenon vision non ho avuto nessun tipo di problema
Registrato  

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #398: 27 Aprile 2011, 23:53:10 »

anche io nessun problema.......però ce le ho solo da 2 settimane.....gratt gratt  lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
MegaSimo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Ravenna
Messaggi: 46

Ringraziato: 2

« Risposta #399: 28 Aprile 2011, 16:44:39 »

anche io nessun problema.......però ce le ho solo da 2 settimane.....gratt gratt  lol

Siccome sono in contatto con la xenovision per capire da cosa dipende la rottura mia e di carminuzzo... sareste cosi gentili (chi monta le xenovision) di elencare alcune carattestiche per creare una sorta di piccola banca dati cosi da capire meglio eventuali problematiche. I dati sono i seguenti:
Xeno: originali e non
Tipo di luce Xenovision
Montate dal...
Allestimento e motorizzazione
In caso di rotture: lato guida o passeggiero e applicazione della lampada (diurna, posizione..)

In questo modo si riuscira a fare una casistica piu dettagliata....

Inizio io
*Megasimo:
-Xeno originali Ranault
-Posizione:  EL-15W2-T10N - W5W a Led LENTICOLARE 1.5WATT Regolato -
-Diurne: EL-4WXT-P21N - BA15S (P21W 1156) LED XT 4W 360 gradi
-Targa : EL-FLX1-T10N  - W5W a Flux Led - Luminosita base 10Lm
-Montate il 22/04/2011
-1.9 dci Gtline del 11/04/2011
-Rottura completa della diurna lato passeggiero il 26/04/2011.

Grazie a chi vorrà collaborare!!!
Ciao a tutti

Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II]: Luci Diurne aggiuntive Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 14 15 » SportMeggy 281 205141 Ultimo messaggio 07 Marzo 2019, 15:21:23
da Chuck46
[Megane III] Luci diurne a led (2) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 8 9 » Ledmania 165 210283 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2019, 11:55:43
da orlroc
Megane 2: luci diurne tramite abbaglianti Fanali Luci e Neon qoricino 2 4009 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2014, 16:08:29
da MEGANECC
Luci diurne Megane IV Fanali Luci e Neon Paolino97 5 9216 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2020, 13:46:27
da gegiox
Megane 3 Gtline luci diurne led spente Fanali Luci e Neon Trekk 1 4986 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2021, 22:03:35
da Omihalcon