BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 20:48:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 285
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 252
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Luci diurne a led  (Letto 503656 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #260: 12 Marzo 2011, 09:51:15 »

 scusate raga ma la meggy nn è sprovvista di check luci? come fanno a dire che c'è bisogno di spegnispia? e come mai anche ste 42 danno problemi? comunque  quoto di nn utilizzare le resistenze ceramiche di ledmania che hanno queste caratteristiche: 17w 10R (10 ohm) che scaldano da morire... utilizzate queste con queste caratteristiche 6.8 ohm 25w.... sono dotate all'esterno di dissipatore in alluminio....

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=12561

il sito che vi ho linkato è indicativo.... è solo per far vedere come sono fatte....

potete trovarle in qualsiasi negozio di componenti elettronici...

validissima alternativa alle luci di ledmania sono queste....bellissime   commosso

http://www.xenovision.it/catalog/ba15s-(p21w)-baionetta-15mm-e-drl/ba15s-p21w-1156-led-xt-4w-360-gradi-incredibili-300lm-bianco-lunare-p-645.html 

che ne pensate???





Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #261: 12 Marzo 2011, 10:04:35 »

scusate raga ma la meggy nn è sprovvista di check luci?

Nei post precedenti e' emerso che non c'e' il controllo delle luci.

Grazie per aver indicato prodotti alternativi! (con THANKS)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #262: 12 Marzo 2011, 15:45:38 »

 Vi ringrazio di cuore per i thanks ragazzi!!!!
io nn ho quelle del link da me inserito nel post ma ho quelle di ledmania da 42 datemi in sostituzione di quelle da 72 che sono andate in fumo dopo poche ore di utilizzo...


spero me lo permettiate, e nn voglio fare polemica....è solo un piccolo ed amichevole sfogo che vorrei dividere con voi amici su di un piccolo problema che vorrei raccoglieste e mi aiutaste a chiarire e capire..
è solo che .... a mio, e ripeto a mio parere, sta storia delle resistenze e delle luci fornite da ledmania sta un po stretta....
nulla togliere alla ditta che ha dimostrato di essere seria nella sostituzione di prodotti che in partenza diciamo nn andavano tanto bene per la nostre megane, e come sapete si sono sviluppate diverse situazioni in cui le luci andavano bene ed altre in cui hanno dato un po di problemi con bruciature varie o come nel mio caso restano un pochino accese (io ho le 42 che mi restano accese e la prova va fatta con l'auto al buio)...diciamo che può succedere. ma nn capisco adesso come mai anche quelle da 42 led, che loro dicono siano state progettate ad ok per le nostre auto diano di questi problemi....
per esempio a me restano accese un pochino anche con l'auto spenta e ci vuole una resistenza per risolvere il problema.. invece a  CIMIK73 lampeggiano.... ad altri invece nessun problema....  pensieroso01
adesso quì la domanda:
il fatto che restino accese da cosa è causato? dalle lampade che nn vanno tanto bene o la mia auto che ha problemi di dispersione di corrente così bassa che solo dei led possono rilevare?
anche perchè questo fenomeno delle luci leggermente accese in altre auto è causato dal check luci...
ma le megane si dice ne siano sprovviste.... quindi?


vi ringrazio in anticipo per avermi permesso di scrivere queste considerazioni e porgo a tutti voi le mie più sincere scuse se ho esagerato in qualcosa o ho offeso qualcuno!!!! nn ne avevo minimamente l'intenzione!!!!
ma scrivendo può succedere di nn riuscire a trasmettere per bene ciò che si intende.
vorrei solo il parere di amici con i quali discutere alla ricerca di una risposta per questi problemi curiosi....

rinnovo le mie scuse e vi ringrazio ancora tutti!!!!

Navylle! scudo01
Registrato  


ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #263: 12 Marzo 2011, 15:59:45 »

se la macchina fosse provvista d check, le lampade non si accenderebbero proprio...probabilmente è semplicemente un problema d tensione...come detto sopra, occhio alle resistenze "braci" sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #264: 12 Marzo 2011, 17:50:58 »

Non stai facendo nessuna polemica Navylle, anzi io sto tenedo d' occhio questa discussione proprio per capire le problematiche dato che le devo ordinare anch' io e non vorrei trovarmi con un pugno di mosche (come tutti penso).
Tendo in considerazione ogni parere dato che ad uno vanno, ad un' altro non vanno, ad un altro vanno benino. Per la lampada a 42led, come scrive Ledmania, c' e' in versione specifica per Megane3 ora rileggendo i post si e' scritto che non c'e' il controllo delle luci, ma a parte cio' se la versione e' specifica il prodotto deve essere ok. Se non lo e' vuol dire che non e' valido e bisogna trovare l' alternativa.

Ora di certo si sa che le 72led di Ledmania NON VANNO BENE.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #265: 12 Marzo 2011, 22:52:16 »

grazie per l'appoggio  Omihalcon...

qualora qualcuno avesse intenzione di utilizzare delle resistenze vi rinnovo il consiglio di nn utilizzare quelle fornite da ledmania ma queste..

sono a "filo di potenza" con dissipatore in alluminio da disporre comunque su di una parte metallica all'interno del vano motore
in modo da permettere loro di dissipare al meglio il calore...  sm2259an

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=12561

disponibili in un qualsiasi negozio di componenti elettronici.

come già ho scritto in precedenza, in alternativa alle lampade sono fortemente intenzionato a prendere queste...

http://www.xenovision.it/catalog/ba15s-(p21w)-baionetta-15mm-e-drl/ba15s-p21w-1156-led-xt-4w-360-gradi-incredibili-300lm-bianco-lunare-p-645.html

sembrano essere ok...
Registrato  


abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #266: 12 Marzo 2011, 23:38:08 »

Io alla fine ho preso delle lampade a led dal negozio di cinesi e funzionano alla grande..... non ho contato i led, ma non arrivano certo a 40....
Sorriso
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #267: 13 Marzo 2011, 13:35:30 »

Navylle ho un dubbio sul montaggio delle resistenze! Ma vanno in serie o in parallelo???
Comunque prenderò quelle che hai consigliato tu! Però mi sono fatto comunque mandare quelle di ledmania xchè ho ordinato le w16w 5000k per le retro e quindi le resistenze me le mandano in regalo!!! Speriamo che le w16w non danno problemi!!
Registrato  
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #268: 14 Marzo 2011, 10:03:16 »

ecco...
quelle di ledmania vanno montate in parallelo all'alimentazione della lampada.




quindi anche quelle col dissipatore....  sm2259an

Registrato  


Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #269: 14 Marzo 2011, 19:02:33 »

Ciao io volevo comprare le stesse lampade, ma ho tamponato e ho la macchina dal carrozziere. Cmq. hai provato ad invertire il polo + col -? visto che ti rimangono un pochino accese a macchina spenta?.
E poi quale consigliate altrimenti? sm2259an

Vi ringrazio di cuore per i thanks ragazzi!!!!
io nn ho quelle del link da me inserito nel post ma ho quelle di ledmania da 42 datemi in sostituzione di quelle da 72 che sono andate in fumo dopo poche ore di utilizzo...


spero me lo permettiate, e nn voglio fare polemica....è solo un piccolo ed amichevole sfogo che vorrei dividere con voi amici su di un piccolo problema che vorrei raccoglieste e mi aiutaste a chiarire e capire..
è solo che .... a mio, e ripeto a mio parere, sta storia delle resistenze e delle luci fornite da ledmania sta un po stretta....
nulla togliere alla ditta che ha dimostrato di essere seria nella sostituzione di prodotti che in partenza diciamo nn andavano tanto bene per la nostre megane, e come sapete si sono sviluppate diverse situazioni in cui le luci andavano bene ed altre in cui hanno dato un po di problemi con bruciature varie o come nel mio caso restano un pochino accese (io ho le 42 che mi restano accese e la prova va fatta con l'auto al buio)...diciamo che può succedere. ma nn capisco adesso come mai anche quelle da 42 led, che loro dicono siano state progettate ad ok per le nostre auto diano di questi problemi....
per esempio a me restano accese un pochino anche con l'auto spenta e ci vuole una resistenza per risolvere il problema.. invece a  CIMIK73 lampeggiano.... ad altri invece nessun problema....  pensieroso01
adesso quì la domanda:
il fatto che restino accese da cosa è causato? dalle lampade che nn vanno tanto bene o la mia auto che ha problemi di dispersione di corrente così bassa che solo dei led possono rilevare?
anche perchè questo fenomeno delle luci leggermente accese in altre auto è causato dal check luci...
ma le megane si dice ne siano sprovviste.... quindi?


vi ringrazio in anticipo per avermi permesso di scrivere queste considerazioni e porgo a tutti voi le mie più sincere scuse se ho esagerato in qualcosa o ho offeso qualcuno!!!! nn ne avevo minimamente l'intenzione!!!!
ma scrivendo può succedere di nn riuscire a trasmettere per bene ciò che si intende.
vorrei solo il parere di amici con i quali discutere alla ricerca di una risposta per questi problemi curiosi....

rinnovo le mie scuse e vi ringrazio ancora tutti!!!!

Navylle! scudo01

Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #270: 14 Marzo 2011, 19:19:21 »

 scusami ma se inverto i poli nn dovrebbero accendersi più....
i led sono polarizzati mentre le lampade ad incandescenza no... o mi sbaglio?
Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #271: 14 Marzo 2011, 19:41:34 »

Non sbagli. I Led sono dei diodi e i diodi vanno collegati con la giusta polarita' altrimenti non funzionano!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #272: 15 Marzo 2011, 10:05:23 »

infatti... l'unica soluzione è quella di mettere in parallelo una resistenza in modo da aumentare l'assorbimento simulando quello di una lampada ad incandescenza..... ho provato personalmente..
poi per nn tenere nel cofano le braci (resistenze con l'involucro in ceramica) , che a macchina spenta raggiungono facilmente i 180 °c, ho deciso che per adesso mi tengo i led che restano un po accesi....  sm2259an
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 13:10:45 da Navylle » Registrato  


IceMan87
Utente non iscritto
« Risposta #273: 20 Marzo 2011, 11:14:26 »

salve a tutti ho ordinato la mia megane con il kit xeno e sinceramente non mi piace molto avere le luci diurne di colore giallo e quindi stavo pensando di sostituirle con dei led, ma non essendo molto esperto e leggendo in giro nel forum mi sono sorti alcuni dubbi.

ero intenzionato a comprare questi
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/5w-lampada-baionetta-15mm-attacco-doppio-78-led-bianco-lunare-puro-5000k-p358.html

non so se vanno bene, e per il discorso resistenza se qualcuno mi potrebbe spiegare in modo semplice quando serve xkè non sto capendo più nulla  lol


grazie
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #274: 20 Marzo 2011, 17:53:02 »

salve a tutti ho ordinato la mia megane con il kit xeno e sinceramente non mi piace molto avere le luci diurne di colore giallo e quindi stavo pensando di sostituirle con dei led, ma non essendo molto esperto e leggendo in giro nel forum mi sono sorti alcuni dubbi.

ero intenzionato a comprare questi
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/5w-lampada-baionetta-15mm-attacco-doppio-78-led-bianco-lunare-puro-5000k-p358.html

non so se vanno bene, e per il discorso resistenza se qualcuno mi potrebbe spiegare in modo semplice quando serve xkè non sto capendo più nulla  lol


grazie
per le diurne le 78 led non vanno bene, dopo un giorno non funzionano piu. Le 78 led le puoi mettere aala retromarcia. Per le diurne puoi mettere le 42 led....dovrebbero funzionare senza resistenze (io stesso monto le vecchie 39 led senza resistenza)ma a qualcuno non vanno bene. Comunque quelli di ledmania sono persone oneste quindi se non vanno te le sostituiscono tranquillamente: se le acquisti ricorda di specificare che ti servono come diurne su una Meg III  sm2259an
non so perche trovo solo le 39 led su ledmania quando le hanno sostituite con le 42 led  Che?!?
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-39-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p347.html
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #275: 20 Marzo 2011, 20:16:11 »

Si potrebbe pero' anche cominciare a provare queste che ha suggerito Navylle:

http://www.xenovision.it/catalog/ba15s-(p21w)-baionetta-15mm-e-drl/ba15s-p21w-1156-led-xt-4w-360-gradi-incredibili-300lm-bianco-lunare-p-645.html.

Sinceramente saresti il primo, pero' avremmo anche notizie su un' altro prodotto e quindi comparareli in futuro.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #276: 20 Marzo 2011, 23:25:00 »

wao possibile che fanno tutta quella luce?Che?!?
ragazzi occhio perchè regolando una macchina fotografica posso fare una foto come quella anche con le mie diurne da 39 led  indifferente
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #277: 21 Marzo 2011, 18:52:11 »

in riferiemnto a queste lamapdine come diurne
http://www.xenovision.it/catalog/ba15s-(p21w)-baionetta-15mm-e-drl/ba15s-p21w-1156-led-xt-4w-360-gradi-incredibili-300lm-bianco-lunare-p-645.html.
oggi ho chiamato il centro vendita per chieder einfo e se facevano davvero tutta quella luce il responsabile mi ha garantito al 100% che emettono tutta quella luce ed anno potenza di ben 300lm per fare un esempio sono come i led che montano le audi e la citroen ds cmq domani pomeriggio ci vado mi ha detto che me le fa vedere accese dal vivo e visto che adesso monto i 42 led di ledmania vedro con i miei occhi la differenza cmq se volete anche voi informazioni vi do il numero di telefono 06-5616643 chiedere del sig.roberto sm2259an
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #278: 21 Marzo 2011, 19:16:35 »

ragazzi, ho visto che questa "xenovision" è molto gettonata nei vari forum! Perchè non chiedete una convenzione?

Io comunque ho trovato questo codice di buono sconto Coupon xenovisionblog che dà circa il 5% di sconto Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #279: 21 Marzo 2011, 19:22:35 »

Grande gio tienici informati magari con qualche foto per vedere la differenza..francamente io ho acquistato 2 mesi fa le diurne da 39 led by ledmania..non c'è che dire gran belle luci anche se gg mi sono accorto di una cosa grave nel parcheggiare..ho notato che i led dopo un po che il motore della macchina è acceso iniziano a lampeggiare entrambi..non mi sono mai accorto anche perchè capita dopo un lungo uso della macchina ed a motore acceso e non spento..dubito a mio avviso che siano difettate entrambe..peròleggendo il forum anche le 42 led che dicono siano per la renault fanno lo stesso problema ad alcuni..ora Vi domando..c'è qualche rimedio per non farle più lampeggiare?ho fatto un video ma non riescoa caricarlo cavolo..ora sono curioso di vedere quei led della xenonvision..però non mi pare siano regolati tra 11V e 14V come ledmania(a mio avviso utile per non briìuciarli)..aspettiamo tutti notizie gio..intanto ti meriti un thanks per lo "sbattimento".. sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II]: Luci Diurne aggiuntive Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 14 15 » SportMeggy 281 205173 Ultimo messaggio 07 Marzo 2019, 15:21:23
da Chuck46
[Megane III] Luci diurne a led (2) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 8 9 » Ledmania 165 210319 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2019, 11:55:43
da orlroc
Megane 2: luci diurne tramite abbaglianti Fanali Luci e Neon qoricino 2 4009 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2014, 16:08:29
da MEGANECC
Luci diurne Megane IV Fanali Luci e Neon Paolino97 5 9222 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2020, 13:46:27
da gegiox
Megane 3 Gtline luci diurne led spente Fanali Luci e Neon Trekk 1 4989 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2021, 22:03:35
da Omihalcon