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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 348491 volte)
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« Risposta #800: 23 Ottobre 2014, 16:14:18 »

Credo proprio di no. Leggendo discussioni simili su forum inglesi e francesi la soluzione migliore prestazioni/costi pare che sia dischi lisci di serie e pastiglie DSUNO
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« Risposta #801: 23 Ottobre 2014, 19:59:45 »

Quanto costano i dischi originali in renaut?


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« Risposta #802: 24 Ottobre 2014, 15:13:49 »

Costano la modica cifra di 200 sberle l'uno 😑 ma forse si trovano a qualcosa meno
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« Risposta #803: 24 Ottobre 2014, 19:42:03 »

Sul sito ktec 300€ la coppia, ma tanto poi c'e la sassata della spedizione


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« Risposta #804: 24 Ottobre 2014, 19:43:56 »

Comunque qual'é il motivo per cui gli inglesi dicono che sono meglio quelli lisci rispetto ai baffati?


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« Risposta #805: 25 Ottobre 2014, 19:32:03 »

Maggior vita e consumo più regolare delle pastiglie meno vibrazioni, rumori e residui
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« Risposta #806: 14 Novembre 2014, 22:42:54 »

E delle EBC Yellow su impianto originale,che ne pensate?
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« Risposta #807: 15 Novembre 2014, 01:12:26 »

E delle EBC Yellow su impianto originale,che ne pensate?

Lascia perdere.


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Re:
« Risposta #808: 15 Novembre 2014, 11:02:04 »

Sul serio?
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Re:
« Risposta #809: 15 Novembre 2014, 11:03:35 »

Che pastiglie mi consigliate?

Post Unito: 15 Novembre 2014, 13:21:45
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3636&appid=20 Che?!?
« Ultima modifica: 15 Novembre 2014, 13:21:45 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #810: 15 Novembre 2014, 17:45:44 »

Quoto per le ebc yellow: le avevo sull'ibiza e zero mordete (inteso come bite/feeling al pedale). se vuoi un paio di buone pastiglie e non fai troppo pista vai di ds2500. Le Carbon lorraine non le ho mai provate
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« Risposta #811: 15 Novembre 2014, 17:51:35 »

La DS2500 costano il doppio delle altre pero'.
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« Risposta #812: 23 Gennaio 2015, 09:27:24 »

ragazzi mi sono arrivate le dsuno e sabato le monto; sono in sbattimento però il rodaggio nel senso che ferodo consiglia questo

Per ottenere il massimo risultato dai prodotti della linea Ferodo Racing si dovrebbero seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni:

 

Effettuare da 25 a 30 frenate di circa 4 secondi utilizzando il 50% della pressione normalmente utilizzata in condizioni di gara. Le frenate possono essere effettuate anche nei rettilinei al fine di accorciare i tempi della fase di rodaggio.

Rientrare nella pit lane ed ispezionare la superficie delle pastiglie (in modo particolare sulle due ruote di appoggio) se completamente rodate. Se tutta la superficie ha lavorato senza mostrare segni di vetrificazione del materiale d'attrito, le pastiglie sono pronte per la gara.

Se non c'è tempo per effettuare il controllo, lasciate raffreddare l'impianto frenante per alcuni minuti senza rientrare ai box.

Importante: durante il rodaggio è necessario far crescere la temperatura dell'impianto frenante in modo progressivo al fine di ottimizzare la resa e la vita sia delle pastiglie che dei dischi freno.

Il problema è che per fare frenate da 3-4 secondi devo essere su strade aperte e raggiungere almeno i 120/130km ora penso, e dove monto le pastiglie sono quasi in città e prima di arrivare in luoghi aperti/scarsamente abitati devo fare un po' di km

Voi come avete fatto??? Helppppp
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« Risposta #813: 23 Gennaio 2015, 14:49:53 »

Fatto rodaggio mattino molto presto sabato
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« Risposta #814: 23 Gennaio 2015, 15:07:51 »

il problema è che abito a 25 km dal luogo in cui me le monteranno e quindi per tornare i freni li devo usare....
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« Risposta #815: 23 Gennaio 2015, 16:23:43 »

il problema è che abito a 25 km dal luogo in cui me le monteranno e quindi per tornare i freni li devo usare....

non andare in sbattimento per il rodaggio, fai salire gradualmente la temperatura con un utilizzo normale, poi fai delle belle frenate per permettere a tutta la superficie della pastiglia di lavorare poi la parcheggi e la fai raffreddare il giorno dopo la usi come se niente fosse e via
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« Risposta #816: 24 Gennaio 2015, 00:36:19 »

Ah beh allora torna a casa tranquillo e fallo quando meglio riesci. Ricordati che lo scopo è quello di alzare la temperatura di modo che il materiale della pastiglia si trasferisca sul disco(lo capirai perché alla fine questo sarà grigio/bluastro) ma proprio per questo mentre lo fai non devi mai fermare completamente la macchina (intendo a freni pinzati) nel mezzo de ciclo altrimenti c'è il rischio che si depositi solo nel punto di contatto tra la pastiglia e il di disco. Tra l'altro, alla fine del ciclo la frenata sarà più o meno inesistente ma è normale. lascia raffreddare tutto per una notte e il giorno dopo sarà ok!
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« Risposta #817: 24 Gennaio 2015, 13:39:25 »

Stamattina sono andato per montare tubi pastiglie e olio ma a quanto pare c e un problema nel.senso che c e una bolla d aria che non vuol saperne di uscire e quindi la macchina non frena...l ho dovuta lasciare là e lunedì riprovano a fare tutto, nel mentre devo ritrovare dell olio buono per freni. Che nervi
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« Risposta #818: 26 Gennaio 2015, 16:30:35 »

10 frenate 150->70 al 50% del pedale e le dsuno sono pronte. Sempre fatto così mai avuto problemi


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« Risposta #819: 26 Gennaio 2015, 21:11:15 »

LE ho rodate un pò stasera e ad uno stop ho notato un gran fumo che saliva dai cerchi...dite che ho tirato troppo? ho fatto un tratto collinare frenando forte ma non fortissimo dopo che ho fatto cmq una ventina di km di guida normale
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