GianlucaB
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171
Ringraziato: 17
|
|
« Risposta #485893: 23 Ottobre 2021, 20:34:12 » |
|
Nella discussione che ho aperto ho rappresentato come il 1.5 dCi abbia una buona spinta in basso, che man mano che il motore si è "sciolto" ho potuto apprezzare meglio, spinta che è divenuta più progressiva anche più in alto, mentre all'inizio trovavo più imbarazzante il comportamento ai regimi più alti. Mi fa piacere che ci siano conducenti che apprezzino la coppia dei motori diesel piuttosto che la potenza, anche se non è comune perché in molti risponderanno (o meglio risponderebbero) che nelle proprie vetture il contagiri parte da 1500 giri/min... Provocazioni a parte, no, io non riscontro vuoto ai bassi regimi, anzi, devo dire che il 1.5 dCi si comporta bene, già dai 1200 giri/min ha ripresa adeguata, chiaramente non da prestazioni sportive, ma quanto basta a percepire spinta progressiva, peraltro concorrendo a tenere bassi i consumi. Quindi, qualcosa non va, o le tue aspettative sono di un motore di prestazioni superiori. Con l'occasione vi aggiorno sul problema on topic; a distanza di alcuni mesi dalla pulizia iniettori il problema ha iniziato gradualmente a ripresentarsi, ancora non siamo ai livelli pre-trattamento, ma l'esitazione in quinta e meno marcatamente in sesta tra poco sotto i 1500 giri c'è.... Che dire, problema/difetto congenito col quale convivere, per la concessionaria Renault è tutto ok, bisogna guidare sopra a 1500 giri....
|