BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 09:10:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 200
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] 1.5 dCi - ripresa ruvida in 5° marcia  (Letto 15317 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #485893: 23 Ottobre 2021, 20:34:12 »

Nella discussione che ho aperto ho rappresentato come il 1.5 dCi abbia una buona spinta in basso, che man mano che il motore si è "sciolto" ho potuto apprezzare meglio, spinta che è divenuta più progressiva anche più in alto, mentre all'inizio trovavo più imbarazzante il comportamento ai regimi più alti.
Mi fa piacere che ci siano conducenti che apprezzino la coppia dei motori diesel piuttosto che la potenza, anche se non è comune perché in molti risponderanno (o meglio risponderebbero) che nelle proprie vetture il contagiri parte da 1500 giri/min...
Provocazioni a parte, no, io non riscontro vuoto ai bassi regimi, anzi, devo dire che il 1.5 dCi si comporta bene, già dai 1200 giri/min ha ripresa adeguata, chiaramente non da prestazioni sportive, ma quanto basta a percepire spinta progressiva, peraltro concorrendo a tenere bassi i consumi.
Quindi, qualcosa non va, o le tue aspettative sono di un motore di prestazioni superiori.
Con l'occasione vi aggiorno sul problema on topic; a distanza di alcuni mesi dalla pulizia iniettori il problema ha iniziato gradualmente a ripresentarsi, ancora non siamo ai livelli pre-trattamento, ma l'esitazione in quinta e meno marcatamente in sesta tra poco sotto i 1500 giri c'è....
Che dire, problema/difetto congenito col quale convivere, per la concessionaria Renault è tutto ok, bisogna guidare sopra a 1500 giri....
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Spia di passaggio della marcia Il Meccanico M C I « 1 2 3 » taddi 48 26634 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2013, 10:20:52
da hackergio
Problema 6° marcia Il Meccanico M C I kent77 19 13184 Ultimo messaggio 15 Settembre 2009, 15:11:32
da kent77
Montare la Spia ottimizzazione cambio marcia su Megane II RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » Jaffy R26-CC 68 39441 Ultimo messaggio 09 Luglio 2010, 19:53:14
da gioF1
Megane III - marcia bloccata, non riesco a toglierla Il Meccanico M C I « 1 2 3 » magicl 45 29427 Ultimo messaggio 06 Settembre 2012, 12:20:57
da magicl
carrozzeria ruvida dopo lucidatura (???) Esterni andre0902 11 7753 Ultimo messaggio 14 Maggio 2013, 21:24:08
da andre0902