BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 05:22:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 143
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 117
Totale: 117
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Verniciare l'interno...  (Letto 40189 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #60: 03 Marzo 2012, 13:46:13 »



dovrei far verniciare la megane III da nero opaco a questo bianco... ovviamente dal carrozziere... voi che mi consigliate? bianco lucido? opaco? oppure pellicola wrappata?
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #61: 03 Marzo 2012, 13:49:04 »

lucido   Occhiolino
Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #62: 03 Marzo 2012, 14:14:09 »

io a breve la farò verniciare compreso le bocchette dell'aria centrale più la parte della consolle centrale(quella dove c'è l'autoradio il clima) del colore grigio della gt line.
così va in sintonia con tutti gli altri particolari
Registrato  


Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #63: 03 Marzo 2012, 14:42:33 »

dovrei far verniciare la megane III da nero opaco a questo bianco... ovviamente dal carrozziere... voi che mi consigliate? bianco lucido? opaco? oppure pellicola wrappata?

Io starei sul lucido.   L'idea della pellicola mi piace di piu' perchè è un intervento reversibile.

io a breve la farò verniciare compreso le bocchette dell'aria centrale più la parte della consolle centrale(quella dove c'è l'autoradio il clima) del colore grigio della gt line.
così va in sintonia con tutti gli altri particolari

E' un po' che ci penso anch'io ma non sono molto convinto:  il grigio GT Line ho paura che non si leghi piu' di tanto con i particolari in grigio satinato del clima ed autoradio.  Se vernici la bocchetta centrale poi rimarrebbe "scoperto" il navigatore che se pero' vernici ti va di riflesso sul parabrezza e poi è un disastro.
Insomma sono abbastanza perplesso .  Sarei piu' orientato su una pellicola effetto carbonio magari argentato ,  ma qui siamo OT.
Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #64: 03 Marzo 2012, 14:43:20 »

chi ha una monaco GP mi conferma che è bianco lucido il tunnel centrale?  sm2259an
Registrato  

megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #65: 03 Marzo 2012, 15:28:25 »

Io starei sul lucido.   L'idea della pellicola mi piace di piu' perchè è un intervento reversibile.

E' un po' che ci penso anch'io ma non sono molto convinto:  il grigio GT Line ho paura che non si leghi piu' di tanto con i particolari in grigio satinato del clima ed autoradio.  Se vernici la bocchetta centrale poi rimarrebbe "scoperto" il navigatore che se pero' vernici ti va di riflesso sul parabrezza e poi è un disastro.
Insomma sono abbastanza perplesso .  Sarei piu' orientato su una pellicola effetto carbonio magari argentato ,  ma qui siamo OT.
secondo me entrerebbe in ottima sincronia, e il navi verniciato non mi piace proprio.
spero di farlo al + presto e poi vi posterò tutte le foto.

comunque si è bianco lucido, non ho la monaco ma l'ho vista al conce
Registrato  


ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #66: 03 Marzo 2012, 15:35:22 »

Io starei sul lucido.   L'idea della pellicola mi piace di piu' perchè è un intervento reversibile.

quoto meglio la pellicola...altrimenti Lucido Occhiolino
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #67: 03 Marzo 2012, 19:03:02 »

secondo me entrerebbe in ottima sincronia, e il navi verniciato non mi piace proprio.
spero di farlo al + presto e poi vi posterò tutte le foto....


Sì effettivamente anche per me il navi sta bene così com' è.
Per la verniciatura allora faccio il tifo per te. Aspettiamo le foto .......  così magari ti copio.  sm2259an
Registrato  

TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #68: 03 Marzo 2012, 21:57:55 »

le plastiche interne renault fanno c.....  hanno su quella specie di rivestimento similgomma che col tempo si raggrinzisce e poi inizia a staccarsi. quindi se le wrappi il processo non é reversibile perche quando le togli quella pellicola sotto si strappera e quindi fara schifo. io ho fatto tutto il tunnel centrale, fino alle bocchette, incavo maniglie interne, maniglie (quelle che ti aiutano a chiudere la porta) e tutti i porta interruttori dei finestrini in blu metallizzato. io ne sono soddisfatto..
mi ha inoltre spiegato uno che fa il wrap di professione che le pellicole effetto carbonio non si prestano bene a fare molte pieghe
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #69: 03 Marzo 2012, 22:13:27 »

chi ha una monaco GP mi conferma che è bianco lucido il tunnel centrale?  sm2259an
Posso confermarti che è bianco lucido  sm2259an
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #70: 03 Marzo 2012, 22:59:52 »

le plastiche interne renault fanno c.....  hanno su quella specie di rivestimento similgomma che col tempo si raggrinzisce e poi inizia a staccarsi. quindi se le wrappi il processo non é reversibile perche quando le togli quella pellicola sotto si strappera e quindi fara schifo. io ho fatto tutto il tunnel centrale, fino alle bocchette, incavo maniglie interne, maniglie (quelle che ti aiutano a chiudere la porta) e tutti i porta interruttori dei finestrini in blu metallizzato. io ne sono soddisfatto..
mi ha inoltre spiegato uno che fa il wrap di professione che le pellicole effetto carbonio non si prestano bene a fare molte pieghe


Ti ringrazio dell'avviso.   Pensavo di poter fare qualche esperimento ripristinando il tutto qualora il risultato non fosse stato soddisfacente,  ma se mi dici che possono rimanere danni lascio perdere.  Almeno fino a quando non si usuri per fatti suoi ed allora il wrap o la vernice diventano la soluzione d'obbligo.
Registrato  

TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #71: 03 Marzo 2012, 23:27:17 »

Attento, se inizia a venir via a chiazze poi se vernici viene a scalini, col wrap nn saprei
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #72: 04 Marzo 2012, 12:12:12 »

se vi poso dare un mio parere, fatte molta attenzione a le vernice luccicanti, io o verniciato la bocchetta del clima centrale e sono dovuto tornare indietro perché il sole mi accecava.   
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #73: 04 Marzo 2012, 21:04:08 »

se vi poso dare un mio parere, fatte molta attenzione a le vernice luccicanti, io o verniciato la bocchetta del clima centrale e sono dovuto tornare indietro perché il sole mi accecava.   

tanto devo portare in carrozzeria ufficiale renault la megane... dite che non sono capaci di verniciare il tunnel centrale di bianco lucido senza che poi col tempo perda la vernice? o meglio wrapparla di bianco lucido? ma il wrap tiene lo sporco? sono un ignorante su questo argomento  risatona01
Registrato  

Spartacus
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1936
Località: Milano
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #74: 09 Gennaio 2013, 12:49:42 »

Wrapparli verrebbero  sm2259an costa anche meno di farli verniciare ed è più resistente come materiale......per lo sporco......bè la pulisci lo sporco ritorna sempre.... Occhiolino
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2013, 12:57:05 da Spartacus » Registrato  
darkhead
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #75: 03 Dicembre 2013, 17:23:51 »

Salve a tutti....AIUTOOOOO !!!!!

A causa di un c..o di profumino mi si e' rovinata la mascherina autoradio e leggermente il tunnel vicono il cambio.
E' come se la plastica si fosse sfogliata e volevo sostituire il tutto.

Sono andato in conce e mi hanno fatto un prev. a voce dicendomi che andavo incontro a circa 200€ abbondanti e non mi hanno dato e codici ricambi, mi hanno detto che potevo farli verniciare...ma non so come e dove...mah.....

A me serviva il codice della mascherina autoradio originale ed il codice del coperchio tunnel.

In conce mi hanno detto che il tunnel e' un pezzo unico ma ad occhio chedo che si possa separare la parte superiore che va dal bracciolo portaoggetti/leva freno stazionamento sino alla presa usb, e' come se fosse un tappo, anche la plastica e' diversa dal resto del tunnel.

mi sono fatto il regalo di natale...aspetto vs. notizie

grazie
Angelo


Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #76: 03 Dicembre 2013, 19:01:58 »

Innanzitutto dovresti indicare che modello di megane hai, cmq per verniciarlo dovrai smontarlo e portarlo dal carrozziere o puoi farlo anche da solo, di certo risparmierai abbondantemente i 200 euro, a meno ché tu non faccia un giro in un qualche sfasciacarrozze...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
darkhead
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #77: 03 Dicembre 2013, 22:31:05 »

hai ragione, ho dimenticato di scrivere che ho una megane 3 sportour del 2010
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #78: 04 Dicembre 2013, 19:46:28 »

Prova a fare una foto del "danno"

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Condensa all'interno dei fanali Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 64 34308 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2015, 23:46:09
da Asx
Saldature all'interno del portabagagli Varie cic 9 8578 Ultimo messaggio 10 Dicembre 2010, 17:46:09
da MrNik