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Autore Discussione: Ruota di scorta, kit gonfiaggio e forature  (Letto 139711 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
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« Risposta #40: 07 Febbraio 2008, 23:32:42 »

irre...

quando metti le gomme nuove alla macchina vanno cambiate almeno 2(dx e sx) e si cerca di avere il battistrada con il disegno simile
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Meganoide
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« Risposta #41: 07 Febbraio 2008, 23:34:08 »

Starplat

sono d'accordo... con quanto detto finora...
le gomme sullo stesso asse devono essere uguali. lo dice il CDS
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Meganoide
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« Risposta #42: 07 Febbraio 2008, 23:34:46 »

Cine86

sottolineo il fatto che devono essere uguali, non simili!!!
comunque io personalmente preferisco sempre cambiare le gomme di 4 in 4.....almeno di non riprendere le medesime, quindi puoi cambiarne anche 2 sole
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« Risposta #43: 07 Febbraio 2008, 23:35:13 »

Flender76

In effetti si nota una leggera tendenza (è una inezia cmq) dell'auto ad andare dalla parte opposta alla nuova, per cui mi sono rassegnato a mettere quella di scorta e a conservarmi la nuova nel baule 

Sono d'accordo con voi, che bisognerebbe cambiarne almeno 2, ma le mie sono nuove, sarebbe stato un peccato buttarne una. quando mi capitrà di cambiarle, ne prenderò una sola e utilizzerò quella di scorta.
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« Risposta #44: 07 Febbraio 2008, 23:35:56 »

Sì, il problema è dei freni.
Avanti avete delle bestie da 312mm
dietro, invece, i 300mm

mailandrea

Potete mettere al max i cerchi da 17, ma da 16 no. O meglio, avanti no, non ci cacciano...


però...c'è un però.
Dovete fare una prova con un classico cerchio da 16''.
Provate a mettere il cerchio da 16 al retrotreno e vedete se ci va. (penso proprio di sì)
In tal caso, si può fare...infatti, se bucate avanti, la ruota da 18 che avete dietro la passate avanti mentre quella da 16 che avete nel bagagliaio la mettete dietro. (visto che avete la fortuna di non avere gli asimettrici).

Ciao a tutti
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« Risposta #45: 07 Febbraio 2008, 23:36:25 »

Giorgio77

Ho visto molta pubblicità ma non conosco nessuno che ha acquistato da loro...

Credo che come affidabilità sia grossomodo come gomadiretto...
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« Risposta #46: 14 Luglio 2008, 08:42:42 »

Ciao a tutti, ho una megane 1.9 DCi alla quale non manca nulla tranne i cerchi in lega.
Siccome avrei intenzione di comprarli, volevo chiedere due cose a chi gia' li possiede:

1- La ruota di scorta e' in ferro cioe' come la mia?
2- I bulloni per i cerchi in lega sono gli stessi che per i cerchi in ferro?

Mi rendo conto che la seconda domanda non e' facile......
Grazie per le risposte.
CIAO
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Gabriele1720
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« Risposta #47: 14 Luglio 2008, 14:03:29 »

allora i bulloni dei cerchi in lega originali sono diversi da quelli in ferro...ruota di scorta compresa...infatti chi ha i cerchi in lega originali e buca...quando cambia la gomma utilizzando quella di scorta in ferro deve utilizzare i bulloni forniti assiema alla ruota...

mentre se monti cerchi aftermarket quando li compri ti danno tutto il kit per il montaggio, quindi bulloni compresi...che sono diversi da quelli della ruota di scorta...

io con i cerchi in lega originali da 16 avevo la ruota di scorta in ferro e nn in lega...
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« Risposta #48: 14 Luglio 2008, 18:50:20 »

 quoto
figurati se si azzardano a metterti una ruota di scorta in lega...
è già troppo se te la danno la ruota di scorta
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LUPEN84
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« Risposta #49: 15 Luglio 2008, 09:53:12 »

 quoto quoto quoto
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« Risposta #50: 15 Luglio 2008, 18:30:09 »

 quoto quoto
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« Risposta #51: 16 Luglio 2008, 08:59:26 »

Prima di tutto, grazie delle risposte.
Ultimo dubbio :
ma la ruota di scorta in ferro e' da 16 o da 15 ?
Perche' se e' da 16 devo comprare anche quella....!!!
Ciao e grazie ancora.
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LUPEN84
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« Risposta #52: 16 Luglio 2008, 09:15:24 »

i tuoi cerchi originali da quanto sono?? da 15?? quindi di conseguenza la ruota di scorta è da 15, però nn c'è bisogno di cambiare anche quella, io ad esempio ho i cerchi da 17 e la ruota di scorta da 16.
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« Risposta #53: 16 Luglio 2008, 10:14:11 »

Si i miei cerchi sono da 15.....
Ma allora se si buca ci si ritrova con tre ruote da 16 e una da 15 Che?!??
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Gabriele1720
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« Risposta #54: 16 Luglio 2008, 11:14:23 »

no...se tu hai i 15 sicuramente hai una 15...

lupen ha installato dopo i 17 (se nn ricordo male  Linguaccia ) e ha ancora la ruota di scorta da 16
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« Risposta #55: 16 Luglio 2008, 13:09:24 »

Si, ho capito, ma se io comprassi i cerchi in lega da 16, mi ritroverei con la ruota di scorta da 15. In caso di foratura devi viaggiare su una macchina con tre ruote da 16 e una da 15.....sara' sicuro ?
E sara' a norma di legge ?
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Gabriele1720
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« Risposta #56: 16 Luglio 2008, 13:57:22 »

bè...con la ruota di scorta nn ci devi fare migliaia di km...per qualche km nn credo faccia male...un nostro utente che monta i 18 e andato in giro un pò di km con la ruota di scorta da 16....
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LUPEN84
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« Risposta #57: 16 Luglio 2008, 15:32:58 »

per i pochi km che servono per il tempo della foratura nn da nessun fastidio.
la settimana scorsa ci ho camminato 3 gg con la ruota di scorta (causa ammaccatura cerchio) senza alcun problema
 Occhiolino
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« Risposta #58: 16 Luglio 2008, 22:13:33 »

secondo me la ruota ha sempre la stessa circonferenza, perché se è vero che il diametro fra i due cerchi è diverso, è anche vero che il cerchio più piccolo monta pneumatico con spalla maggiore... quindi alla fine dovrebbero risultare uguali...
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« Risposta #59: 17 Luglio 2008, 08:18:45 »

Ho chiesto un po' in giro e pare che sia come dice Simply, cioe' il minor diametro del cerchio e' compensato dalla maggiore altezza della spalla del pneumatico.
Ora non mi resta che cercare i cerchi da 16 originali, magari in qualche demolitore...
Un'ultima cosa, ieri leggendo il libretto di istruzioni ho visto che dice di far sostituire gli pneumatici solo nei centri Renault per via dei sensori che controllano la pressione delle gomme.....ma davvero ci sono questi sensori, o sono solo su qualche modello su richiesta? Da cosa si vede se ci sono Che?!? .....
CIAO
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