BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 20:34:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 374
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 347
Totale: 347
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mégane Coupé RS Vs.....tutte  (Letto 100615 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #80: 25 Maggio 2013, 20:34:13 »

Il divertimento che si ha con il manuale è impareggiabile con un sequenziale/automatico, io mi trovo troppo bene e mi diverto troppo con il manuale! Domenica a Varano ad esempio l'ultima curva uscivo in seconda a limitatore e dovevo buttare la terza che ero ancora sul cordolo però non mi creava bessun problema Sorriso

Comunque il cambio della nuova clio l'ho visto in azione il 5 maggio al raduno renault sport e non mi ha convinto per nulla.. Se avessero messo l'opzione che si potesse comprare con il manuale scommetti che ne avrebbero vendute più con il manuale che con l'automatico/sequenziale? Occhiolino


Sent from iPhone 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #81: 25 Maggio 2013, 21:43:06 »

Ne venderebbero di più con il manuale, purtroppo l' automatico della Clio è decente ma ha bisogno di essere affinato per l' impiego sportivo.
Proprio nel momento in cui descrivi il cambio semiautomatico con le palette aiuta a guadagnare qualche decimo perchè non hai il tempo morto della frizione.
Inoltre bisogna affermare che oggi in accelerazione un cambio semiautomatico è più veloce rispetto di un manuale.
Il problema? Le scalate... io tutti quelli che ho provato non azzeccano la marcia corretta, sempre troppo alta e hanno sempre voglia di cambiare, di salire di marcia quando non è necessario dove magari 20 metri dopo devi già scalare ancora per una curva.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #82: 26 Maggio 2013, 01:19:00 »

Ne venderebbero di più con il manuale, purtroppo l' automatico della Clio è decente ma ha bisogno di essere affinato per l' impiego sportivo.
Proprio nel momento in cui descrivi il cambio semiautomatico con le palette aiuta a guadagnare qualche decimo perchè non hai il tempo morto della frizione.
Inoltre bisogna affermare che oggi in accelerazione un cambio semiautomatico è più veloce rispetto di un manuale.
Il problema? Le scalate... io tutti quelli che ho provato non azzeccano la marcia corretta, sempre troppo alta e hanno sempre voglia di cambiare, di salire di marcia quando non è necessario dove magari 20 metri dopo devi già scalare ancora per una curva.
vero anche se il dsg vw audi e ottimo come motore..comunque l importante che non sia una scelta obbligata come la clio rs nuova...
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #83: 26 Maggio 2013, 12:30:00 »

Noi abbiamo già dimostrato che la megane RS fa lo 0-100 in 6sec, sicuramente Clarkson è partito da schifo e ha fatto i 400mt peggio.
La Megane è così nervosa in frenata, non mi piace ma mi pare veramente strano, mai visto in nessun altro video scodare così.
IMHO tifano Astra perchè la Vauxall (OPEL)

Perciò meglio promuovere un' auto britannica che una francese. Loro non sono così stupidi come noi italiani. Prima le auto inglese poi le estere. Noi prima le auto straniere e poi le italiane ma la colpa è di FIAT e del nostro Stato che ha permesso il monopolio e i risultati si vedono, con i marchi chiudono in Italia e vanno in America. Non c' è alternativa a FIAT non ci sono neanche piccole aziende che possano portare un progetto su larga scala. Dr.... ma esiste ancora?

se TopGear fà complimenti alle Vauxall io sono Suor Germana ....... le hanno sempre odiate perchè senza personalità, brutte e inguidabili. Dall'astra alla Vectra, sinceramente non ricordo cosa hanno detto della Corsa però.


Parecchi anni fà, quando provarono GOLF GTI5, MEGANE RS225 e ASTRA (H) OPC ... quest'ultima è stata INSULTATA per il troppo sottosterzo alla HammerHead ...


cmq anche TopGear ormai ha smesso con le valutazioni sensate, è diventato un programma di intrattenimento dove devono far ridere (e mi sta bene, perchè lo adoro) ... e i confronti vengono fatti un pò alla cazz di cane!
« Ultima modifica: 26 Maggio 2013, 12:30:57 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #84: 26 Maggio 2013, 21:49:49 »

se TopGear fà complimenti alle Vauxall io sono Suor Germana ....... le hanno sempre odiate perchè senza personalità, brutte e inguidabili. Dall'astra alla Vectra, sinceramente non ricordo cosa hanno detto della Corsa però.


Parecchi anni fà, quando provarono GOLF GTI5, MEGANE RS225 e ASTRA (H) OPC ... quest'ultima è stata INSULTATA per il troppo sottosterzo alla HammerHead ...


cmq anche TopGear ormai ha smesso con le valutazioni sensate, è diventato un programma di intrattenimento dove devono far ridere (e mi sta bene, perchè lo adoro) ... e i confronti vengono fatti un pò alla cazz di cane!
vero..fan ridere..ma stig le tira davvero i  pista..infatti la verità la si vede solo lì...megane the best..ma anche l astra opc per avere cerchi enormi non va male...focus st mi fa un po cag### Sorriso
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #85: 27 Maggio 2013, 09:08:47 »

se TopGear fà complimenti alle Vauxall io sono Suor Germana ....... le hanno sempre odiate perchè senza personalità, brutte e inguidabili. Dall'astra alla Vectra, sinceramente non ricordo cosa hanno detto della Corsa però.


Parecchi anni fà, quando provarono GOLF GTI5, MEGANE RS225 e ASTRA (H) OPC ... quest'ultima è stata INSULTATA per il troppo sottosterzo alla HammerHead ...


cmq anche TopGear ormai ha smesso con le valutazioni sensate, è diventato un programma di intrattenimento dove devono far ridere (e mi sta bene, perchè lo adoro) ... e i confronti vengono fatti un pò alla cazz di cane!
Quoto in toto, ormai si cerca più che altro la battuta di spirito e, se noti, spesso si contraddicono tra una puntata e l'altra... ma ci sta! alla fine lo si guarda per farsi due risate  sogghigno
Registrato  

mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #86: 27 Maggio 2013, 15:04:51 »

Quoto in toto, ormai si cerca più che altro la battuta di spirito e, se noti, spesso si contraddicono tra una puntata e l'altra... ma ci sta! alla fine lo si guarda per farsi due risate  sogghigno
piccolo ot..ma la megane rs quando andrà fuori produzione? Perchè la dovrei ordinare verso novembre dicembre..Ghigno ahaha..
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #87: 27 Maggio 2013, 15:14:02 »

Se dovesse andare fuori produzione troveresti i fondi di magazzino a dei prezzacci, meglio ancora Sorriso


Sent from iPhone 4
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #88: 27 Maggio 2013, 16:39:17 »

quoto tutti...

ora diminuiamo gli OT grazie Occhiolino
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #89: 27 Maggio 2013, 17:20:24 »

Se dovesse andare fuori produzione troveresti i fondi di magazzino a dei prezzacci, meglio ancora Sorriso


Sent from iPhone 4
a me basta un max 29mila messa in strada 4 anni di garanzia..Ghigno ps cup eh;)..tornando al discordo secondo mè la golf gti performance 230cv dsg sarà una brutta bestia da battere :p ahahah
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #90: 27 Maggio 2013, 20:20:20 »

con il dsg attualmente è disponibile solo la normale da 220cv. La 230Cv solo con il manuale (fonte AUTO mese di Giugno 2013)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #91: 28 Maggio 2013, 00:07:33 »

con il dsg attualmente è disponibile solo la normale da 220cv. La 230Cv solo con il manuale (fonte AUTO mese di Giugno 2013)
si ma io ero sarcastico Ghigno se gira 8.25:000 al nurburgreen è un miracolo secondo me ajahaj  sogghigno parlo della 230cv gti
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #92: 28 Maggio 2013, 21:57:00 »

NurburGREEN??? LoL


Sent from iPhone 4
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #93: 29 Maggio 2013, 13:13:53 »

NurburGREEN??? LoL


Sent from iPhone 4
dettagli u.u... aspè ma la giulietta quadrifoglio 235cv come se la cava?? Anzi quanti secondi prende? Ghigno
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #94: 29 Maggio 2013, 13:25:02 »

Se non sbaglio ha girato in 8:35 ma sul btg quindi senza gli ultimi 4 km della nordschleife. Il tempo della megane invece e sul giro completo.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #95: 20 Luglio 2013, 20:10:12 »

Stavo girovagando sul tubo, guardate che ho trovato!
<a href="http://www.youtube.com/v/7PIuQ_5kWEA" target="_blank">http://www.youtube.com/v/7PIuQ_5kWEA</a>
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #96: 20 Luglio 2013, 23:35:00 »

Stavo girovagando sul tubo, guardate che ho trovato!
<a href="http://www.youtube.com/v/7PIuQ_5kWEA" target="_blank">http://www.youtube.com/v/7PIuQ_5kWEA</a>
Pensa chi ha pure colmato il gap di cavalli  sm2259an
Registrato  

mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #97: 21 Luglio 2013, 00:12:51 »

Mhh sul asciutto va di più la 370z secondo mè..ma di poco ahah
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #98: 21 Luglio 2013, 00:17:10 »

Si, anch'io ho notato che con la 370z la pista era più bagnata.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #99: 21 Luglio 2013, 01:35:46 »

Si ma è anche vero che ci vuole pilota più esperto per la 370z essendo posteriore..io l ho provata nella demo di gran turismo 6 e scoda un bel pò Ghigno.. ahaha
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III tutte le motorizzazioni]: Consigli impianto GPL e Metano Motore Megane II « 1 2 » ranocchio73 30 34307 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2014, 15:50:39
da asas86
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 396400 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
tutte le sorprese sulle nostre megane...che renault non ci dice... M C I - Segnalazioni « 1 2 3 4 » matty 77 92314 Ultimo messaggio 15 Luglio 2013, 11:02:04
da Andreino7
Richiamo Renault per tutte le Megane Rs III Il Garage Megane RS Phantomman 1 3095 Ultimo messaggio 30 Aprile 2015, 11:05:12
da mark87s