BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 20:22:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: alessioscenic2

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 115
Totale: 115
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane DCi eliminazione del FAP  (Letto 271001 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #20: 14 Dicembre 2011, 22:14:37 »

la sua macchina è diventata una FAP-Mobile?
cmq a me quelli della T-BOX mi hanno detto che riescono a fare un mappa così equa che nn vi è rischio che si intasi troppo il fap.
nel caso di 1-9 dci 131 cv riuscirebbero a tirarne fuori 30 e passa(senza filtro) e 38  con filtro
magari indago e vi faccio sapere.
speriamo che nel contempo Ragnotti si faccia vivo
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #21: 15 Dicembre 2011, 09:03:08 »

+ 7 cavalli con un filtro tipo BMC?
Quelli di Tbox li hai sentiti per mail?
Caspita 37 cv di centralina aggiuntiva sono parecchi!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 15 Dicembre 2011, 14:18:45 »

+ 7 cavalli con un filtro tipo BMC?
Quelli di Tbox li hai sentiti per mail?
Caspita 37 cv di centralina aggiuntiva sono parecchi!
Gia' sono tantissimi! Indaga pure Lawrence che sono interessato pure io ma chiedi oltre per la megane 2 anche per la 3 a me cmq bastano 30 con il filtro aria e con un po' piu' di allungo finale.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #23: 15 Dicembre 2011, 22:10:03 »

domani pomeriggio vado da loro a Campagnano romano e vi faccio sapere
ho preso un appuntamento per chiarimenti e per una rullata(gratuita)

il prezzo confermo e di euro 300 iva inclusa,

Post Unito: 15 Dicembre 2011, 22:11:01
+ 7 cavalli con un filtro tipo BMC?
Quelli di Tbox li hai sentiti per mail?
Caspita 37 cv di centralina aggiuntiva sono parecchi!



sia per mail che per telefono svariate volte in questi giorni
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 22:11:01 da Lawrence85 » Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #24: 18 Dicembre 2011, 00:03:37 »

non sono riuscito per cause lavorative ad andare venerdì, ho spostato l'appuntamento per martedi prossimo
non mi sonon dimenticato di voi!
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #25: 19 Dicembre 2011, 21:30:25 »

Non c'e' problema, siamo tutti un po' presi sia dal pranzo che dal lavoro che dalle feste
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #26: 19 Dicembre 2011, 21:46:05 »

intanto allego per voi la mail che mi è stata mandata all'inizio,prima di sentirli, e in varità devo dire che a me mi sembravano un pò troppo ottimistici.quando poi li ho chiamati, oltre a confermarmi quello scritto qua sotto, dicendomi che si possono spremere in" sicurezza "(mantenendo l'affidabiltà ottimale) anche 2-3 cv in più, mi hanno anche detto che con filtro aria bmc/k&N si arrivava tra i 35 e i 37 cv .

cmq domani pomeriggio vado e vi sapro dire di più, anche se mi sembra tutto un pò campato tra le nuvole


Gentile Cliente,

Innanzitutto la ringraziamo per aver scelto la TBOX DIGITAL PERFORMANCE®.

Il Software di potenziamento da lei richiesto è disponibile.

Le nostre ottimizzazioni sono precollaudate e quindi pronte all' installazione senza ulteriori " prove" su banco a rulli.

Al momento dell’intervento l’elaborazione andrà testata su strada e se necessario saranno effettuate modifiche al software in tempo reale.

I Software TBOX DIGIAL PERFROMANCE® sono il risultato di numerosi studi e test effettuati in Italia sul nostro banco prova 4x4 frenato (BAPRO). Ogni programma viene poi collaudato in pista , al fine di verificare la totale affidabilità dei motori, superati tutti i test, il programma ( standard ) viene salvato e commercializzato a concessionarie TBOX e privati di tutta Europa.

Il software sarà realizzato sulla base della mappa originale la quale verrà scaricata via seriale tramite la presa diagnosi OBD, salvata ed ottimizzata secondo le nostre nozioni tecniche; su richiesta sarà possibile personalizzare il software secondo le sue particolari esigenze o richieste specifiche.

Nei nostri punti vendita quindi avrete la possibilità di aggiornare la centralina della vettura, previo appuntamento, in circa 1 ora di attesa, dopo l'intervento vi verrà rilasciata la Garanzia Internazionale.
Vi riportiamo qui di seguito la scheda tecnica con i risultati ottenuti al banco prova di potenza ( 4x4 inerziale frenato VAMAG ) prima e dopo l' ottimizzazione della centralina.

Dati Tecnici:
Dati tecnici
   

Originali :Potenza [CV]:      131     Coppia [Nm]:   300  Velocità [km/h]: 200

TBOX:  Potenza [CV]         160      Coppia [Nm]:  360   Velocità [km/h]: 220

Aumento della potenza di 29 CV
Incremento della coppia di 60 Nm
Diminuzione dei consumi di 1 l/100 km

 Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A ed installazione con Garanzia di 3 anni è di: €300,00
Installazione offerta presso il nostro centro di Roma - Milano – Udine - Bologna .

I tempi di installazione sono al massimo di un' ora e mezzo , durante i quali potrete assistere all'intervento o aspettare in sala d'attesa.

Precisiamo che l' installazione del nuovo Software sarà effettuata senza necessità di rimuovere o sostituire la centralina e i suoi componenti hardware, rimarrà tutto visibilmente originale al fine di non far decadere la Garanzia Ufficiale durante qualsiasi controllo o tagliando della Concessionaria.

Per prendere un appuntamento e per ulteriori informazioni è consigliato telefonarci ai
n°. 06 -97 24 72 66  / 329 – 64 40 809  al fine di fissare il giorno e l' orario a lei più convenienti.

Saremo lieti di accoglierla, previo appuntamento, presso le nostre sedi di Roma - Milano – Udine - Bologna nei giorni;

Dal lunedì al venerdì:

Mattina                      9:30 -  12:30
Pomeriggio               14:30 - 18:30

Per ulteriori informazioni siamo a sua completa disposizione.

Distinti Saluti / Best regards,

Tbox Digital Staff
--------------------------------------------------------------------------
TBOX DIGITAL PERFORMANCE®
Via C.Pisacane 7/1
00063 Campagnano di Roma, Italia
Phone: +39 (0)6 - 97247266
Fax: +39 (0)6 - 9042193
web: www.tboxdiesel.com
web: www.rsflash.it
e-mail Raymond: r.pettai@tboxdiesel.com
e-mail General: info@tboxdiesel.com
e-mail Support: m.jung@tboxdiesel.com
e-mail Order: order@tboxdiesel.com
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #27: 19 Dicembre 2011, 21:53:54 »

Interessante il prezzo e le sedi di Bologna e Milano!

Praticamente ti danno dell' allungo perche' non mettono tantissima coppia in piu', anzi quanto una Megane 3 RS
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #28: 19 Dicembre 2011, 22:04:47 »

si ma ti rendi conto che l'offerta è di un quarto in più rispetto a qualsiasi preparatore?
in più dicono di eliminare sto FAP maledetto(questa è  principalmente la ragione per cui vado domani)


oltre alla rullata gratisse lol lol
(domani mi porto la macchina fotografica e faccio il video del carrozzone sui rulli) sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #29: 19 Dicembre 2011, 22:24:08 »

si ma ti rendi conto che l'offerta è di un quarto in più rispetto a qualsiasi preparatore?

Diciamo che e' un prezzo onesto e che i preparatori ci marciano dentro facendosi pagare il nome (e costano il doppio)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #30: 22 Dicembre 2011, 23:54:23 »

sono stato alla tbox non martedi ma bensì solo oggi per motivi lavorativi.

accolto molto bene dallo staff mi hanno subito reso partecipe dei lavori che si potevano fare sul propulsore:

centraline aggiuntive cr advanced= il loro modo migliore e sbrigativo per aumentare( non molto, si parla di 15 cavalli rispetto alla mappa) ma in certi sensi anche più dispendioso(ogni 18 mesi controllo per il funzionamento) + lavoro di 310 e passa euro.
una cosa importante: funge sia su motori diesel vecchi con sistema anti inquinamento EURO 2/3/4 dotati di FAP o DPF.
la garanzia su tutto è 36 mesi.
chip tuning=( mappa classica e di cui ne ho già parlato prima,quella che conviene di più, un incremento sosstanziale di coppia per una maggiore spinta ai medi-bassi.300 euro(per 1.9 dci) per ogni configurazione è diverso+ controllo proattivo a 18 mesi)
non male
flash-gate= centralina che memorizza sia la mappa originale che una fatta ad hoc(ce ne sono due per i diesel da quello che ho capito: ECO POWER (Consumi) e  POWER (Prestazioni) costo non definito
la micro rullata(perchè è durata poco più di 4 minuti) ha tirato fuori prestazioni un pò più rosee di quanto mi aspettavo di avere(allegherò presto foto fatte al computer sul fattaccio)
circa 138 cavalli /100 g/min
e 309 Nm di coppia a soli 2100g/min
il tutto senza benchè la più minima modifica(il filtro tanto blasonato K&N arriverà tra 3 giorni).
secondo la proiezione del chip tuning analyzer, sembra che si posso spremere questi risultati:
Potenza Cv: 163 / 4100 min
Nm: 381 / 1900 min
sono pressochè gli stessi che tira fuori il sito,ma differenti rispetto alla mail che mi hanno mandato prima dell'appuntamento... Indeciso
boh... son un pò interdetto..

il 4 gennaio porto un mio amico con una 308 1.6 hdi da loro. cercherò di tirare fuori il discorso e di tirare stretto la cinghia sperando che non ci sia una nuova versione!


Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #31: 23 Dicembre 2011, 21:08:35 »

la micro rullata(perchè è durata poco più di 4 minuti) ha tirato fuori prestazioni un pò più rosee di quanto mi aspettavo di avere(allegherò presto foto fatte al computer sul fattaccio)
circa 138 cavalli /100 g/min
e 309 Nm di coppia a soli 2100g/min


Non si capisce bene questo valore. Se e' 4100 giri minuto loro praticamente non ti danno allungo ma aumentano solo la coppia, spostando in alto la curva. Puoi precisare? Grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #32: 23 Dicembre 2011, 22:32:46 »

i cavalli iniziali post rullata sono questi:
138 cavalli/4000 giri min .ho scritto male scusami
mentre la coppia è quella.
più che parlarne, bisognerebbe provare. ci ho pensato a lungo e penso che ci provo a rientrare anche io il 4 gennaio con il mio amico.

comunque domani sera che ho un pò di tempo(visto che ora sto ancora al lavoro!)allego le foto fatte.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 23 Dicembre 2011, 23:03:54 »

A me intriga in positivo il controllo dopo 18 mesi...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #34: 23 Dicembre 2011, 23:18:57 »

si in effetti..anche se magari lo fanno perchè "potrebbero" esserci problemi dopo tale tempo..
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #35: 25 Dicembre 2011, 11:28:33 »

Ma lo vedo come un medaglia:
1° perche' controllano che sia tutto OK BENE
2° forse non sono cosi' sicuri nel lungo periodo. Pero' non vuol dire che la rimappatura sia fatta male: mi capita nel mio lavoro che, dopo particolari lavorazioni, debba ricontrollare se sia tutto OK, dopo qualche giorno, anche dopo qualche settimana e verificando che le procedure automatizzate impostate funzionano correttamente a puntino!

Auguri di Buon Natale!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #36: 25 Dicembre 2011, 13:12:41 »

anche a te omi!
Registrato  

metiu85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 09 Gennaio 2012, 17:05:12 »

Salve a tutti, al fine di salvaguardare il motore e renderlo il più longevo possibile sarebbe possibile secondo voi eliminare solo il Fap senza rimappare?
Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza in materia! sogghigno
Registrato  

Matteo "metiu"
metiu85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 22 Marzo 2012, 12:02:07 »

Nessuno?? up
Registrato  

Matteo "metiu"
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #39: 22 Marzo 2012, 12:13:45 »

penso che se tu voglia togliere il fap, la rimappa è obbligatoria...il motore andrebbe a lavorare su configurazione che ormai non avrebbero senso...
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Eliminazione start & stop Varie + Guide gabriela4tfsi 17 25441 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 14:31:29
da liberalinea
NAV Carminat eliminazione segnalazione velox Tom Tom e Carminat Alèmat 1 11758 Ultimo messaggio 02 Luglio 2017, 20:27:09
da Tonio
Presentazione - dinopromax Nuovi Utenti dinopromax 0 972 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2018, 16:34:07
da dinopromax