BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 22:32:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 292
Totale: 292
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Infiltrazioni d'acqua in abitacolo  (Letto 219627 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #200: 18 Maggio 2011, 13:41:44 »

ragazzi tornando a parlare dei problemi relativi allo scarico della condenza dell'aria condizionata.... qualche anima pia non è che per caso è in possesso di foto di quel maledetto tappo nero a L che mi sta facendo impazzire?Che?!? non lo trovo........ ho pure chiamato le squadre cinofile per trovarlo ho fatto fare passaggi con l'elicottero ma è sparito....... sono preoccupa..... lacrime02 lacrime02 lacrime02 vabbè piccola divagazione...... comunque i miei problemi di acqua sono esclusivamente dovuti all'aria condizionata perchè con le piogge degli ultimi tempi non ho avuto nemmeno una goccia in auto.....
Registrato  

fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #201: 04 Luglio 2011, 23:29:31 »

di che tappo parli???

questo fine settimana l'ha fatto anche a me.accendendo l'ac dopo qualche ora di autostrada,ha iniziato ad entrare acqua dal lato destro. del tunnel centrale sotto il cruscotto.

si risolve pulendo gli scarichi da sotto i tergi o bisogna fare altri lavori???
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #202: 11 Luglio 2011, 11:55:50 »

ragazzi tornando a parlare dei problemi relativi allo scarico della condenza dell'aria condizionata.... qualche anima pia non è che per caso è in possesso di foto di quel maledetto tappo nero a L che mi sta facendo impazzire?Che?!? non lo trovo........ ho pure chiamato le squadre cinofile per trovarlo ho fatto fare passaggi con l'elicottero ma è sparito....... sono preoccupa..... lacrime02 lacrime02 lacrime02 vabbè piccola divagazione...... comunque i miei problemi di acqua sono esclusivamente dovuti all'aria condizionata perchè con le piogge degli ultimi tempi non ho avuto nemmeno una goccia in auto.....
ho risolto alzando la macchina sul ponte e strappando via letteralmente quel tappo maledetto con la macchina in moto e AC inserita da un bel po di tempo dopo pochi secondi l'acqua ha trovato la sua via naturale..........
Registrato  

Fox
Utente non iscritto
« Risposta #203: 25 Luglio 2011, 23:34:12 »

ragazzi ho un problema ho una grossa infiltrazione sul tetto esattamente dove ci sono le strice di plastica una volta rimosse rimane li sotto.

diversi punti dove si e creato un passaggio sulla saldatura che porta all'interno e appena pio piove anche dentro. sapete dirmi con cosa posso tappare i buchi<? silicone, resine stucchi cosa?
Registrato  
Ciruzzo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #204: 05 Agosto 2011, 12:12:28 »

L'ho trovata proprio adesso, riporto la domanda di la..... purtroppo è un periodaccio e tutti i meccanici stanno per chiudere. Risultato ho l'auto che non ne vuole sapere nulla e neanche entra la diagnosi.
Registrato  
Ciruzzo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #205: 05 Agosto 2011, 12:14:09 »

Buongiorno a tutti,
ho una megane II del 2005 1.9 e la settimana scorsa mi è successo un problemino con la pioggia torrenziale.
Avevo l'auto parcheggiata in salita ha cominciato a diluviare e dopo quando sono risalito in auto mi sono accorto che dal lato passeggero e precisamente da sotto il cruscotto passeggero cadeva uno zampillo d'acqua che mi ha allagato letteralmente il portaoggetti sotto il tappetino anteriore. L'auto inizialmente è partita senza problemi ma l'indomani mattina non andava in moto. Ho scoperto che i due scoli anteriori sotto il parabrezza erano letteralmente attappati  e l'acqua è riuscita a filtrare all'interno della centralina a fianco alla batteria. Oggi l'auto è dal meccanico e inserendo la card, l'alimentazione, il quadro, l'aria, lo stereo e quant'altro và, l'unica cosa e la più importante che non funziona è la messa in moto. Il meccanico ad oggi ha bonificato la centralina nel motore ed ha controllato le altre due ma il risultato non cambia... Sapete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo ed in attesa di un vostro riscontro vi saluto.
Ciro.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #206: 05 Agosto 2011, 12:37:52 »

se come dici non parte neanche la diagnosi il problema è nella uhc perchè è quella che gestisce la connessione diagnosi, è la centranina dietro ai fusibili a sinistra sotto al volante, che la smontino e la asciugnino bene, sempre se l'umidità non ha già fatto danni irreparabili, ricordate tutti che il vano sotto al parabrezza va controllato periodicamente e pulito se necessario su tutti i tipi di auto, sopratutto se parcheggiate sotto alberi, è come pulire le grondaie di casa se non lo facciamo poi ci piove in casa...

p.s. hai provato a scollegare la batteria e riattaccarla dopo aver aspettato qualche minuto? a volte risolve dopo botte di umidità (sempre che dopo sia asciutta)
Registrato  
Ciruzzo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #207: 05 Agosto 2011, 14:45:27 »

Si, quella della batteria l'ho provata la mattina del guasto, ma niente da fare.
Oggi come consigliatomi ho fatto provare a cambiare la batteria ma il risultato è lo stesso.
Sempre la stessa mattina, cercando di svuotare l'acqua dal vano porta oggetti passeggero, ho controllato se sotto la moquette c'erano degli attacchi dei fili ma niente da fare ed il meccanico ha controllato la parte del guidatore. Possibile che abbia bruciato qualcosa quando, ignaro della presenza d'acqua nelle centraline, ho messo in moto?
Vi aggiorno sugli sviluppi!

GRAZIE ANCORA!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #208: 05 Agosto 2011, 15:24:49 »

non serve provare a mettere in moto, l'uhc è sempre alimentata, se ci va acqua dentro anche quando l'auto è parcheggiata e chiusa il cortocircuito è sempre possibile, se non va la diagnosi è sicuramente almeno quella con un problema, va smontata, aperta pulita, lavata con prodotti per l'elettronica e asciugata, se non va neanche così è da sostituire.
la batteria bastava caricarla se era scarica
Registrato  
mauriziocasagni
Utente non iscritto
« Risposta #209: 09 Settembre 2011, 11:13:13 »

Ciao a tutti, sono nuovo e non capisco ancora bene come funzione il club, sto cercando aiuto per un problema che mi affligge sulla mia Megane II del 2005, succede che i pozzetti portaoggetti sul pavimento si riempiono d'acqua, ho fatto controllare e pulire gli scoli del'acqua, e anche se apparentemente sembra che la moquette sis sia asciugata, ho notato che quando l'aria condizionata rimane accesa a lungo, ritorna l'acqua, volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema analogo e come è riuscito a risolverlo.
Grazie
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #210: 09 Settembre 2011, 11:22:16 »

mauriziocasagni leggiti questo topic

topic uniti
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 11:23:40 da Enrico250 » Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #211: 09 Settembre 2011, 12:46:15 »

mauriziocasagni leggiti questo topic

topic uniti
aggiungo che dovrebbe prima fare la presentazione
mauriziocasagni per favore presentati qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=3.0

Post Unito: 09 Settembre 2011, 12:47:58
comunque il problema dell'acqua in macchina l'ho avuto anche io...... fai controllare lo scolo condenza dell'aria condizionata......
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 12:47:58 da VIPER » Registrato  

Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #212: 29 Ottobre 2011, 20:11:46 »

speravo di essere un pò + fortunato di voi invece un gran ca**o :| (ho una meggy del '03 1.5dci 5p)

Premetto che, portando la macchina all'auto lavaggio (lavandola col pulivapor) non ho la minima infiltrazione...
Dopo una nottata di pioggia ho notato che nella tasca lato passeggero cè dell'acqua!
Non tantissima, con 3-4 fazzoletti l'ho tirata via..però fa sempre rodere il * anche perchè non voglio che mi bruci le casse.

Ho notato che l'acqua ha lasciato due rigagnoli d'acqua provenienti dalla griglia che copre il vano per la cassa...

La cosa che mi sorprende è che per la sostituzione delle casse non ho minimamente sfiorato il para-acqua presente all'interno...ho montato delle herz dsk da 13cm..quindi nn ho neanche dovuto allargare il vano! Ho solo avuto dei problemi di profondità...ma sapendo di questo ipotetico problema che poteva sorgere tagliando il para-acqua non l'ho voluto tagliare...ho  recuperato poco + di 1 cm creando dei piccoli spessori..e la cassa ha montato perfettamente lasciando le plastiche immacolate....


Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?Che?!? di preciso non si sa se entra dal foro della cassa o da qualke altro forellino presente dietro la griglia..? help meeeee!! p.s. gli schianto la macchina sul concessionario >.<
Registrato  
Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #213: 07 Gennaio 2012, 13:56:54 »

Ragazzi ma a voi quando piove ve li trovate le tasche degli sportelli con l'acqua dentro?
Non ho capito se entra quando apro gli sportelli mentre piove, o entra anche quando sono chiusi!!
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #214: 07 Gennaio 2012, 19:02:52 »

c'è già una discussione relativa a questo. prova ad utilizzare il tasto RICERCA
ma percaso tolto le casse originali sotituendole con casse di maggiore diametro?
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #215: 07 Gennaio 2012, 20:19:33 »

Mod: discussione unita, cercate sempre

qui troverai risposte
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #216: 26 Aprile 2012, 18:34:24 »

Ragazzi parlando di infiltrazioni mi "infiltro" io con una domanda per la megane III....dopo la settimana scorsa e il passaggio della perturbazione "lucy" che ha portato qui a napoli piscine per la strada, sentivo uncattivo odore inconfondibile della moquette bagnata...morale della storia mi sn trovato il portaogetti destro quellosotto ai tappetini tutto allagato....e mi ha bagnato tt il resto.....qualcuno ha avuto questo problema???
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #217: 29 Aprile 2012, 21:03:47 »

controlla che non ci sia dello sporco che ostruisce i canali di scolo alla base del parabrezza.
praticamente nella vaschetta di plastica nera  nel vano motore
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #218: 30 Aprile 2012, 09:00:09 »

Tu dici sotto ai tegicristalli???
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #219: 30 Aprile 2012, 09:19:18 »

esatto
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 48195 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Interni gualandd 12 10119 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2012, 08:59:42
da MEGANECC
acqua nel abitacolo della scenic Varie + Guide hankook1981 0 4930 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 00:35:45
da hankook1981
perdita acqua sotto abitacolo? Il Meccanico M C I gian007 3 4611 Ultimo messaggio 15 Giugno 2016, 20:53:30
da gian007
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Varie massimiliano 9 9929 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 11:48:16
da m3gan3