Titolo: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:07:14 ZoliZ
ciao ragazzi, ieri sono andato dal gommista che, come già sapevo, per l'abbassamento mi ha proposto le eibach pro-kit al computer ha visto che per Megane II non sono disponibili le sport-kit. Ora, so già che il prodotto è buono ma non mi entusiasma la resa estetica anche se sempre meglio di adesso.... qualcuno ha trovato eibach sport-kit per Megane II ? qualcuno sa se è possibile montare molle/ammortizzatori della Megane RS? grazie ZoliZ ok, dopo aver scritto il post ho raccolto alcune info - dal catalogo eibach non è previsto lo sport-kit per Megane 2..chissà perché? - il capofficina Renault mi ha detto che molle e ammortizzatori della RS non sono compatibili con il resto della gamma Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:07:51 Giorgio77
Perchè non ti piace la resa estetica??? Se è per il fatto che si abbassa "solo" di 3 cm puoi tranquillamente orientarti verso altre marche Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:08:10 ZoliZ
la resa estetica nn mi entusiasma perché secondo me rimane ancora "troppo spazio" tra parafango e ruota il fatto è che eibach è un prodotto migliore di altre marche, almeno così dicono ciao ZoliZ Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:08:36 magane dci
Le eibach, sono le migliori, ma purtroppo nn abbassano molto la macchina... dicono 30mm, ma nn vai oltre i 25. devo dire però che come materiale imoìpiegati, beh, nn ci sono paragoni, il confort nn ne risente, sembreano (ripeto sembrano) delle molle prograssive, cioè che in base alle frequenze di oscillazione dell'ammo, si irrigidoscono...(se ho detto una boiata, scusatemi) però tutto questo impegno lo paghi, e nn poco... Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:08:52 ZoliZ
quanti km hai fatto con le pro-kit? il mio gommista dice che arriveranno a regime (3 cm) dopo circa 3000 km Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:09:08 ®@ß߀®
con le eibach vai sul sicuro...poi se aggiungi anke i distanziali diventa super... Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:09:32 Andreinen
Eccola. Molle Eibach Pro kit -3cm e distanziali 1,9cm. Ruote a filo di passaruota. Confort a posto. Tenuta laterale da paura. Unica controindicazione: forse ancora un pò altina. (http://img116.imageshack.us/img116/5255/dsc000773csnl3.jpg) (http://img443.imageshack.us/img443/8679/dsc000845iqeq0.jpg) Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:11:57 ZoliZ
grazie, Andreinen, foto molto esplicative! deduco che abbiamo entrambi una meggy nera 1.9 con cerchi da 17'' io ho l'allestimento privilege ma la tua è più taroccata :-) alla fine il gommista, anche sulla base della sua ultradecennale esperienza mi ha convinto; installerò le eibach, con eventualmente l'opzione distanziali dopo aver visto come è venuto il lavoro ZoliZ -------------------------------------------------------------------------------- cmq quello che non mi va è che eibach non fa il kit -5mm per megane probabilmente solo perché non ritengono strategica la nostra macchina per il loro mercato date un occhiata al listino eibach: sport-kit previsto solo per audi-bmw-mercedes-alfa 147 - golf e seat ! Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:12:14 Sarta
Ho notato che il Kit eibach montato nelle CC da un effetto visivo ben diverso dalle vostre megane, le nostre si abbassano notevolmente. Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:12:41 ZoliZ
ciao, ieri ho installato le molle eibach; costo totale dell'operazione 406,00 euro devo dire che la resa estetica, almeno con i cerchi da 17'' non è poi così male anche se non è bassa bassa bassa bassa dal punto di vista della guida non le ho ancora provate molto comunque l'auto assorbe meglio le buche. a presto per le foto ZoliZ Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:12:58 rocketscience
Una curiosità, hai messo le sole molle? l'auto quanti km ha? gli ammortizzatori sono ancora ok..? Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:13:17 slim05
A me interessa sapere soprattutto quanto confort hai perso, aspettiamo ansiosi le tue impressioni ! Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:13:32 ZoliZ
per il confort penso sia soggettivo, cioè per me ora è meglio perché l'auto "dondola" leggermente meno ho gli ammortizzatori originali, km 32000 ricordate: i cerchi sono da 17' ciao ZoliZ Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:13:48 Cine86
le ho ordinate anche io!!! lunedi mi dovrebbero arrivare e le monto.........spesa 400 non vedo l'ora di provarle!!! Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:14:24 gio-z
CITAZIONE (ZoliZ @ 16/11/2005, 14:02) ciao, ieri ho installato le molle eibach; costo totale dell'operazione 406,00 euro devo dire che la resa estetica, almeno con i cerchi da 17'' non è poi così male anche se non è bassa bassa bassa bassa dal punto di vista della guida non le ho ancora provate molto comunque l'auto assorbe meglio le buche. a presto per le foto ZoliZ Ciao, complimenti! Devo però correggerti, le buche è meglio che le eviti molto di più con le molle sportive. Assolutamente non assorbono meglio. Semmai è il contrario. Più la macchina è rigida e meno assorbe, poi se dici che è così bassa ancora peggio. Facci sapere come si comporta l'auto! Io con l'assetto completo ho la macchina rigidissima e ho perso al 200% il confort. Un pò ci penso, ma d'altronde o uno o l'altro, non sono molto per i compromessi nonostante la RS lo sia. Attendiamo il tuo giudizio sul tuo acquisto! Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:14:42 Cine86
io ho evitato di cambiare anche gli ammo propio per salvaguardare un po il confort........ anche se credo che poi cambiero anche quelli!!! Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:15:38 gio-z
CITAZIONE (Cine86 @ 16/11/2005, 17:24) io ho evitato di cambiare anche gli ammo propio per salvaguardare un po il confort........ anche se credo che poi cambiero anche quelli!!! Se hai bisogno di info sul Variant 3 scrivi a: info@comarsport.it (Bruno Martelli) Io te lo consiglio, soprattutto perchè la RS pesa ed in curva solo le molle con gli ammo normali credo che non lavorino troppo bene. Cmq prova sei sempre in tempo, ti dico già che con l'assetto completo senti plastiche e cigolii che ti fanno drizzare i capelli, li sentivo pari pari sulla ZR....fai un pò te. Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:15:56 Andreinen
Anche io ho montato le Pro-kit ma il confort è rimasto praticamente invariato. Agiscono in maniera variabile. Fino ad un certo carico agiscono quasi come quelle originali, quando il carico aumenta diventano più rigide. Allora diminuisce sia il rollio che il beccheggio. Prima sembrava di stare in barca, adesso assolutamento no. E io per ora ho gli ammortizzatori di serie con 13000km. Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 11 Febbraio 2008, 14:16:12 Cine86
mi sono arrivate le molle Eibach Pro-kit ...... e ora dove le monto?!? va bè aspettero che la mia meggy esca dall'ospedale e poi vai col ribassamento Titolo: Re: Eibach Inserito da: cale - 11 Novembre 2008, 18:21:33 Ragazzi, dopo quasi 5500 Km non mi sono ancora abituato all'altezza da "SUV" della mia meggy.
Forse per il fatto che ogni sera nel garage vicino a lei c'è un saxo VTS che a confrono sembra un gocar o forse perche la mia meggy monta l'impianto a gpl.... Fatto sta che oggi avevo un po' di tempo e sono andato in officina :renault:, dove con molta attenzione hanno valutatola la reale anomalia e controllato se era possibile abbassarla agendo sulla barra di torsione (così mi hanno detto), dato che non era possibile mi hanno proposto la sostizione delle molle originali che secondo loro sono state installate volutamente più alte per il fatto dell' impianto a gpl, con 4 molle eibach e mi garantiscono un'abbassamento maggiore di una meggy originale, e nonostante ciò la garanzia non decade (il mio pensiero maggiore). A sto punto ho gia dato il via ai lavori e appena gli arrivano le molle procediamo! Come potete notare dalla foto la mia meggy non è tanto "normale" e spero chè con 4 molle eibach sia decisamente migliore.... Se non ricordo male di 4 molle mi hanno sparato 250 europei lavoro escluso.... non so , sono tanti sono giusti??? Datemi un vostro parere non solo sul prezzo ma anche se con solo 4 molle la linea della macchina migliora.... Titolo: Re: Eibach Inserito da: Gabriele1720 - 11 Novembre 2008, 20:21:08 in effetti sembrà un pò altina...ma nn so se è data dalla visuale o da che cos'altro...bisognerebbe vederla vicino ad un altra meggy...
Titolo: Re: Eibach Inserito da: cale - 12 Novembre 2008, 00:10:19 La foto non mente... l'auto è realmente alta, oggi in officina c'erano delle altre di meggy, ma nessuna era come questa....aggiungo un ulteriore foto per confermare la reale "anomalia" che spero di risolvere al più presto possibile!
Titolo: Re: Eibach Inserito da: LUPEN84 - 12 Novembre 2008, 08:23:14 sicuramente con le molle migliorerà
Titolo: Re: Eibach Inserito da: Simply.the.Nenn - 12 Novembre 2008, 10:28:07 davanti l'altezza è corretta... dietro forse rimane leggermente più alta delle altre... però le foto ingannano parecchio... secondo me l'unica certezza che puoi avere è il confronto con un'altra meggy
Titolo: Re: Eibach Inserito da: 8darkangel7 - 12 Novembre 2008, 13:22:31 :quoto: nenno...anke a me sembra un poketto più alta dietro
Titolo: Re: Eibach Inserito da: ®@ß߀® - 08 Dicembre 2008, 02:22:19 a vedere la foto mi sembra normale...ne vedo altre di meggy al lavoro e mi sembrano tutte cosi...poi vicino alla mia fanno tutte effetto SUV :sogghigno:
Titolo: Re: Eibach Inserito da: cale - 09 Dicembre 2008, 15:39:47 Lavoro eseguito , ed eccovi la foto e confrontatela con quella di prima. :super:
Titolo: Re: Eibach Inserito da: Claudiooo - 09 Dicembre 2008, 16:24:14 eh beh..direi che è tutta un'altra cosa :super:.. ma alla fine cos'hai fatto? Hai messo solo le eibach o cosa?
Titolo: Re: Eibach Inserito da: Simply.the.Nenn - 10 Dicembre 2008, 00:33:29 ho ecco... adesso sembra una meggy normale...
l'assetto quando lo facciamo??? :bastinside: :bastinside: :bastinside: ps: maledetto!! sono rimasto 5 min a capire che c'era di diverso... forse la maniglia?? :sogghigno: Titolo: Re: Eibach Inserito da: cale - 10 Dicembre 2008, 18:27:49 Mi sono limitato a sostituire solamente le molle, e per il momento non ho in mente di andare oltre in quanto il livello estetico è migliorato e a paragone con una meggy normal si nota la differenza, solamente il confort di marcia ha subito un lieve peggioramento, e con le strade che percorro io non mi sembra il caso peggiorare la situazione......
P.S. é si, in effetti nel frattempo ho fatto verniciare anche le maniglie. Mi sembra sia migliorata... o no ? ! ? ! :sogghigno: Ora mi rimane solamente da estirpare l'impianto stereo dall'altra auto e installarlo su questa, poi per un po' di tempo penso di essere a posto! Titolo: Re: Eibach Inserito da: xbiker - 21 Gennaio 2009, 17:01:29 Ciao a tutti,
ho la grantour con problemi di assetto originale (vedi topic "problemi al piantone dello sterzo"..). L'auto è molto rigida e assorbe male le buche, rimbalzando e non stando in terra. Gli ammortizzatori non lavorano a dovere, rimangono chiusi quando prendo una buca e quindi la ruota tende a rimbalzare e l'auto trasla anche su 4 ruote se in curva passo su una asperità che taglia tutta la strada (tipo toppe di asfalto a seguiti di lavori di tubazioni..). Nota: monto cerchi in lega 16" originali. L'ultima officina renautl mi ha consigliato di installare 4 molle eibach per mettere gli ammortizzatori in condizione di lavorare a metà corsa. Hanno fatto la modifica ad un nostro "collega" del forum su una CC. Domandone: chi ha installato le eibach sul grantour? Come cambia a livello confort? Avendo il passo più lungo della berlina e distribuzione pesi differente, sicuramente la resa è diversa. Costo delle molle? Dove e da chi mi consigliereste di comprarle? L'officina mi ha detto che con 80 euro mi monta tutto, poi da aggiungere convergenza. Grazie! Ciao Titolo: Re: Eibach Inserito da: Simply.the.Nenn - 22 Gennaio 2009, 00:32:21 io non ho una gt, ma una coupè... solo che forse le eibach potrebbero risultare assai più rigide delle molle originali... mi è andata di lusso quando ho scoperto che le vogtland non sono poi così rigide...
Titolo: Re: Eibach Inserito da: starsky.78 - 22 Gennaio 2009, 14:27:58 la ruota tende a rimbalzare e l'auto trasla anche su 4 ruote se in curva passo su una asperità che taglia tutta la strada (tipo toppe di asfalto a seguiti di lavori di tubazioni..). Nota: monto cerchi in lega 16" originali. Ciao, per quanto riguarda il retrotreno, un certo "saltellamento" e' purtroppo dovuto allo schema della sospensione posteriore, c'e' poco da fare. Se avesse un multilink ad es. copierebbe meglio le sconnessioni. Cmq e' strano che sia cosi' ridiga...Se ti appoggi al paraurti posteriori e la fai oscillare con le mani la senti "inchiodata"? Citazione L'ultima officina renautl mi ha consigliato di installare 4 molle eibach per mettere gli ammortizzatori in condizione di lavorare a metà corsa. Hanno fatto la modifica ad un nostro "collega" del forum su una CC. Questo e' un consiglio "strano": di solito abbassando la macchina gli ammortizzatori originali lavorano peggio e si consumano piu' in fretta. Titolo: Re: Eibach Inserito da: xbiker - 22 Gennaio 2009, 16:23:42 Ciao starsky,
il retrotreno è sicuramente rigido con quello schema; oltretutto mi è stato detto che il ponte posteriore della versione restyling è più rigido della precedente...mah... Se provo a schiacciare gli ammortizzatori anteriori premendo sul passaruota anteriore, la macchina non scende, sembra già assettata. Anche se la prendo per il mancorrente sul tetto e la faccio oscillare, non si muove per niente...dal paraurti post non ho provato.. Per l'affermazione dell'officina, sono rimasto anche io sorpreso...è noto che se abbassi l'auto sarebbe necessario mettere ammortizzatori a corsa corta e dedicati per quel tipo di molle, per compensare su quelli originali la limitata escursione sulla quale si troverebbero a lavorare. In generale l'auto già di suo si abbassa schiacciando un pò ammortizzatori (la corsa in questione è definita SAG: si misura anche sulle moto e sulle bici da discesa per impostare la prima taratura agendo sulla pressione, in funzione del peso del pilota). Notavo che le station audi, mercedes, bmw, volkswagen e altre che montano gli assetti sportivi di serie sono belle ribassate, e sicuramente hanno un assetto completo di molle e di ammortizzatori dedicati. Se conoscete qualcuno con il grantour ribassato, fatemi sapere. Grazie!! Titolo: Re: Eibach Inserito da: starsky.78 - 23 Gennaio 2009, 08:53:17 Ciao starsky, il retrotreno è sicuramente rigido con quello schema; oltretutto mi è stato detto che il ponte posteriore della versione restyling è più rigido della precedente...mah... Se provo a schiacciare gli ammortizzatori anteriori premendo sul passaruota anteriore, la macchina non scende, sembra già assettata. Anche se la prendo per il mancorrente sul tetto e la faccio oscillare, non si muove per niente...dal paraurti post non ho provato.. E' davvero strano, io ho una 3 porte fase 1 ma e' abbastanza morbida. Ad esempio in accelerazione e frenata beccheggia come una nave :) L'avranno indurita molto nel restyling. Citazione Notavo che le station audi, mercedes, bmw, volkswagen e altre che montano gli assetti sportivi di serie sono belle ribassate, e sicuramente hanno un assetto completo di molle e di ammortizzatori dedicati. Si e avranno sicuramente ammortizzatori di qualita' che permettono di avere un buon comfort nonostante l'assetto basso. Citazione Se conoscete qualcuno con il grantour ribassato, fatemi sapere. Grazie!! In famiglia abbiamo avuto una grandtour fase 1 qualche anno fa, 1.5, e anche quella era bella morbida... Titolo: Re: Eibach Inserito da: xbiker - 30 Gennaio 2009, 11:52:05 ...pare che i restyling in generale portano irrigidimenti e innalzamenti degli assetti...
anche mio cognato ha il nuovo Vito, il primo consegnato in toscana, assetto "ribassato" mentre dopo poco quelli che si vedono in giro sono tutti rialzati dietro. La mia da dietro sembra abbia le molle estese, è un pò altina e il meccanico che mi ha consigliato di montare le molle ribassate si riferiva evidentemente a questo "difetto" del restyling. Mio padre ha la gt 1.9 del 2004 e come assetto è sempre stata impeccabile, rigida il giusto nella guida veloce e copia bene con ottimo confort le asperità. |