BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 00:44:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 254
Totale: 254
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consigli subwoofer  (Letto 154242 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crj72
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 60

Ringraziato: 0

« Risposta #180: 16 Luglio 2012, 11:11:07 »

.... alla fine ho messo un subwoofer che mi ha regalato mio cugino (per provare), non chiedetemi che marca e' perche' non c e' ,sara' qualche cinesata presa in qualche fiera pagato 40 euro  sogghigno.
comunque.... ho seguito tutti i vostri preziosi consigli sul montaggio ,praticamente ho collegato in parallelo alle due casse posteriori gli ingrassi HILEVEL del suddetto sub, il problema e' che sembra una cassa aggiuntiva non picchia come dovrebbe ,sono sbagliati i collegamenti ,c e' da fare qualche taratura o semplicemente come ho gia' detto e' il sub che fa cag*re?Che?!?Che?!??
« Ultima modifica: 16 Luglio 2012, 11:12:14 da crj72 » Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #181: 17 Luglio 2012, 09:19:24 »

Devi postare marca e modello... solo così possiamo dirti se hai già capito il motivo per cui non va...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #182: 23 Agosto 2012, 17:02:19 »

Ciao a tutti, vorrei aggiungere a questa discussione alcuni commenti riguardo un modello di subwoofer pubblicizzato tra gli accessori del sito Renault, cioè il Kenwood KSC-SW01.
Per alcune caratteristiche tecniche potete vedere qui: http://www.kenwood.it/products/car/altoparlanti/subwoofer/KSC-SW01/

Naturalmente non è un subwoofer nel vero senso del termine, ma un piccolo bass reinforcement che si può applicare sulle sorgenti originali senza stravolgere l'impianto e con una spesa contenuta, per migliorare i suoni bassi che con le casse di serie non sono un granché. Vi parlo di questo modello perchè l'ho montato sulla mia Mégane con radiosat blutooth + plug&music, ce ne sono tanti anche migliori del Kenwood tipo alcuni modelli Pioneer già trattati in questo topic, tuttavia questo è molto piccolo, lo trovate a meno di 150€ su Amazon (spedizioni incluse), ha gli ingressi ad alto livello ed entra perfettamente sotto il sedile passeggero o guidatore.

Vi posto alcune foto dell'installazione:

      

Sia per pigrizia, per mancanza di tempo e soprattutto per non fare danni, mi sono rivolto ad un installatore per il montaggio.
I precedenti impianti che ho avuto su Clio e macchine precedenti li ho montati sempre autonomamente e ad essere sinceri ho avuto un po' timore di far mettere le mani ad altri, però sono soddisfatto del lavoro eseguito.
E' stato installato con i fissaggi in dotazione sotto il sedile passeggero, la foto è stata scattata dalla parte posteriore con il sedile tirato tutto avanti, in posizione normale il "subwoofer" è totalmente invisibile e non da problemi a chi siede dietro, il filo comando invece è stato fissato con due piccoli magneti dentro il cassettino in modo da poterlo rimuovere con facilità all'occorrenza.

 L'installazione è costata circa 80€, non so se sia tanto, ma non avendo mai avuto esperienza con installatori car audio non ho idea se ha chiesto troppo o poco, comunque i fili sono stati fatti passare sotto la moquette, il lavoro risulta pulito e il tutto è totalmente nascosto. Sono stati usati gli ingressi ad alto livello e penso siano stati collegati alle casse anteriori, spostando il bilanciamento totalmente sulle posteriori in effetti il sub non si sente.

Per quanto riguarda la qualità sonora ho raggiunto il mio scopo perché volevo soltanto che si sentissero con una maggiore enfasi i suoni bassi senza sostituire casse, aggiungere amplificatori e montare un vero subwoofer nel bagagliaio. Tramite il filo comando l'ho impostato a meno della metà potenza e il suono è discreto, non molto corposo, ma sufficiente per i miei scopi. Non si sente comunque che viene proprio da sotto il sedile, ma è abbastanza diffuso in tutto l'abitacolo. Alzando troppo la potenza invece diminuisce molto quella specie di effetto riverbero dato dai suoni bassi e sembra un normale woofer con bassi più cupi.

In conclusione posso consigliarlo a chi vuole semplicemente ampliare la gamma sonora dello stereo di base senza dover spendere una fortuna e mantenendo tutto in modo quasi invisibile, rimane sempre da tenere in considerazione però che dimensione, potenza e qualità del Kenwood non fanno certo miracoli sopratutto su una sorgente già di per se molto limitata.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #183: 23 Agosto 2012, 20:15:08 »

vorrei montarlo pure io ma essendo zzero in materia vorrei capire da dove si prende il segnale e la corrente. chi mi indottrina?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #184: 24 Agosto 2012, 12:46:44 »

jeriko l'installatore si può sapere chi è?
Registrato  

Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #185: 24 Agosto 2012, 14:25:57 »

jeriko l'installatore si può sapere chi è?

E' Musicauto a Marino (RM) a pochi metri di distanza dal concessionario Renault.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #186: 27 Agosto 2012, 14:18:09 »

Se dovessi installare un sub attivo sotto il sedile, quale mi consiglieresti con un buon rapporto qualità prezzo?(mi rivolgo a centroradio, i consigli degli altri li ho già letti lol )

tra questi 2, per esempio, quale dovrei scegliere?
- http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX110A/index.html
- http://www.pioneer.eu/uk/products/25/130/201/TS-WX210A/index.html

grazie in anticipo

ps: anche in consigli degli altri non li rifiuto èh!! lol
« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 10:39:08 da ieietto » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #187: 29 Agosto 2012, 10:27:15 »

E' Musicauto a Marino (RM) a pochi metri di distanza dal concessionario Renault.

https://maps.google.it/maps?q=41.76862,12.65653&hl=en&ll=41.768298,12.650723&spn=0.000738,0.002411&sll=41.768495,12.655939&sspn=0.006714,0.009645&t=h&z=19&layer=c&cbll=41.768298,12.650723&panoid=c_A_EqIJRLvph8thJ3Ybaw&cbp=11,180.46,,0,9.31
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #188: 29 Agosto 2012, 21:11:30 »

Se dovessi installare un sub attivo sotto il sedile, quale mi consiglieresti con un buon rapporto qualità prezzo?(mi rivolgo a centroradio, i consigli degli altri li ho già letti lol )

tra questi 2, per esempio, quale dovrei scegliere?
- http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX110A/index.html
- http://www.pioneer.eu/uk/products/25/130/201/TS-WX210A/index.html

grazie in anticipo

ps: anche in consigli degli altri non li rifiuto èh!! lol
molto interessato anche io
aspettiamo consigli
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #189: 29 Agosto 2012, 22:12:06 »

Il WX210 ma forse non si trova più.

Ieio, a Roma c' è Zilli in via tiburtina, dietro c' è pure la gelateria Lubrano (ci sono stato la domenica sera con Lorenzo), vai e senti cosa ti propone, che è quotato come prezzi e componentistica, è persino sulla baia.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 22:18:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #190: 29 Agosto 2012, 22:37:55 »

Il WX210 ma forse non si trova più.

Ieio, a Roma c' è Zilli in via tiburtina, dietro c' è pure la gelateria Lubrano (ci sono stato la domenica sera con Lorenzo), vai e senti cosa ti propone, che è quotato come prezzi e componentistica, è persino sulla baia.
grazie!
nn è che per caso ne conosci uno anche a milano sud?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #191: 30 Agosto 2012, 10:47:50 »

Il WX210 ma forse non si trova più.

Ieio, a Roma c' è Zilli in via tiburtina, dietro c' è pure la gelateria Lubrano (ci sono stato la domenica sera con Lorenzo), vai e senti cosa ti propone, che è quotato come prezzi e componentistica, è persino sulla baia.
il wx210 ingiro ancora si trova intorno ai 130€
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #192: 30 Agosto 2012, 11:01:23 »

il wx210 ingiro ancora si trova intorno ai 130€

già si trova ancora..
zilli mi sembra che aprà il 3
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #193: 30 Agosto 2012, 11:11:23 »

già si trova ancora..
zilli mi sembra che aprà il 3
qui dice che riapriva il 26
http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=andreaz185
ma è anche installatore?

ps:me sa che stamo annà OT

edit:
ma è anche installatore?
si...mi rispondo da solo sogghigno
« Ultima modifica: 30 Agosto 2012, 11:12:43 da ieietto » Registrato  
MarVin10
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #194: 15 Settembre 2012, 19:06:56 »

.... alla fine ho messo un subwoofer che mi ha regalato mio cugino (per provare), non chiedetemi che marca e' perche' non c e' ,sara' qualche cinesata presa in qualche fiera pagato 40 euro  sogghigno.
comunque.... ho seguito tutti i vostri preziosi consigli sul montaggio ,praticamente ho collegato in parallelo alle due casse posteriori gli ingrassi HILEVEL del suddetto sub, il problema e' che sembra una cassa aggiuntiva non picchia come dovrebbe ,sono sbagliati i collegamenti ,c e' da fare qualche taratura o semplicemente come ho gia' detto e' il sub che fa cag*re?Che?!?Che?!??

e' normalissimo se l'ampli nn ha il settaggio per filtrare la musica solo sui toni bassi. dovresti avere un interruttore con su scritto LOW PASS e se l'ampli ne e' sprovvisto dovresti applicare un crossover che tagli le frequenze dei medi e degli alti in modo da far arrivare al sub solo i toni bassi. ma l'autoradio che modello e'? e l'ampli?
Registrato  
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #195: 03 Gennaio 2013, 16:39:16 »

ciao a tutti
avrei intenzione di collegare un piccolo sub amplificato alla radio originale (update list) della mia meg II ma ho qualche perplessità:

-immagino non ci sia un modo semplice per "uscire" dei pre se non con gli adattatori?

-nel caso in cui il sub avesse le entrare hi-level quali canali dovrei collegare? e in che modo le dovrei collegare?

 Che?!? Che?!?
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 16:46:06 da PeppinoRG » Registrato  
Crescenzo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #196: 22 Settembre 2013, 10:22:26 »

Salve, sono nuovo al forum, ho una scenic 2 e vorrei installare un subwoofer mantenendo l'impianto originale. Qualcuno lo ha già fatto ? Grazie ragazzi
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #197: 22 Settembre 2013, 11:40:43 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
mante80
Utente non iscritto
« Risposta #198: 21 Ottobre 2013, 09:41:07 »

Ciao a tutti. La mia precedente auto aveva un bel sound soprattutto grazie al subwooofer che cambia totalmente la qualità e profondità dell'audio. Sulla RSIII devo dire che questa cosa mi manca parecchio. Vorrei montarne uno con ampli integrato possibilmente evitando di smontare mezza auto e cambiare l'autoradio (anche perché la mia ha il navigatore integrato e non saprei come fare oltre al fatto che non posso immaginare i costi!). Qualcuno ha esperienze di montaggio del Sub? E' una cosa difficile? Si può fare sull'autoradio originale?

Ho visto che ci sono altre discussioni a riguardo ma non ho trovato in maniera chiara queste informazioni.

Grazie!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #199: 21 Ottobre 2013, 11:58:00 »

Ciao Mante, leggiti questa discussione  Occhiolino

Topic uniti, usare la funzione ricerca  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Il mio impianto e la mia cassa acustica realizzata su misura per subwoofer Focal Impianto Elettrico lukas.l89 15 13913 Ultimo messaggio 20 Luglio 2013, 21:07:14
da andreapepp
Presentazione - Vale Nuovi Utenti Vale 1 874 Ultimo messaggio 11 Agosto 2018, 07:05:39
da Omihalcon