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Autore Discussione: sostituzione olio motore megane 3  (Letto 17085 volte)
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andreamegane5p
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« Topic Start: 28 Giugno 2013, 10:15:39 »

ciao a tutti ,
 help help
vorrei fare il cambio olio motore e filtro  della mia megane 3 1.5 dci
ma non so che chiavi utilizzare : per il tappo della coppa dell'olio serve una brugola da 8mm ?
devo anche smontare il carter che c'è sotto ? perché prima di alzare la macchina vorrei avere già tutto pronto a portata di mano dato che non ho disponibilità di ponte ..

accetto suggerimenti a riguardo  pandadance grazie01
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« Risposta #1: 28 Giugno 2013, 13:18:47 »

Ciao eccoti una guida x la sostituzione dell'olio del 1.9

*************

Edit:
il link sopra era sbagliato!

eccoti la discussione che parla della sostituzione del filtro

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3378.0

per l'olio non ho trovato niente lol

« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 23:23:16 da VSSPLA » Registrato  

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« Risposta #2: 28 Giugno 2013, 16:34:56 »

occhio, quella è la guida per il filtro gasolio, comunque da qualche parte ci deve essere già anche la discussione sull'olio, chi cerca trova Occhiolino
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« Risposta #3: 10 Luglio 2013, 10:49:33 »

sto cercando da un'po' ma nada , ho trovato un video  ma riguarda la megane 2 1.5 , non la 3 ,
<a href="http://www.youtube.com/v/aLIG-hUxhxM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/aLIG-hUxhxM</a>
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« Risposta #4: 10 Luglio 2013, 12:06:12 »

le problematiche del cambio olio sono le stesse praticamente per tutte le auto, se hai intenzione di fare uscire l'olio dal basso (e non aspirandolo dal'alto) devi necessariamente togliere la protezione inferiore, probabilmente ha delle viti esagonali con testa da 10mm comunque quelle è facile verificarle prima del lavoro, il perno della coppa non so dirti con precisione di che tipo sia, può essere esagonale come a sezione quadrata, tieni presente che puoi anche circolare senza la copertura (avrai solo più rumore) quindi toglila e verifica, una volta visto il tipo di tappo ti procurerai la chiave,

se ti piace fare questi lavori ti consiglio di comprarti un bel set di chiavi e anche un set specifico per tappi olio, così non ti devi porre il problema ogni volta, con quello che risparmi con un cambio o due ti compri tutto e stai tranquillo
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« Risposta #5: 16 Luglio 2013, 22:30:00 »

appena terminato cambio olio+ filtro in garage , per ora sembra tutto ok  renault

ho messo 4 kg di olio e il livello del cp di bordo segna la metà , sono a rischio inchiodamento ? in teoria no dato che esite una spia di livello olio quindi sono tentato di testarla sogghigno

se avete suggerimenti accetto, ho paura di non essere al corrente di qualche operazione extra, ma non credo ..  Sbiancato dallo spavento Sbiancato dallo spavento
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« Risposta #6: 17 Luglio 2013, 00:08:51 »

controlla sempre il livello con l'asta, l'indicazione a display è puramente e semplicemente un promemoria per chi si dimentica di verificarlo spesso, il vero controlo è con l'asta
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« Risposta #7: 11 Dicembre 2015, 17:48:15 »

Ciao a tutti ho appena fatto il cambio olio con filtro ma è possibile che nella mia metano 3 2.0 diesel ci vadano quasi 8 litri d'olio? sticazzi
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« Risposta #8: 11 Dicembre 2015, 18:06:40 »

controlla l'asta perchè 8 litri è un'esagerazione.... mica è un camion
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« Risposta #9: 13 Dicembre 2015, 13:20:24 »

8 son troppi, inizia con 4, metti in moto un po' d controlla il livello con l'astina...
Fai il livello mano a mano... secondo me andranno circa 5, 5,5 litri al max, non di più
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