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Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 355488 volte)
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andsrt
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« Risposta #20: 22 Aprile 2008, 13:00:25 »

Si trovano a partire da 800-900 euro
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« Risposta #21: 22 Aprile 2008, 13:47:30 »

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« Risposta #22: 22 Aprile 2008, 14:52:25 »

A quanti Km ti ha abbandonato? Triste
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« Risposta #23: 22 Aprile 2008, 15:46:12 »

ciao rocket guarda la turbina per la tua auto è in vendita su ebay e puoi comprarla stando sicuro che è buona ho fatto già acquisti da quel venditore. eccola ti posto la foto della turbina per megane 1.9 120cv garret che è in vendita presso questo venditore inglese al prezzo di 279 euro più 34 di spedizione.

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sm_link
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« Risposta #24: 22 Aprile 2008, 20:17:02 »

279 Euri mi sa tanto di turbozza revisionata....pensaci bene!!!
Nel caso, fatti fare un preventivo per la revisione della tua.

CIAUZ
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« Risposta #25: 22 Aprile 2008, 21:23:23 »

La turbina che avevi nell'85 cv era a geometria fissa, cioè le palette che vengono investite dai gas di scarico, non si muovono, invece nel 105 cv, la turbina è a geometria variabile, cioè le palette, si muovono (gestite elettronicamente) in modo da rendere la line di coppia il più piatta possibile
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« Risposta #26: 22 Aprile 2008, 21:32:49 »

A quanti km ti ha lasciato??
la mia mi ha lasciato a 100.000 con una spesa di oltre mille euro
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« Risposta #27: 22 Aprile 2008, 22:19:23 »

azz che sfiga...
anch'io ho visto quella turbina su ebay... vedi tu se vale la pena di farci un pensierino.
Mi raccomando solo verifica che sia "esattamente" la tua
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« Risposta #28: 23 Aprile 2008, 14:31:12 »

Ciao

Grazie dell'interessamento ragazzi, ho già visto quella turbina s ebay ma è sicuramente revisionata e sinceramente nn mi fido.. Gianma ho fatto 135.000 km e sono comunque pochi anche se ho sentito molti (non solo renault) che son rimasti senza turbo dopo non molti km, addirittura un tizio su Bmw ne ha cambiate 3..
Si sta muovendo il mio meccanico di fiducia per sentire se riesce a far qualcosa con Renault italia, fosserò al corrente di una serie di turbine difettose?? Probabile..
Male che vada si dovrebbe riuscire a prenderla nuova direttamente dalla Garrett a prezzo conveniente.

Andrea
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alebr83
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« Risposta #29: 23 Aprile 2008, 20:22:34 »

grazie ..chiarimento perfetto.......:-)
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« Risposta #30: 23 Aprile 2008, 21:22:42 »

anche io ho avuto lo stesso problema pero sul 1.5 dci facci sapere se e  vero che la renault pratica sconti su queste maledette turbine
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« Risposta #31: 24 Aprile 2008, 22:37:52 »

se il prezzo del nuovo è troppo alto esistono anche gli sfasciacarrozze per le turbine "usate"
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« Risposta #32: 26 Aprile 2008, 14:04:58 »

Ciao

Ho portato la turbina ad un officina specializzata della zona e mi han detto si può tranquillamente revisionare, con una spesa massima di 400 euro (se bisognerà sostituire il corpo centrale..) la turbina torna come nuova.
Mi è stato spiegato che probabilmente il problema delle turbine nei motori renault 1.9Dci è derivato dal filtro dell'aria sottodimensionato; in parole povere quando la turbina aspira deve far troppa forza e spinge assialmente sull'alberino delle giranti, così la boccola si consuma lateralmente finche la girante non arriva a toccare sull'esterno, poi la girante si squilibra, disassa e adios turbina..
Consiglio: Montate un filtro dell'aria "sportivo" lavabile e pulitelo ogni 10.000 km.

Andrea
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« Risposta #33: 05 Maggio 2008, 00:48:46 »

perfetto mi puoi  dare il nome  di questa officina che gli spedisco la mia per 400 € qua  neanche me la guardano  fammi sapere grazie ciao    anche al mioo indirizzo email [MOD] ho oscurato la mail, per questioni di privacy sarebbe meglio utilizzare i pm per scambiarsi gli indirizzi di posta elettronica Occhiolino [/MOD]
« Ultima modifica: 05 Maggio 2008, 12:44:49 da *°Megane°* » Registrato  
Rocketscience
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« Risposta #34: 05 Maggio 2008, 14:21:13 »

Ciao Aless.Bar, ti ho inviato in pm il link al sito dell'officina che mi ha riparato il turbo.

Andrea
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« Risposta #35: 05 Maggio 2008, 16:51:57 »

la mia turbina mi ha abbandonato a 90mila km!!cambiata in garanzia non ho sborsato una lira lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol
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« Risposta #36: 09 Maggio 2008, 12:14:28 »

L'unica cosa che ho sempre saputo prima di prendere la mia, e che la Renault, le turbine le disintegra a go go....e purtroppo me lo state confermando...speriamo bene....(toccatina).
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desert
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« Risposta #37: 16 Maggio 2008, 09:42:29 »

io, sò ke è anke fondamentale fare puntalmente ad ogni tgliando il cambio olio, caso contrario creerebbe guai seri per scarsa lubrificazione ai vari ingranaggi della turbina con la conseguente rottura della "fata turbina"
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Dello
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« Risposta #38: 27 Maggio 2008, 23:14:36 »

scusate ragazzi visto che seiete esperti, io ho una Meggy di 55000km con turbina che dopo i 140 km/h non va più!
Mi hanno detto che perde di compressione e il display mi segna SERVICE "controllare alimentazione".
Ora mi hanno sparato 1600 euro per montarne una nuova e ho già aperto la pratica con Renault Italia.
Secondo voi non posso semplicemnte revisionarla visto che fino a 139km/h funziona tutto ok??
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Gabriele1720
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« Risposta #39: 28 Maggio 2008, 08:00:41 »

sicuri che è la turbina...nn può essere il debimetro??
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