Zio Piggi
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Certamente, ma un sbalzo maggiore sollecita di più il cuscinetto. A me poi piace spingere in curva e sentire che la coda tira all' esterno in rotonda naturalmente Quindi mi consiglieresti, se ti dico che l'80% dei km che faccio li faccio in autostrada, di utilizzare dei distanziali di pari spessore, per evitare affaticamento elevato dei cuscinetti e sovrasterzo?? e quindi anche per non dare nell'occhio di prendere quelli da 1,6 per rimanere nel parafango!! giusto?
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Si, se monti uguale dimensione sia davanti sia dietro non modifichi il comportamento dell' auto
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Zio Piggi
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Si, se monti uguale dimensione sia davanti sia dietro non modifichi il comportamento dell' auto
Grazie Mille, vedrò cosa si può fare per una verniciatura allora!! Ma come comportamento intendi che non percepirò neanche un pò di aumento della rigidità?? Spero di no!sennò che lo faccio a fare?giusto?
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« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 17:01:21 da Zio Piggi »
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Non aumenta la rigidità ma solo la stabilità. La rigidità aumenta con gli ammortizzatori, molle e barra antirollio più duri, i tamponi. Poi devono essere i più leggeri possibili, il peso influisce sulle masse non sospese e perciò perdi in reattività/accellerazione perchè aumenta l' inerzia del gruppo ruota, una questione di qualche decimo di secondo sullo 0-100.
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« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 19:56:52 da Omihalcon »
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Zio Piggi
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Non aumenta la rigidità ma solo la stabilità. La rigidità aumenta con gli ammortizzatori, molle e barra antirollio più duri, i tamponi. Poi devono essere i più leggeri possibili, il peso influisce sulle masse non sospese e perciò perdi in reattività/accellerazione perchè aumenta l' inerzia del gruppo ruota, una questione di qualche decimo di secondo sullo 0-100.
Sei un grande! Hai fatto pure troppo!!
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Ciao, ho una megane 2 cc e sono in procinto di montare i distanziali, ho fatto alcune prove con degli spessori e ho deciso per 20mm anteriore e 35mm posteriore, per stare a filo con il passaruota. So che non siete d'accordo con i distanziali diversi davanti e dietro,ma non sono uno che corre. Siccome me li fa un amico al tornio vorrei sapere se i 20mm é meglio farli con la doppia foratura, in modo da fissare il distanziale la mozzo poi il cerchio sul distanziale, oppure fare i fori passanti e mettere i bulloni più lunghi. Per i 35mm faccio ovviamente la doppia foratura. Grazie x le info
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Il tuo amico in che materiale li fa?
35mm al posteriore rompi il cuscinetto, uomo avvisato...
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Kivol
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Acciaio C45. Meno di 30 al posteriore però non si notano neanche,che senso ha poi metterli su!
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Kivol
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Si, effettivamente questo problema me lo sono posto anch'io, ma non avevo soluzioni. Non mi sarei mai fidato di un filetto sull'alluminio, ma non conoscevo l'ergal. Grazie mille per la dritta, vedo se posso riuscire a reperirlo..
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Omihalcon
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leggi qui, fonte: Wikipedia L'ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Questa debolezza può essere corretta tramite l'aggiunta di piccole dosi di argento o zirconio. Un tipo di ergal, detto "titanal" (al contrario di quello che potrebbe suggerire il nome, non è ne un titanio ne una lega di alluminio contenente titanio) , caratterizzato dalla presenza di zirconio e cromo (in percentuali dell'ordine dello 0,1%) raggiunge resistenza allo snervamento di circa 700 MPa (per contro, il titanio puro raggiunge appena i 500 MPa). L'ergal è disponibile in una gamma completa di viteria e il suo utilizzo è ampiamente diffuso nel settore aeronautico, nel settore motociclistico agonistico o amatoriale; oppure è utilizzato per pezzi di artiglieria che montano spolette contenenti materiale biologico ma anche in campo modellistico; inoltre è anche utilizzato per la costruzione di boma per il windsurf.
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Salve, Ho montato i distanziali powertech 20mm sulla mia megane RS3. Con il meccanico tuttavia abbiamo notato che la ruota ant sx sporge qualche mm in più. Si nota chiaramente. Strano no?
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Secondo voi vale la pena di prendere distanziali da 5mm? vorrei fare una cosa soft, ma non so se poi si rivela inutile.
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Gaetano87
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Io ho i 20 dietro e i 16 avanti e le ruote sono ancora dentro al profilo dell auto, ti consiglio almeno da 16 avanti e dietro, secondo me con 5 mm non noterai niente.
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Alectoris82
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Grazie Gaetano. Però effettivamente non ho specificato che la parte estetica per me è secondaria, mi riferivo ai cambiamenti nella dinamica del veicolo.
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Gaetano87
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Be non so se sia percettibile il cambiamento, di sicurò l aumento di carreggiata migliora il "coricamento" in curva. Certo per cambiare radicalmente si dovrebbe lavorare sull assetto. Secondo me ce quasi esclusivamente un miglioramento estetico.
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Alectoris82
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Devo meditare, sto pensando di comprare anche altra roba.
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potreste postare foto di chi ha montato distanziali 20 post e 16 anteriore…ho una coupé gt line 2013 e vorrei capire come diventerebbe…grazie
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Gaetano87
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Be dipende anche da che cerchi e gomme si montano
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Yuriboss
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Cerchi originali da 17.....del gt line dci 1.6 130cv....a proposito sono 7"x17 o 7.5"x17?
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