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Autore Discussione: Pop-Off | info generali  (Letto 26542 volte)
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manucello360
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« Risposta #20: 14 Novembre 2008, 10:55:50 »

mah all'ultimo tagliano mi avevano ripulito l'aspirazione e in effetti si sentiva una sorta di sbuffo tipo pop off, con il passare del tempo non l'ho più sentito, sarà mica colpa di questa valvola sporca/intasata da olio ?
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manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #21: 14 Novembre 2008, 12:46:48 »

mi sà che non è quella, ho buttato un'occhiata dentro al cofano e ha solo un tubo in entrata,
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #22: 14 Novembre 2008, 13:01:53 »

Si infatti, non ho aggiunto altro perchè non ho idea di dove possa essere ecco perchè confido nei tecnici Sorriso
Anche perchè, il manuale del riparatore del 1.5 dci dice di sollevare l'auto, togliere copertura del motore inferiore e ruota anteriore dx per cui credo ke la turbina (e valvola) si trovi da quelle parti, quindi molto nascosta...
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manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #23: 14 Novembre 2008, 15:35:45 »

forse l'ho sgamata!

io ho il 1.9 ho guardato la turbina, sopra c'è qlc che assomiglia ad una pop, solo che da questa "valvola" parte un tubo... e va a finire in un altra valvola che pure questa sempre una pop. vicino al sebatoio per l'olio dei freni e quindi vicino al filtro booooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhh
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« Risposta #24: 15 Novembre 2008, 19:22:03 »

credo che le bypass siano debbano esser comunque presenti laddove sia presente una turbina...
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PowerRS
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« Risposta #25: 17 Novembre 2008, 18:38:33 »

credo che le bypass siano debbano esser comunque presenti laddove sia presente una turbina...

La by-pass c'è anche sui TD ma la pop-off non ha senso! E' solo per fare "scena" con lo sbuffo.
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manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #26: 17 Novembre 2008, 18:47:29 »

ma la bypass non è una pop off in pratica?
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« Risposta #27: 17 Novembre 2008, 20:39:32 »

la bypass è anche detta popoff... anche se in genere, le bypass montate originariamente sul motore rimettono in circolo nell'aspirazione l'aria da scaricare, mentre le popoff aftermarket scaricano direttamente all'esterno senza immettere nulla in circolo... mettiamola così, sono due cose uguali, ma si tende a pensare che le bypass siano quelle originali e le popoff quelle aggiunte in seguito...
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RogerWaters
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« Risposta #28: 18 Novembre 2008, 10:13:56 »

 quoto Nenn...
Popoff e bypass hanno lo stesso fine, solo ke la popoff aftermarket scarica l'aria esternamente e da quello "sbuffo" ke serve solo per far scena...
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Nik89
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« Risposta #29: 02 Marzo 2011, 17:56:28 »

Ragazzi quale strana idea è balzata in testa a Nik89 stavolta?

Ovvio voglio montare la pop-off sul 1.4 TCErReSse! XDDDDD

Però, come ho già anticipato a Kaiserone su FB ci devo pensare perchè l'effetto scenico è degno di nota, ma non vorrei poi che aumentesse il turbo lag.
voi che ne pensate?
Magari mettere la pop-off prima di fare la mappina, così eventualmente da correggere il turbo lag che si verrebbe a creare, sempre che si venga a creare! Ghigno


Visto che non esistono pop-off specifiche per Renault Mégane III, nè tantomeno per il TCe130 avrei in mente di prendere questa Bonalume:
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=12&iniz=P#

è di metterci questo per farla cool:
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=89&iniz=P

Domande:
1) Il modello da me scelto va bene?
2) l'installazione riesco a farla pure io oppure devo farla fare a "Super Carlo" il mio capofficina renault o a qualche altro Super meccanico?
3) Installando la pop-off elimino la blow-off di serie? Oppure ho bisogno anche di questa plachetta (o qualcosa di simile) per tapparla?
Esempio di plachetta: http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2364&appid=12
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 10:57:13 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #30: 04 Marzo 2011, 15:35:55 »

fatto ho trovato tutte le mie risposte qui:
Citazione di: Nik89
Salve, sto valutando l'acquisto presso di voi di una valvola pop off e avrei alcune domande.

Visto che non esistono pop-off specifiche per Renault Mégane III, nè tantomeno per il motore 1.4 TCe130 avrei in mente di prendere questa:
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=12&iniz=P#

e di metterci questo per renderla esteticamente più bella:
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=89&iniz=P

Domande:
1) Il modello da me scelto va bene?
2) Rischio un aumento del turbo lag montando la valvola pop-off? in caso affermativo, si riesce a eliminare tramite rimappa della ECU?
3) L'installazione riesco a farla pure io oppure è meglio se la faccio fare a un meccanico/preparatore?
4) Installando la pop-off elimino la blow-off di serie? Oppure ho bisogno anche di questa plachetta (o qualcosa di simile) per tapparla?
Esempio di plachetta: http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2364&appid=12

Cordiali saluti.

Citazione di: Bonalume
BUONGIORNO.
 purtroppo è un'auto che non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere.
per cui non le posso dare risposta attendibile.
se volesse venire da noi direttamente ci potremmo interessare anche dell'installazione,( sempre che sia una cosa fattibile)
e della valutazione del prodotto idoneo alla sua vettura.

cordialmente

Angelo Bonalume

Citazione di: Nik89
Innanzitutto mi complimento per la celerità nel rispondere alla mia domanda.
Mi farebbe veramente piacere poter venire da voi direttamente così da farvi vedere la situazione all'interno del vano motore della macchina!
Però mi dovrei prendere un giorno di ferie e adesso proprio non me lo posso permettere, se riesco a prendermi un giorno di ferie verso fine mese vengo a fare un salto, però vi chiamo preventivamente così da vedere se avete tempo voi!
Cordiali saluti Nikolas

Citazione di: Bonalume
benissino,l'aspettiamo
buon week end
 
Angelo Bonalume

Ergo appena riesco a prendere una giornata di ferie vado direttamente alla fonte!
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011, 16:08:27 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #31: 04 Marzo 2011, 19:12:00 »

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« Risposta #32: 04 Marzo 2011, 19:48:11 »

Gia'!
E fare anche la waster gate no?  figo Cosi' fai un viaggio unico e dopo ti manca solo l' equilibratura della turbina/lavorazione pre rimappa  lol
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« Risposta #33: 05 Marzo 2011, 02:05:39 »

per la wastegate sento anche da loro in diretta appena arrivo là cosa dicono, prima però devo trovare un giorno in cui andarci up
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« Risposta #34: 05 Marzo 2011, 09:12:45 »

stra  sm2259an  quoto il pop off, nik!
è scenico da paura!
non ne sò nulla se e come sia possibile installarlo, ma posso dirti che ho già comprato da bonalume (trombette di aspirazione per alfa 33  arrapato ) e la qualità era ottima (nessuna tecnologia però) e l'azienda si è rivelata cortese e preparata!
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« Risposta #35: 05 Marzo 2011, 10:32:37 »

Non c'e' fretta, anche perche' mettere la wastegate ha un costo. Quindi vai pure quando riesci con il lavoro e con la disponibilita' (soldi).

L' importante e' sapere che componenti vanno sulle megane3 1.4 TCe in modo da fare una lista e pubblicarla sul forum. Dobbiamo "spingere" le aziende a farci i componenti e a pensare oltre ai gruppi VW e FIAT!!
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« Risposta #36: 05 Marzo 2011, 15:20:54 »

Ti dirò che visto che bonalume fa anche le mappe quasi quasi dalla via che ci sono faccio la spesa una volta sola, mappa, pop-off e wastegate!  sticazzi sticazzi
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« Risposta #37: 05 Marzo 2011, 17:36:50 »

mappa, pop-off e wastegate!  sticazzi sticazzi
... e poi ti manca solo l'omologazione FIA GT!  Occhiolino
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« Risposta #38: 05 Marzo 2011, 17:42:30 »

 lol magari!!

Dai adesso mando una mail al signor bonalume e mi faccio fare un preventivo di spesa del tutto.
Quando faccio le cose, le faccio fatte bene! Ghigno

Post Unito: 05 Marzo 2011, 17:48:32
P.S: ma bonalume fa anche rimappe o ha solo i moduli?  Indeciso
« Ultima modifica: 05 Marzo 2011, 17:48:32 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #39: 05 Marzo 2011, 18:49:30 »

La bonalume fa solo moduli aggiuntivi..ma non avendolo fatto solo per la TCE 180 e non  per la 1.4 TCE,se ti informi potrebbero usare la tua megane come 'cavia' e fare il modulo che poi andra' in commercio....ma a mio avviso e' molto meglio mapparla che installare il modulo.....
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