BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 15:36:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 201
Totale: 201
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: 1400 tce 130, regolazione punterie  (Letto 6243 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #223164: 05 Aprile 2011, 17:12:09 »

Punteria idraulica
Nei sistemi moderni e attuali, nella maggior parte dei mezzi, si utilizzano le punterie idrauliche, le quali permettono di avere sempre il gioco costante tra punteria a camma.
Infatti queste punterie sono dotate di un bicchiere a due pezzi, i quali scorrono l'uno dentro l'altro e permettono di regolare il gioco tramite la semplice pressione idraulica e una valvola; infatti quando la valvola è chiusa e la camma ha il suo profilo di chiusura, la parte esterna del bicchiere che è munita di un foro e fa da guida alla parte interna del bicchiere, riceve l'olio in pressione, che apre la valvola tra le due parti del bicchiere, mettendoli in comunicazione e permettendone il riempimento della stanza che si crea tra le due parti del bicchiere e ripristinando il gioco tra bicchiere e camma portando a contatto le due parti; una volta fatto ciò la valvola tra le due parti si chiude e permette la trasmissione del movimento.
Quando la camma inizia a premere contro il bicchiere, questo avrà regolato il gioco e come riceve la spinta dalla camma questa trasmetterà il movimento alla valvola, la quale si aprirà.
definizione da wikipedia

 oggi sulle vetture di serie, la punteria idraulica ha sostituito la punteria meccanica, facendola quasi scomparire, sono legate sostanzialmente a due fattori: maggiore silenziosità di funzionamento e nessun bisogno di manutenzione. La punteria meccanica è infatti più rumorosa e richiede periodici controlli (ed eventuali regolazioni) dei giochi
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011, 17:16:55 da Black Rose » Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Black Rose per questo utile post:
essedoppia (May 09, 2011)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Tagliando 1400 tce Tagliandi insubre 9 6667 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 20:28:23
da carminuzzo
motore 1400 tce non lo fanno piu' ???? Varie insubre 2 2498 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 00:36:12
da Supercar
Cambio punterie Il Meccanico M C I giuseppe63 4 3959 Ultimo messaggio 30 Agosto 2013, 18:27:06
da MEGANECC
Valore gioco punterie Il Meccanico M C I Ngiulet 0 1851 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2015, 12:54:33
da Ngiulet
Punterie 1.4 TCE Motore Megane III firestarr28 0 8168 Ultimo messaggio 16 Maggio 2020, 20:23:54
da firestarr28