GianlucaB
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171
Ringraziato: 17
|
|
« Risposta #480735: 16 Marzo 2019, 15:55:31 » |
|
Grazie Fabio. Insomma, se c'è una spiegazione plausibile e il rumore non si può proprio eliminare o ridurre, beh, ce ne faremo una ragione, basta la radio accesa anche a volume molto basso e tutto passa, purché il fastidio non nasconda, invece, un problema più serio o latente che magari possa conclamarsi più avanti, fuori garanzia. Ad onor del vero, quando ritirai la vettura, riscontrato subito il problema, lo notificai alla concessionaria, facemmo un giro col respirabile consegna alla guida il quale mi disse di aver riconosciuto il "rumore caratteristico", affermando che lo fanno tutte le Megane, invitandomi anche al primo porte aperte per guidare una test drive e fugare ogni dubbio. Sul momento soprassedetti, ma al primo tagliando l'ho segnalato comunque di nuovo per una verifica che non è stata ad oggi eseguita in modo appropriato e ora attendo novità dalla concessionaria. Condivido la valutazione del motore, il 1.5 dCi, qui giunto alla sesta generazione (K9K G6) è un best seller del gruppo franco-nipponico, oramai maturo, elastico, fluido e parco nei consumi. Di recente ci hanno messo mano ancora una volta per creare discontinuità al debutto del ciclo di omologazione WLTP, per creare l'euro 6d temp, io ho il 6b, senza AdBlue. Sulla qualità del marchio che dire, sicuramente un generalista, che cresce in qualità nel tempo, come tutti, ma non al pari dei marchi premium (parliamo di qualità). Il mercato, come sempre, è la cartina tornasole di tutto: la Megane IV non si è ancora mai affacciata nella top 50 dei modelli più venduti (immatricolazioni), classifica ufficiale UNRAE e a mio avviso mai lo farà. È una vettura con molte buone qualità, in particolare mi ha colpito il design della Grand Coupé, che ho acquistato; la matita di Laurens Van Den Acker ha davvero dato una sferzata positiva a tutta la gamma Renault. Un saluto.
|